CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[GUIDA] Resettare email market SENZA reset telefono!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Resettare email market SENZA reset telefono!



    Cambiare email market associata al dispositivo senza resettare alle impostazioni di fabbrica.

    Testato su: Android Froyo 2.2
    Terminale: Huawei Vodafone Ideos

    Se utilizzi questa guida su un terminale differente dall'ideos per favore scrivi nei commenti il tuo modello in modo di fare una lista dei terminali compatibili con questa guida che verrà aggiunta a fine post




    Guida interamente scritta da:
    [A92]1N54N3_K1LL3R


    Metodo scoperto il:
    28/03/2011


    Premessa:
    Non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni o perdite di dati che potrebbe arrecare al tuo dispositivo o quello di terzi
    Guida testata e sicura al 99.9%

    Benissimo ora iniziamo:


    Se per qualche motivo non ricordate la password dell'email collegata al market, e quindi al vostro dispositivo (viene utilizzata anche in caso di smarrimento del codice di sblocco e come riferimento per moltissime funzioni del cellulare come la rubrica quindi direi che è abbastanza importante) sappiate che NON dovete necessariamente resettare alle impostazioni di fabbrica in quanto bastano pochissimi passaggi per eliminare il vecchio account ormai perso.


    Attenzione:

    Cambiando email se avete comprato qualche applicazione non potrete + riscaricarla gratuitamente in caso di reset in quanto cambierete email!

    per ovviare a questo inconveniente e anche per come AGGIORNARE le app (NON QUELLE A PAGAMENTO) anche se non sono associate al nuovo account proporrò una soluzione a fine guida.


    Iniziamo col dire che la rubrica essendo collegata direttamente all'account email principale prima di procedere va esportata per intero su sd, ecco come fare:

    1) portarsi nella scheda contatti
    2) premere il tasto menù
    3) Tappare su "importa/esporta"
    4) tappare su "esporta su scheda SD"


    A questo punto la rubrica è salva



    Ora dovete scaricare Root Explorer, potete acquistarlo sul market
    url rimosso da zicky
    Un alternativa gratis e legale invece può essere
    http://market.android.com/details?id...et.TaskManager
    Oppure
    http://market.android.com/details?id=xcxin.filexpert


    Ora a questo punto se il vostro device è già roottato siete a cavallo e avete quasi finito altrimenti dovrete rottare il vostro terminale


    Che significa roottare?

    Significa modificare il vostro terminale in modo da ottenere i privilegi di root (admin), per far ciò scaricate z4root (link in fondo alla guida) installatelo e una volta avviato tappare sul root permanente, riavviate il terminale e scaricate dal market l'applicazione "super user" che vi servirà per concedere i privilegi root a "root explorer" in tutta sicurezza



    Perfetto ora avete un terminale roottato (che ha 1000 vantaggi) e potete proseguire con il cambio email.

    Aprite root explorer e quando super user vi chiederà di concedere i privilegi root rispondete di si


    Recatevi nella cartella "Data" e da li in "System"


    Vi troverete d'avanti vari file tra cui "accounts.db" ora potete scegliere se eliminarlo direttamente o se farne una copia di backup, io consiglio di cancellarlo direttamente.


    A questo punto cancellate i dati del market in questo modo:
    1) tappate su menù
    2)tappate su impostazioni
    3)tappare su applicazioni
    4) tappare su "gestisci applicazioni"
    5) tappare su market e cancellare tutti i dati (tranne gli aggiornamenti)

    riavviate il terminale ed entrate nel market che vi chiederà di aggiungere una mail come se fosse la prima volta che accedete!


    Ora noterete che tutti i contatti in rubrica se ne sono andati visto che erano collegati al vecchio account email, niente paura...

    1) portarsi nella scheda contatti
    2) premere il tasto menù
    3) Tappare su "importa/esporta"
    4) tappare su "importa da scheda SD"
    5) scegliete il file di backup se ve lo chiede

    a questo punto avete finito ameno che non vogliate esere puntigliosi e salvare eventuali applicazioni comprate col vecchio account che in caso di reset andrebbero perse per sempre...

    Per questo scaricate "titanium backup" oppure "app monster" dal market. o la versione completa o la versione light scegliete voi e backuppate tutte le app o solo quelle che v'interessano, non mi soffermo a spiegare come utilizzarli in quanto sono molto semplici e intuitivi...
    Eccovi il download di appmonster free:
    Http://prova11891.altervista.org/Dow...pmanager-1.apk

    Per quanto riguarda l'aggiornamento delle app usate il comodissimo (e gratuito) "notifiche aggiornamento applicazioni" Scaricabile dal market


    Sappiate che tutti i vari account di facebook, youtube, gmail ecc... vanno reinseriti in quanto sono stati deletati dal terminale


    Link z4root :

    z4root.1.3.0.apk

    Attenzione! questo tool non è compatibile con tutti i terminali android, in caso il vostro device non sia tra i compatibili cercare autonomamente una procedura di root adeguata

    In caso dobbiate resettare ecco la ROM originale vodafone per Ideos:
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service


    Ci tengo a precisare che la guida è stata scritta e INTERAMENTE da me e il metodo l'ho trovato IO visto che in rete non esisteva una guida!

    Questa guida sarà postata solo su androidiani https://www.androidiani.com/forum/an...tml#post370741
    e inforge
    [ANDROID] Resettare email market SENZA reset telefono!

    Per assistenza:

    Email: k1r4h4ck@gmail.com
    Skype: kira_hack




    Lista terminali compatibili fin ora conosciuti:

    (In continuo aggiornamento)

    - Huawei Ideos
    - Samsung Galaxy S Cyanogenmod (Si all'eliminazione file. NO in caso di ripristino backup vecchio file)
    - Galaxy tab p1000
    Ultima modifica di ZiCkY; 16-06-12 alle 16:29

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato InsaneKiller per il post:

    birder (28-03-11),Ciuffettino (25-12-11),Frenix27 (07-05-11),hypnos17 (10-06-12),irlanda3 (24-04-11),Max92 (20-06-11),YnGWiE27 (21-04-13)

  3.  
  4. #2
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    UpUp
    UpUp
    UpUp

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di simodema81


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    366

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grandissima guida! Mi hai risolto il problema, dovevo scambiare il mio Ideos con quelo di mia moglie per una questione di schermo compatibile al multitouch e stavo diventando pazzo! Grazie, ben fatto!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato simodema81 per il post:

    InsaneKiller (18-04-11)

  7. #4
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simodema81 Visualizza il messaggio
    Grandissima guida! Mi hai risolto il problema, dovevo scambiare il mio Ideos con quelo di mia moglie per una questione di schermo compatibile al multitouch e stavo diventando pazzo! Grazie, ben fatto!

    contentissimo che ti sia stata utile =) in caso devi solo scambiare i terminali basta che copi i 2 file account e li inverti (tanto sono 2 ideos identici a parte ce per il pannello).... per la rom multitouch ti consiglio Dronix, all'inizio ero un po scettico e pensavo di fare una cavolata a metterla ma adesso che ce l ho non la mollo + ed è stabilissima =)

    Ricordati di salvare la rubrica mi racc, io la prima volta pensavo che la salvava nel cell e me la sono persa tutta XD ciao ciao =)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Gen.li androidiani/e e frequentatori/trici del forum,

    questo post viene messo in rilievo in quanto il suo autore ha detto che gli arrivano molti messaggi privati con richieste relative a quanto ha scritto.

    Lo spirito di ogni forum e più in generale di persone costruttive e altruiste pero' dovrebbe essere quello di condividere il proprio sapere in modo che un domani, se qualcuno passasse di quì con lo stesso problema, trova già la soluzione a portata di click.

    Il topic è in rilievo proprio per questo motivo; buona continuazione e spero fine ai messaggi privati.
    Ultima modifica di irlanda3; 24-04-11 alle 14:10
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato irlanda3 per il post:

    celesty (17-06-12),InsaneKiller (20-06-11)

  10. #6
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Gen.li androidiani/e e frequentatori/trici del forum,

    questo post viene messo in rilievo in quanto il suo autore ha detto che gli arrivano molti messaggi privati con richieste relative a quanto ha scritto.

    Lo spirito di ogni forum e più in generale di persone costruttive e altruiste pero' dovrebbe essere quello di condividere il proprio sapere in modo che un domani, se qualcuno passasse di quì con lo stesso problema, trova già la soluzione a portata di click.

    Il topic è in rilievo proprio per questo motivo; buona continuazione e spero fine ai messaggi privati.

    grazie per il rilievo =)

    Non sono un problema i messaggi privati, anzi sono contento di poter aiutare e invito tutti quelli che non riescono a contattarmi.
    ho chiesto rilievo visto che se già adesso in molti l hanno trovato utile così magari lo vedono in + persone che ne hanno bisogno =)

    ringrazio ancora gli amministratori per il rilievo =)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di Frenix27


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    469
    Smartphone
    Htc One X Polar White

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 30 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, guida utilissima

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Frenix27 per il post:

    InsaneKiller (20-06-11)

  13. #8
    Androidiano VIP L'avatar di golD


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,135
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 79 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da InsaneKiller Visualizza il messaggio

    Ci tengo a precisare che la guida è stata scritta e INTERAMENTE da me e il metodo lo trovato IO visto che in rete non esisteva una guida!
    La grammatica! XD
    L'HO trovato io...

    a parte pignolerie varie...grazie mille, guida molto utile!!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato golD per il post:

    InsaneKiller (20-06-11)

  15. #9
    Senior Droid L'avatar di Max92


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    974

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 90 Posts
    Predefinito

    Guida veramente molto utile, il vero problema secondo me è il non poter trasferire gli acquisti sul nuovo account. A detta della stessa google questo non è possibile come ad esempio è impossibile lo switch tra due account in google talk. Girovagando in rete ho scoperto risposte da parte della stessa google a richieste per risolvere tali problemi risalente al 2009... Siamo nel 2011 e non hanno cambiato nulla...
    Note 3 N9005 MIUI Wonitor

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Max92 per il post:

    InsaneKiller (20-06-11)

  17. #10
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da golD Visualizza il messaggio
    La grammatica! XD
    L'HO trovato io...

    a parte pignolerie varie...grazie mille, guida molto utile!!
    Corretto XD sul tutto il testo qualche errore non me lo sono fatto mancare =) cmq prego =)


    Quote Originariamente inviato da Max92 Visualizza il messaggio
    Guida veramente molto utile, il vero problema secondo me è il non poter trasferire gli acquisti sul nuovo account. A detta della stessa google questo non è possibile come ad esempio è impossibile lo switch tra due account in google talk. Girovagando in rete ho scoperto risposte da parte della stessa google a richieste per risolvere tali problemi risalente al 2009... Siamo nel 2011 e non hanno cambiato nulla...
    Grazie a te che hai commentato =)
    Il problema delle app acquistate è abbastanza grave, se hai usato postepay o paypal richiedi a google di restituirti il tuo account email visto che hai le prove che è tuo, se ci hai speso tanto credo che gli si possa pure far causa perchè hai speso dei soldi e non ti danno i mezzi per recuperare quello che hai pagato, anche se sicuramente c'è la gabola e servirebbe a poco... se hai preso qualche app da poco fai prima a ingoiare il rospo e ricomprare, oppure con app monster fai il backup e la reinstalli ma senza poterla aggiornare....
    Ti consiglio di mettere un numero di cell collegato e un email di recupero al nuovo account, poi scriviti pass e domanda di sicurezza da qualche parte come ho fatto io ora che compro app...

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy