CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 42
Discussione:

[VIRUS] Polizia di Stato (System Check)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Patrizio71


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ,sono Patrizio e sono nuovo anch'io. Per quanto riguarda il tuo: Polizia di stato ecc. Lo ho avuto anch'io nel pc portatile però. E' un virus truffa. Se cerchi con i tag usati qua in googlle te lo dice anche lui,o meglio trovi che tipo di problema è. Io risolsi a suo tempo,ma con android non ci capisco 'na mazza,scusate.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    un po' a fatica, ma ho trovato il problema.

    Si tratta di una vulnerabilità dei router casalinghi, che se impostati come accessibili dall'esterno, possono essere acceduti sfruttando di fatto una vecchia vulnerabilità del firmware, e - semplicemente - tramite uno script opportuno ne viene cambiato il DNS nella coppia 94 . 249 . 192 . 105 e 8 . 8 . 8 . 8. Quindi la vostra device, qualsiasi sia, una volta agganciata al vostro router col DNS modificato, ogni volta che vorrà risolvere un nome a dominio, userà il DNS farlocco che invece di servirvi la pagina "buona" vi servirà la pagina della Polizia di Stato, insieme con un troiaietto Javascript.

    Per sapere se il vostro router ha la rom vecchio tipo e/o è attaccabile (a marca Hamlet, D-Link, Micronet, TP-Link, e altri) basta accedere il sito messo in piedi dal NIC Ceco: http : // rom-0 . cz e guardare cosa risponde. Se il vostro router è "most likely VULNERABLE", basterà accedere al vostro router, settare le opzioni opportune per disabilitare l'accesso dall'esterno (http, telnet, ftp etc), cambiare i DNS ad esempio in 8 . 8 . 8 . 8 e 8 . 8 . 4 . 4 (i server di Google) quindi salvare, spegnere tutte le device (o scollegarle), riavviare il router, riaccendere (o ricollegare) le device ed il gioco è fatto.

    Il problema è sfuggito di mano anche a chi ha fatto lo script spazza-router, perchè il DNS farlocco messo in piedi è collassato, e presumibilmente quasi tutto ora si ritrovano errori di navigazione tipo pagina inesistente o sito irraggiungibile.

    Con un po' di buona volontà se mettete su google i due IP sopra potete trovare le soluzioni al problema per ognuno dei router di cui sopra.

    Temo la discussione sia andata un po' off-topic, ma mi auguro che possa comunque essere utile In bocca al lupo.

    PS: "Per policy anti-spam non sei ancora autorizzato ad inserire URLs. Se devi inserire un indirizzo web usa la dicitura www . google . it Grazie per la collaborazione!" Per quanto ancora??

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Sampisa per il post:

    Agno92 (14-09-14),Gege98 (27-07-14),PeterCioli (31-07-14)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ultimo aggiornamento, poi non disturbo più Questo blog spiega tutto nel dettaglio... l'avessi trovato prima, vi avrei passato la url

    @@@@@@@@

    Ciao
    Ultima modifica di royy7; 27-07-14 alle 08:53

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sampisa Visualizza il messaggio
    Ultimo aggiornamento, poi non disturbo più Questo blog spiega tutto nel dettaglio... l'avessi trovato prima, vi avrei passato la url

    @@@@@@@@

    Ciao
    Avendo SICURAMENTE letto il regolamento....saprai benissimo che oltre ad essere vietati link a forum/blog....ecc...esterni......sono pure vietati i post consecutivi.

    Edita /modifica sempre il post precedente....ed evita come già detto sopra..i link esterni!

    Grazie.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di birkof


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    16
    Smartphone
    s3 mini

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ieri il mio memopad tablet asus è stato attaccato dal virus europol:ho resettato tutto il tablet, resettato il modem(perchè ho letto che attacca la connessione), messo una nuova wpa psk2, cambiato i dns(quelli di google ho messo) e fatto una scansione con malwarebyte e bitdefender e per ora va tutto ok sul tablet

    però quando ho fatto il test, sul pc fisso,con rom-cz.0 mi dice che Address is most likely VULNERABLE

    che cosa devo fare di più? che problemi ci sono con i dns e la connessione?

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Da qualche giorno mi appare questa schermata...
    sapete come faccio a toglierla?
    É ovviamente un virus....vero?

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per me è una cavolata visto che dice che come sistema operativo hai iOS e soprattutto di pagare una multa di 100€...
    Ma te lo dice solamente su quel sito?
    Smartphone: Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) & Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No un pò dappertutto...

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4-GT-I9505

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma ti rimanda sempre sul sito dello screen?
    Smartphone: Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) & Samsung Galaxy S4 (GT-I9505)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, si sempre... a volte riesco a visualizzare qualche pagina e dopo un pò mi rimanda quu

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy