CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Disabilitare AUTOSTART delle App

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Disabilitare AUTOSTART delle App

    Come da titolo, cerco qualcosa che:
    - Impedisca l'avvio automatico della App all'accensione dello smartphone.
    - Chiuda l'applicazione una volta che smetto di utilizzarla.
    - Impedisca i tentativi dell'app di avviarsi nonostante venga terminata.

    Ho varie app come, l'app-shop di Amazon (18mb), Facebook (60mb), InstaWeatherPro (6.3mb), Amazon (16mb) ecc.. che non ho interesse che siano "pronte e disponibili" ad essere avviate in background ma che siano come "congelate" (non come Titanium..) fin quando non le apro ed, una volta chiuse, interrompano tutta la loro attività.

    Chiedo troppo?


    CIAWA

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Vuoi insomma il Sacro Graal di Android. Modeste aspirazioni le tue.

    Piacerebbe anche a me poter fare qualcosa del genere, ma tutte le app che promettevano miracoli sotto questo punto di vista o non mantenevano parzialmente le promesse o del tutto.

    Se qualcuno sa, che ci sveli la strada per il Sacro Graal, per favore.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Vuoi insomma il Sacro Graal di Android. Modeste aspirazioni le tue.
    Piacerebbe anche a me poter fare qualcosa del genere, ma tutte le app che promettevano miracoli sotto questo punto di vista o non mantenevano parzialmente le promesse o del tutto.
    Se qualcuno sa, che ci sveli la strada per il Sacro Graal, per favore.
    Già, stanno solo "mezze soluzioni" che congelano (come la gratuita SD Maid) ma, congelandole, le fanno apparire (o meglio "sparire") come se non fossero installate. A quel punto, ad esempio, se voglio utilizzare Facebook (60Mb di ram, ricordiamolo) devo aprire l'app con la quale le ho congelate, scorrere la solita interminabile lista, scongelarla e solo a quel punto utilizzarla.

    Basterebbe che questo procedimento fosse fatto in automatico, la si congela quando la chiudo o 3min dopo che l'ho buttata in background e la si scongela quando tappo sull'icona dell'app. La verità è che ci vogliono far penare con 1Gb di RAM.


    CIAWA

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    No, la app di cui parlavo e della quale non ricordo il nome, non congelava niente. Solo diceva di cambiare gli attributi di partenza delle app o qualcosa del genere. Alla fine però con quella app, non solo le app che lei diceva di aver editato facevano il loro porco comodo comunque, ma il telefono era anche più laggoso di prima (e alcuni giochi, come Subway Surfer, avevano cominciato pure a scattare).

    Sto parlando del mio vecchio e perduto in mano a qualche ladro telefono. Quello nuovo quella app non la vedrà nemmeno col binocolo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Greenify permette di "ibernare" terminare qualsiasi applicazione quando si spegne lo schermo del terminale. Bisogna avere i permessi di root per attivare in Greenify l'opzione "ibernazione automatica", altrimenti bisogna ibernare le app manualmente se non si hanno i permessi di root.

    Le app ibernate con Greenify anche se dispongono di avvio automatico non si avviano quando si accende il terminale. Praticamente a differenza delle app "congelate" che spariscono anche le icone, con Greenify invece ci saranno l'icone delle app "ibernate" nel Drawer e in Home.

    Esempio: io avvio WhatsApp dalla sua icona, quando finisco di usare WhatsApp, a: TERMINARE, disattivare, ibernare, WhatsApp, ci pensa Greenify in automatico dopo pochi minuti dallo spegnimento dello schermo.

    Se non volete aspettare lo spegnimento dello schermo per ibernare le app c'e' il widget di Greenify che iberna subito con un clic.

    Da notare che Greenify ha la funzione di mantenere attive le notifiche di WhatsApp e Facebook anche a schermo spento con le app ibernate. Ma questo e' un altro discorso perché necessita della versione Greenify Pro più bisogna installare il Framework Xposed.

    Per finire, ottimo e potente per disattivare singolarmente l'Autorun dei widget o delle applicazioni si chiama Gemini App Manager. Ci vogliono i permessi di root e da usare con cautela.
    Ultima modifica di Malaya; 23-07-14 alle 01:12

  7. #6
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Balthasar85 Visualizza il messaggio
    Come da titolo, cerco qualcosa che:
    - Impedisca l'avvio automatico della App all'accensione dello smartphone.
    - Chiuda l'applicazione una volta che smetto di utilizzarla.
    - Impedisca i tentativi dell'app di avviarsi nonostante venga terminata.

    Ho varie app come, l'app-shop di Amazon (18mb), Facebook (60mb), InstaWeatherPro (6.3mb), Amazon (16mb) ecc.. che non ho interesse che siano "pronte e disponibili" ad essere avviate in background ma che siano come "congelate" (non come Titanium..) fin quando non le apro ed, una volta chiuse, interrompano tutta la loro attività.

    Chiedo troppo?


    CIAWA
    Puoi provare greenify : https://play.google.com/store/apps/d...greenify&hl=it
    Qua c'è una guida : https://www.androidiani.com/forum/sa...installer.html
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    213
    Smartphone
    Motorola Droid 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    [..]
    Quote Originariamente inviato da goo Visualizza il messaggio
    [..]
    Pofforbacco!! :o
    Grazie infinite, credo proprio che greenify faccia al caso mio, lo provo immediatamente e vi faccio sapere!!


    CIAWA

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Novità?

    Sui telefoni Asus c'è un'app chiamata auto start manager che funziona benissimo ma adesso sono passato ad un Nexus.
    Android dovrebbe avere questa funzionalità di base, non hanno aggiunto niente di simile nel 7.0?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato lefantome per il post:

    Dharan76 (20-06-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy