CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Spazio applicazioni smartphone android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio applicazioni smartphone android.

    Salve a tutti.
    Ho acquistato uno smartphone android da 8gb ma la partizione per installare applicazioni è di 1gb, il resto è per video, foto ecc..
    C'è uno modo per cambiare le partizioni? Cioè aumentare (anche solo di 1gb) la partizione per le applicazioni?
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Che smartphone hai? Perché che io sappia quella divisione è fittizia... Cioè è tutto spazio libero che per comodità il tuo gestore ti fa vedere come diviso in categorie...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Che smartphone hai? Perché che io sappia quella divisione è fittizia... Cioè è tutto spazio libero che per comodità il tuo gestore ti fa vedere come diviso in categorie...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Android n9500

  5. #4
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sì scusa.. Non era il telefono ma la versione di Android che mi interessava.. Credo sia la 4.2.. Comunque come ti dicevo, dovrebbe essere una divisione fittizia.. Per conferma puoi provare a saturare lo spazio che hai per i video ad esempio, è vedere se dopo non te li fa più inserire o se semplicemente ti allarga la "partizione"..
    Cercando un attimo in rete, ho visto che Samsung fa questa partizione della memoria interna.. Su XDA c'è un programmino per risistemare la suddivisione dell'S3...non sono sicuro che funzioni anche sull'S4...Se qualcuno l'ha provato magari può aiutarti... Il link è http://forum.xda-developers.com/gala...y-app-t2538947..
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ultima modifica di fedeturi; 12-03-14 alle 14:06


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    .....
    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    .....
    (Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie)
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    fedeturi (12-03-14)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di RobbyLuss


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Sì scusa.. Non era il telefono ma la versione di Android che mi interessava.. Credo sia la 4.2.. Comunque come ti dicevo, dovrebbe essere una divisione fittizia.. Per conferma puoi provare a saturare lo spazio che hai per i video ad esempio, è vedere se dopo non te li fa più inserire o se semplicemente ti allarga la "partizione"..
    Cercando un attimo in rete, ho visto che Samsung fa questa partizione della memoria interna.. Su XDA c'è un programmino per risistemare la suddivisione dell'S3...non sono sicuro che funzioni anche sull'S4...Se qualcuno l'ha provato magari può aiutarti... Il link è [MOD][GUIDE]Partition your internal memory for better App management (Pit Files) - xda-developers..
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Niente.. non mi fa inserire file anche di poco superiori alla memoria disponibile.
    A me interessa aumentare la memoria per l'installazione delle applicazioni. Anche se solo di 1gb e cioè farla diventate 2gb.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RobbyLuss Visualizza il messaggio
    Niente.. non mi fa inserire file anche di poco superiori alla memoria disponibile.
    A me interessa aumentare la memoria per l'installazione delle applicazioni. Anche se solo di 1gb e cioè farla diventate 2gb.
    Puoi provare a guardare il Topic su XDA che ti ho linkato e vedere se funziona... Oppure inserire una microSD e usare applicazioni tipo link2sd per svuotare un po' Lamarmora fisica del telefono...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi inserisco in questo thread per non aprirne (non ancora) un altro.
    Il.mio problema è simile e le informazioni in merito sono co confuse e discordanti.
    Brevemente:
    Thl w8 4gb
    Permessi di root SENZA aver flashato alcunché né custom ROM
    La memoria del dispositivo è così ripartita: memoria del telefono, sdcard0 (memoria esterna fittizia, di default)
    Ho una scheda SD che es gestore file rileva come sdcard1.
    In memoria -> impostazioni rileva la scheda, mostra quanto spazio ci sia etc, ma non mi permette di selezionare la scheda SD fisica (sdcard1). Posso solo scegliere tra memoria del cellulare e archivio interno (sdcard0)
    Con Link2sd e AppMgrIII posso solo spostare le cose da mem. Telefono a archivio interno (sdcard0)
    Ho capito che ci sono dei file (nella cartella system/etc) che potrebbero peemettermi di effettuare uno swap tra sdcard0 e sdcard1.

    Ora.. come fare? Che accade se effettuo adesso lo swap, con tutte le app installate?
    Insomma.. il problema è che c'è molta confusione quando si discute sul fatto che per il telefono la scheda SD esterna sia in realtà una scheda fittizia..
    Grazie per l'eventuale supporto.

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nescio Visualizza il messaggio
    Ciao, mi inserisco in questo thread per non aprirne (non ancora) un altro.
    Il.mio problema è simile e le informazioni in merito sono co confuse e discordanti.
    Brevemente:
    Thl w8 4gb
    Permessi di root SENZA aver flashato alcunché né custom ROM
    La memoria del dispositivo è così ripartita: memoria del telefono, sdcard0 (memoria esterna fittizia, di default)
    Ho una scheda SD che es gestore file rileva come sdcard1.
    In memoria -> impostazioni rileva la scheda, mostra quanto spazio ci sia etc, ma non mi permette di selezionare la scheda SD fisica (sdcard1). Posso solo scegliere tra memoria del cellulare e archivio interno (sdcard0)
    Con Link2sd e AppMgrIII posso solo spostare le cose da mem. Telefono a archivio interno (sdcard0)
    Ho capito che ci sono dei file (nella cartella system/etc) che potrebbero peemettermi di effettuare uno swap tra sdcard0 e sdcard1.

    Ora.. come fare? Che accade se effettuo adesso lo swap, con tutte le app installate?
    Insomma.. il problema è che c'è molta confusione quando si discute sul fatto che per il telefono la scheda SD esterna sia in realtà una scheda fittizia..
    Grazie per l'eventuale supporto.
    parlane in sezione thl
    Thl - Forum Android Italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy