CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

RIPRISTINO dei DATI di FABBRICA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    RIPRISTINO dei DATI di FABBRICA

    Ciao a tutti. Ho provato a effettuare un ripristino dei dati di fabbrica sul mio S4 Black Edition in quanto non volevo che le applicazioni presenti in precedenza sul mio Nexus venissero trasferite automaticamente sull'S4.
    Come mai dopo il ripristino dei dati di fabbrica la versione android presente sul dispositivo e' ancora la 4.2.2.? Non sarebbe dovuta tornare alla 4.3 per poi dare conferma dell'aggiornamento alla 4.4.2.?
    attendo vostre notizie,grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho provato a effettuare un ripristino dei dati di fabbrica sul mio S4 Black Edition in quanto non volevo che le applicazioni presenti in precedenza sul mio Nexus venissero trasferite automaticamente sull'S4.
    Come mai dopo il ripristino dei dati di fabbrica la versione android presente sul dispositivo e' ancora la 4.2.2.? Non sarebbe dovuta tornare alla 4.3 per poi dare conferma dell'aggiornamento alla 4.4.2.?
    attendo vostre notizie,grazie a tutti.
    no. si ripristina sempre all'ultima versione utile presente sul tuo cellulare

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lebenstraum (18-06-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    no. si ripristina sempre all'ultima versione utile presente sul tuo cellulare
    Grazie kdm sei molto gentile. Pertanto ogni volta che faccio il ripristino dei dati di fabbrica il dispositivo sara' sempre aggiornato al 4.4.2 (ovviamente fino a quando non passeremo al 4.4.3).
    Volevo chiederti un'altra cosa: una volta fatto il ripristino dei dati di fabbrica come tu sai il device si riavvia. Nella configurazione iniziale devo indicare tutta una serie di opzioni tra cui ovviamente il SAMSUNG ACCOUNT e GOOGLE ACCOUNT. Per quanto riguarda il GOOGLE ACCOUNT ho indicato la mia gmail ma per evitare che sull'S4 venissero ripristinate le precedenti applicazioni non ho spuntato le voci RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO e successivamente non ho spuntato la voce "ESEGUI IL BACKUP DEI TUOI DATI IN UN ACCOUNT GOOGLE.RIPRISTINA I BACKUP PRECEDENTI SU QUESTO DISPOSITIVO". Adesso se clicco IMPOSTAZIONI-ACCOUNT-GOOGLE-clicco sulla mia MAIL GOOGLE mi escono tutta una serie di voci (sincronizza album web picasa,sincronizza calendario,sincronizza contatti).
    La sincronizzazione di tutte queste voci avviene rispetto all'S4 o al Nexus?

  6. #4
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    Grazie kdm sei molto gentile. Pertanto ogni volta che faccio il ripristino dei dati di fabbrica il dispositivo sara' sempre aggiornato al 4.4.2 (ovviamente fino a quando non passeremo al 4.4.3).
    Volevo chiederti un'altra cosa: una volta fatto il ripristino dei dati di fabbrica come tu sai il device si riavvia. Nella configurazione iniziale devo indicare tutta una serie di opzioni tra cui ovviamente il SAMSUNG ACCOUNT e GOOGLE ACCOUNT. Per quanto riguarda il GOOGLE ACCOUNT ho indicato la mia gmail ma per evitare che sull'S4 venissero ripristinate le precedenti applicazioni non ho spuntato le voci RIPRISTINA e BACKUP AUTOMATICO e successivamente non ho spuntato la voce "ESEGUI IL BACKUP DEI TUOI DATI IN UN ACCOUNT GOOGLE.RIPRISTINA I BACKUP PRECEDENTI SU QUESTO DISPOSITIVO". Adesso se clicco IMPOSTAZIONI-ACCOUNT-GOOGLE-clicco sulla mia MAIL GOOGLE mi escono tutta una serie di voci (sincronizza album web picasa,sincronizza calendario,sincronizza contatti).
    La sincronizzazione di tutte queste voci avviene rispetto all'S4 o al Nexus?
    la sincronizzazione avviene con i dati che hai sull'account google... a prescindere che siano dell'uno o dell'altro telefono. non spuntare la voce sincronizza dati app... così non ti installa le applicazioni presenti sull'account google e se non vuoi le foto ne il resto basta non spuntare nessuna delle voci di sincronizzazione presenti in google

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    la sincronizzazione avviene con i dati che hai sull'account google... a prescindere che siano dell'uno o dell'altro telefono. non spuntare la voce sincronizza dati app... così non ti installa le applicazioni presenti sull'account google e se non vuoi le foto ne il resto basta non spuntare nessuna delle voci di sincronizzazione presenti in google
    ciao Kdm grazie. Allora ti dico subito: dopo aver effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sull'S4 ho spuntato tutte le voci (tranne la voce sincronizza album web picasa),inclusa la voce "SINCRONIZZA DATI APP". Al momento non mi ha ripristinato nessuna applicazione che ho sul Nexus (anche il Nexus e' collegato allo stesso account google).
    Per quanto riguarda le foto non ho spuntato la voce "SINCRONIZZA ALBUM WEB PICASA" dato che nella galleria dell'S4 non voglio vedere visualizzate le foto di Picasa.
    Per quanto riguarda i contatti ho spuntato la voce "SINCRONIZZA CONTATTI" dato che mi interessa sincronizzare i contatti Google sull'S4.
    Ultima modifica di lebenstraum; 18-06-14 alle 19:00

  8. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    ciao Kdm grazie. Allora ti dico subito: dopo aver effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sull'S4 ho spuntato tutte le voci,anche la voce "SINCRONIZZA DATI APP". Al momento non mi ha ripristinato nessuna applicazione che ho sul Nexus (anche il Nexus e' collegato allo stesso account google). Per quanto riguarda le foto non ho spuntato la voce "SINCRONIZZA ALBUM WEB PICASA" dato che nella galleria dell'S4 non voglio vedere visualizzate le foto di Picasa.
    per capirci.. il segno di spunta va tolto se non vuoi che accada quanto dice affianco alla casella... la sincronizzazione avviene pian piano non in un attimo!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lebenstraum (18-06-14)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    per capirci.. il segno di spunta va tolto se non vuoi che accada quanto dice affianco alla casella... la sincronizzazione avviene pian piano non in un attimo!
    grazie mille. Quindi nelle prossime ore tutte le applicazioni presenti sul mio account google saranno ripristinate e sincronizzate sull'S4?

  11. #8
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie mille. Quindi nelle prossime ore tutte le applicazioni presenti sul mio account google saranno ripristinate e sincronizzate sull'S4?
    Non ore. ... minuti. ... ma basta rifare il wipe data e flashare il firmware... e stavolta non sbagliare... controlla tra qualche minuto

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    262
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus i9250

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio

    Non ore. ... minuti. ... ma basta rifare il wipe data e flashare il firmware... e stavolta non sbagliare... controlla tra qualche minuto
    grazie. scusami kdm non so cosa vuol dire fare il wipe data e flashare il firmware...

  13. #10
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebenstraum Visualizza il messaggio
    grazie. scusami kdm non so cosa vuol dire fare il wipe data e flashare il firmware...
    wipe data=ripristino impostazioni di fabbrica fatto però da recovery... flash del firmware vuol dire installare di nuovo il firmware attuale con odin

    edit: in recovery ci vai da tel. spento premendo contemporaneamente volume su + tasto accensione finchè non visualizzi una piccola scritta colorata in alto a sinistra... dopo lasci i tasti e ti muovi nel menu col tasto volume. Vai su wipe data e confermi con tasto accensione. appena finito vai su reboot e confermi.

    il firmware lo scarichi da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html

    Questa è la guida x usare odin : https://www.androidiani.com/forum/mo...in-per-pc.html
    Ultima modifica di kmd; 18-06-14 alle 21:19

  14. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    lebenstraum (18-06-14)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy