CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

[INFO/GUIDA] Flash Player con browser locale (Android KitKat)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    [INFO/GUIDA] Flash Player con browser locale (Android KitKat)

    La seguente guida è rivolta a tutti coloro che desiderano poter eseguire in un comune browser come Dolphin ed in locale i contenuti Flash anche con l'ultimo sistema operativo Android 4.4.2 KIT KAT.

    1) Installare l'ultima versione di Dolphin rilasciata poche ore fa:

    https://play.google.com/store/apps/d...yBrowser&hl=it

    2) Installare l'add-On Dolphin Jetpack:

    https://play.google.com/store/apps/d...browser.engine

    3) se avete provato precedentemente ad installare il flash player con un APK non compatibile disinstallatelo per evitare incompatibilità in caso contrario saltate al punto (4):

    - abbassare la tendina
    - premere il pulsante "impostazioni"
    - entrare nel menu "App" e cercare l'eventuale applicazione Flash Player precedentemente installata e rimuoverla con l'apposita opzione!

    4) installare la versione modificate del flash player compatibile con android 4.4 KIT KAT:

    https://www.dropbox.com/s/fkp1cmzamk...W1EVWM5YlE.apk

    oppure

    https://www.dropbox.com/s/48engz1qvn...yer.11.1-1.apk


    5) aprire Dolphin, entrare nelle opzioni e da li:

    A) attivare la prima opzione in alto dove c'è scritto "dophin jetpack" (se non è attiva il flash player non funzionerà anche se avete installato tutto correttamente)
    B) cliccare su "contenuti web" per abilitare i contenuti flash (opzione "flash player") settandoli su "sempre attivo" o "su richiesta"



    Ora c'è anche un ottimo video in inglese che spiega esattamente i passaggi da fare (non occorre conosce l'inglese, basta guardarlo dopo aver letto la guida):



    How to Install Flash Player on Any Android KitKat Phone! - YouTube

    Enjoy!


    EDIT:
    Scusate il ritardo nell'aggiornare questa guida ma sto attendendo perché diverse novità bollono in pentola contemporaneamente:

    1) con kitkat + il flash player modificato al momento funziona anche UC Browser a partire dalla v10.0.1.512

    2) è stato rilasciato da oltre un mese android lollipop ed al momento in cui scrivo nessun browser è compatibile con lollipop tranne flashfox di cui ho già parlato all'interno del tread e cosa molto più interessante l'ultima beta version di Firefox che al momento in cui scrivo sembra funzionare (con qualche problema) con il vecchio flash player ufficiale di ICS (ovvero l'ultimo disponibile non modificato)!

    3) sia gli sviluppatori di dolphin sia quelli che hanno modificato precedentemente il flash player adattandolo a kitkat sono al lavoro per ripristinare la compatibilità anche con lollipop

    stay tuned

    PS: per quanto riguarda il link alla versione modificata del flash player del punto 4 date uno sguardo a questo post:

    https://www.androidiani.com/forum/an...ml#post6393624
    Ultima modifica di opt1imus; 13-12-14 alle 16:43

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato opt1imus per il post:

    acupaiol (18-06-14),ajaxx (10-12-14),cristianb (07-01-14),dcsupereroi (10-09-14),eroif (17-12-13),Fonzie444 (19-01-14),GastonILbello (12-09-14),MaggieRed (14-01-14),magnacondido (09-01-14),William93 (03-03-14),ZPeppe (14-01-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho seguito la guida, ma a me negli add-on non appare nessuna voce riguardante flash. Ho installato tutto..ma non appare

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jason001 Visualizza il messaggio
    ho seguito la guida, ma a me negli add-on non appare nessuna voce riguardante flash. Ho installato tutto..ma non appare
    Hai ragione ho scritto male, intendevo il menu "contenuti web" di dolphin... ora correggo il post

  6. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    cristianb (07-01-14)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande funziona!😁

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    questa guida e questi file che avete postato funzionano pure con le versioni precedenti di android???

    grazie mille
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    questa guida e questi file che avete postato funzionano pure con le versioni precedenti di android???

    grazie mille
    Il file apk del punto 4 è stato modificato in modo da comprendere anche le librerie necessarie al funzionamento del flash player che sono state eliminate da Google nella versione 4.4 di Android. Se utilizzi una versione di Android vecchia (ICS o JB) NON devi installare quel file ma l'apk ufficiale Adobe del flash player che trovi qua:

    http://download.macromedia.com/pub/f...player_ics.apk
    Ultima modifica di opt1imus; 07-01-14 alle 19:10

  10. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    cristianb (07-01-14)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da cristianb
    questa guida e questi file che avete postato funzionano pure con le versioni precedenti di android???

    grazie mille
    Il file apk del punto 4 è stato modificato in modo da comprendere anche le librerie necessarie al funzionamento del flash player che sono state eliminate da Google nella versione 4.4 di Android. Se utilizzi una versione di Android vecchia ( <=4.2) NON devi installare quel file ma l'apk ufficiale Adobe del flash player che trovi qua:

    http://download.macromedia.com/pub/f...player_ics.apk
    quindi devo seguire tutta la guida alla lettera solo che al posto del file che si trova al punto 4 devo mettere il file che scarico da questo link....giusto???

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  12. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    quindi devo seguire tutta la guida alla lettera solo che al posto del file che si trova al punto 4 devo mettere il file che scarico da questo link....giusto???

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Si esatto ed inoltre con le vecchie versioni di android puoi anche evitare di installare il Jetpack del punto 2 anche se male non gli fa perchè aumenta la compatibilità e scala meglio il testo e puoi usare tranquillamente anche firefox al posto di dolphin se ti piace di più... ho appena verificato con l'HTC ONE S che monta la 4.1.1 che anche l'ultima versione di Firefox funziona benissimo con l'apk del flash player che ti ho linkato sopra (quello compatibile con ICS e JB)
    Ultima modifica di opt1imus; 07-01-14 alle 19:34

  13. Il seguente Utente ha ringraziato opt1imus per il post:

    cristianb (07-01-14)

  14. #9
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da cristianb
    quindi devo seguire tutta la guida alla lettera solo che al posto del file che si trova al punto 4 devo mettere il file che scarico da questo link....giusto???

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Si esatto ed inoltre con le vecchie versioni di android puoi anche evitare di installare il Jetpack del punto 2 anche se male non gli fa perchè aumenta la compatibilità e scala meglio il testo e puoi usare tranquillamente anche firefox al posto di dolphin se nelle ultime versioni di questo browser non hanno disattivato il supporto flash e ti piace di più...
    Ovviamente non mi serve ne rooth e ne niente vero??? perché io ho tutto stock...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  15. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Ovviamente non mi serve ne rooth e ne niente vero??? perché io ho tutto stock...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Tranquillo non serve il root altrimenti lo scrivevo nello guida. Installa l'apk che ti ho indicato sopra compatibile con ICS e JB e segui la guida poi entra in questa pagina per verificare se il flash player ti funziona:

    Adobe - Flash Player

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy