CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

App comparse dal nulla aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    App comparse dal nulla aiuto!

    Ciao,
    è un po' di tempo che sul tablet mi compaiono app come "baidu browser" dr safety, andro fish,core,du speed booster, du battery saver ed anche fastidiosi popup pubblicitari.
    Anche se faccio il "reset data factory" ricompaiono sempre! saprste aiutarmi a venirne fuori?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    up!!! up

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da disgustibus Visualizza il messaggio
    up!!! up
    Io il droide ce l'ho da pochi giorni, è un mondo che non conosco. A naso disinstallerei tutte le app non desiderate dal tuo account google play.
    un po' come descritto qui Come Impedire l'Installazione Automatica delle Vecchie Applicazioni sul Tuo Dispositivo Android

    Ma che modello e SO hai?
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un ga10h cinese

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Uboat


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    128
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Vale il consiglio già dato. Prova a disinstallare tutte le app spazzatura dai tuoi acquisti su App Play. Buona fortuna
    La mia storia: Nec P3 - Ericsson 337 - Motorola Razr 2 - Iphone 3G - Sony Xperia Z2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    È evidente che sono apps che lo stesso cellulare preinstalla, se n'è già parlato per altri smartphone cinesi. Appena inserisce l'account Google parte la loro installazione. Non potrà farci nulla a meno di non rootare sempre che si trovi il modo di farlo.

    Per i popup spero che non provengano da una applicazione o dalla rom preinstallata altrimenti tocca tenere anche quelli.

    Fare una scansione con avl antivirus, qualcuno in passato aveva scritto che l'aveva aiutato in casistiche simili anche avg antivirus, provare entrambi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    È evidente che sono apps che lo stesso cellulare preinstalla, se n'è già parlato per altri smartphone cinesi. Appena inserisce l'account Google parte la loro installazione. Non potrà farci nulla a meno di non rootare sempre che si trovi il modo di farlo.

    Per i popup spero che non provengano da una applicazione o dalla rom preinstallata altrimenti tocca tenere anche quelli.

    Fare una scansione con avl antivirus, qualcuno in passato aveva scritto che l'aveva aiutato in casistiche simili anche avg antivirus, provare entrambi.
    prima non le istallava , penso sia un problema nuovo

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Avl pro analizza tutte le apps installate e i loro rischi nel dettaglio, vedere che dice. Attenzione, attivare nelle impostazioni la scansione adware. E usare anche avg visto che in passato aveva trovato un malware in una rom cinese. Anche avl non pro che scansiona meglio la Microsd

    (per avl pro sopra a sinistra settings-scanner-scan-adware detection, attivarla perché di default non è attiva).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 12-09-14 alle 20:56

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Stesso problema con un allwinner a20 gt90x rootato, prima non saltavano fuori ma adesso sono un incubo. Dal nulla anche su un altro profilo reato con switchme e rimangono anche dopo aver wippato i dati e la cache da recovery.
    Disinstallandoli ricompaiono dopo ogni riavvio (uno alla volta, come se arrivassero da un aggiornamento)
    Ho provato anche con un account google nuovo di palla, senza successo.
    Una domanda: è possibile che il rompiscatole sia nascosto nella dalvik cache? che è l'unica cosa che finora non ho wippato? (scusate se ho detto un'eresia!)

    ulteriori tentativi: anche dopo tante wippate con andromizer (compresa dalvik e sd) , di nuovo da recovery e controllato bene che non ci siano apps nel google play , appena aggiungo un account arriva il finto pop-up di facebook, compare DU battery, poi Dr Safety e l'odiosimmo Baidu Browser che tutti insieme occupano preziosa ram per un dispositivo così tirchio di memoria.

    Aggiorno: wippato anche dalvik cache e stesso problema, può essere che non sia un apk ma un .jar (il caro e vecchio java) contenuto nella cartella "framework"? o in qualche altra cartella...
    Ultima modifica di TeoVenezia; 30-09-14 alle 16:48 - Motivo: ulteriori tentativi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy