CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

collegare s3 alla tv (nel mio caso samsung ue40f5500)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 e music

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    collegare s3 alla tv (nel mio caso samsung ue40f5500)

    Salve a tutti quelli che mi risponderanno! Mi sono da poco inscritto a questo forum e mi chiamo Matteo e sono uno studente universitario.
    Ho da poco comprato un tv samsung ue40f5500 ed essendo possessore di un s3 vorrei usufruire della funzione screen mirroring e utilizzare il tutto con mouse e tastiera e vorrei alcuni consigli da esperti.
    1) Io avrei intenzione di comprare un cavetto MHL della samsung invece che l'adattatore wireless che costa 70-90 euro, e qui sorge la prima domanda: "Per risparmiare ulteriormente potrei eventualmente non comprare l'MHL sella samsung ma uno compatibile FUNZIONANTE IN TUTTO (audio e video)? Se si quale?
    2) Per la scelta della tastiera e mouse mi affiderei a quelli con tecnologia bluetooth (sempre tra i più economici CERCATI SU EBAY tipo questo: TASTIERA QWERTY BLUETOOTH 3.0 KEYBOARD COMPATIBILE CON ANDROID e questo: Mouse Bluetooth Wireless LED Blu Leggero Portabile Nero)sperando siano compatibili con il mio telefono.
    3) per terzo dovrei comprare un cavo HDMI e l'occhio era caduto su UNO SU EBAY A 3.14 EURO però leggendo le caratteristiche del mio tv vedo che non supporta il tipo 1.4 ma solo 1.3 (premetto che prenderei questo hdmi solo per collegare l's3 alla tv perciò con una lunghezza di 0.5 metri) a questo punto la mia domanda è: "quel cavo andrebbe bene lo stesso oppure mi consigliereste un cavo più costoso per l'uso che ne dovrei fare?"

    Premetto che l'uso che ne vorrei fare di tale adattamento dell' s3 al tv è di navigazione in internet con tutto ciò che ne segue dopo, in quanto il mio pc non è più utilizzabile e vorrei sopperire a tale mancanza con una navigazione discreta su un tv 40 pollici e perchè no anche utilizzare il mio telefono standomene comodamente seduto sul divano usando tastiera e mouse.
    SCUSATE SE SONO STATO TROPPO PROLISSO MA DATEMI DEI CONSIGLI SUGLI ACQUISTI CHE VORREI FARE DATO CHE ORA COME ORA HO CALCOLATO CHE PER TALE ADATTAMENTO SPENDEREI AL'INCIRCA 50 EURO.
    un saluto a tutti da Matteo Severo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batcaius


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Blackview BV9800 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    E' quello che ho fatto io con il mio Note1. Non ho preso l'adattatore MHL originale, ma uno garantito funzionante che è andato perfettamente (PS: deve sempre esserci collegato anche il caricabatterie, altrimenti non funziona nulla).
    Tastiera e mouse bluetooth, riconosciuti immediatamente e perfettamente funzionanti.
    Per il cavo hdmi non acquisterei nulla a meno di 10 euro, dato che poi potrai utilizzare l'S3 come lettore multimediale (mkv in HD).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Batcaius per il post:

    SKELETRON (13-12-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Manfredonia
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung galaxy s3 e music

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batcaius Visualizza il messaggio
    E' quello che ho fatto io con il mio Note1. Non ho preso l'adattatore MHL originale, ma uno garantito funzionante che è andato perfettamente (PS: deve sempre esserci collegato anche il caricabatterie, altrimenti non funziona nulla).
    Tastiera e mouse bluetooth, riconosciuti immediatamente e perfettamente funzionanti.
    Per il cavo hdmi non acquisterei nulla a meno di 10 euro, dato che poi potrai utilizzare l'S3 come lettore multimediale (mkv in HD).
    grazie per aver avuto la pazienza di leggere quel papiro però io ho sentito che per l's3 è più fastidiosa la storia dell'hml e che quelli che si spacciano per compatibili o non fungono oppure mandano solo il segnale video senza l'audio e poi per l'hdmi io avevo intenzione di prendere mezzo metro a 3 euro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy