CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Chiarimenti Unroot e garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimenti Unroot e garanzia

    Buonasera a tutti.
    Scusate in anticipo se non sto scrivendo nella sezione adatta.. so che l'unroot può portare a riottenere la garanzia del proprio dispositivo. La mia domanda è: basta solo scaricare e reinstallare il "software" originale e fare un resettare? Oppure bisogna fare altro?
    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mbeltra51, grazie della risposta! Trovo quel topic molto utile!
    Qual'ora volessi rivolgermi all'assistenza Samsung, si riscontrerebbero problemi se il dispositivo fosse "rootato". Ritornando alla mia domanda quindi: Con l'unroot ed un reset è possibile far affidamento all'assistenza Samsung in futuro? Il dispositivo torna nelle stesse condizioni legali a come quando era prima di essere rootato? Oppure bisogna fare altre verifiche/passaggi?

  5. #4
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ciao Criistalx. Mi prendi in contropiede perchè non ricordo quale sia il thread specifico, so di sicuro, per averlo letto, che al quesito i moderatori hanno già dato risposte esaurienti. Comunque basta inserire "ripristino garanzia" come chiave di ricerca per individuarlo. Dando per scontato che hai il firmware ufficiale penso che l'unroot e il reset non dovrebbero invalidare la garanzia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per firmware ufficiale cosa intendi? Io per l unroot ho utilizzato un fw messo a disposizione su un sito.. mi diceva di scegliere l operatore. Ho scelto Tim.. quando ho installato il fw mi son ritrovato con altre applicazioni in più (quelle della tim). Perdona la mia ignoranza ma quello è un fw ufficiale?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PS: Forse ho trovato la discussione che cercavi. La posto perchè può essere utile ad altri utenti e visualizzatori: www androidiani com/forum/android-caf/207582-info-su-unroot-e-garanzia.html
    Come risposta a quella discussione leggo:
    Se il bootloader è a posto (alcuni telefoni ce lo hanno bloccato e devi ribloccarlo, altri sbloccato e non ci son problemi) e nessuna parte del software è stata modificata, la garanzia si ''riattiva''.
    Qualcuno con una santa pazienza può spiegarmi cos'è il bootloader e che vuol dire quando è "a posto"?
    In sintesi sono riuscito a capire che la garanzia "ritorna" se viene reinstallato il FW Originale e il bootloader è "a posto"
    Riassumendo i miei dubbi:
    -Come faccio a capire se un FW è quello originale?
    -Come faccio a capire se il bootloader è a posto?

    Grazie dell'attenzione!

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Criistalx Visualizza il messaggio
    PS: Forse ho trovato la discussione che cercavi. La posto perchè può essere utile ad altri utenti e visualizzatori: www androidiani com/forum/android-caf/207582-info-su-unroot-e-garanzia.html
    Come risposta a quella discussione leggo:

    Qualcuno con una santa pazienza può spiegarmi cos'è il bootloader e che vuol dire quando è "a posto"?
    In sintesi sono riuscito a capire che la garanzia "ritorna" se viene reinstallato il FW Originale e il bootloader è "a posto"
    Riassumendo i miei dubbi:
    -Come faccio a capire se un FW è quello originale?
    -Come faccio a capire se il bootloader è a posto?

    Grazie dell'attenzione!
    queste domande tecniche fanno vatte nella sezione del tuo dispositivo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy