CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Impostazioni No frills CPU

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Impostazioni No frills CPU

    Salve a tutti. Ho da poco rootato il mio dispositivo e adesso sto voglio controllare al meglio la mia cpu.
    Ho scaricato questa app ma alcune sezioni non mi sono chiare.
    Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano le varie voci nelle immagini qui sotto?
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Sto usando da tempo No-frills CPU Control, risultati scalda meno il Processore (specialmente in estate evitando di rovinare la batteria quando in carica e si usa). Si guadagna qualcosina in autonomia batteria.

    Qui puoi capire cosa significano le varie voci delle immagini https://www.androidiani.com/forum/mo...scheduler.html

    Per quanto riguarda la configurazione ideale ti consiglio di lasciare Governor e I/O scheduler come sono nelle immagini che sono quelli di default. Il k3hotplug a schermo spento disattiva 1 o 3 Core (dipende da quanti Core ha il tuo Processore) di conseguenza fa risparmiare batteria.

    Quello che potresti fare invece abbassare la frequenza massima. Che frequenza massima ha il tuo Processore?

    Edit: non avevo visto la tua firma, quindi il tuo Processore ha come frequenza massima 1.5GHz, puoi scendere fino 800MHz /1000GHz come da immagine.
    Ultima modifica di Malaya; 26-09-14 alle 15:32

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    xjasonxl10l (26-09-14)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero tu che smartphone hai? Ho notato anche io che per il surriscaldamento é perfetta. Essendo un quadcore penso che 800mhz vadano bene. Non vedo lag assurdi

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Nulla di speciale per il mio uso (solo la ram 512mb un po' poca) volevo solo una buona durata della batteria, ho sentito parlare bene del Brondi Centurion Dual Core 1.3GHz, 5 pollici, batteria 2000mAh, con Governor Hotplug, IO/scheduler cfg, frequenza abbassata a 1GHz (Greenify, Xposed, GravityBox, XHaloFloatingWindow, No-frills CPU
    Control, 2x Battery Pro).

    Con questa configurazione ci faccio 8 ore di schermo acceso in 2G fino il 15% di carica residua, dopo quasi un anno di uso, e solo una volta ho fatto scaricare la batteria fino lo 0%. Di solito carico dal 20% al 40%.



    Ultima modifica di Malaya; 26-09-14 alle 20:31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    xjasonxl10l (27-09-14)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ohh finalmente una persona che compra con il cervello. Hai la mia piena stima, per non parlare del telefono che non é male comunque. Durata assurda ! É bello vedere che c'é gente che ha un telefono che dura grazie all'intelligenza e non come i folli compratori di telefoni con batterie "nucleari" ahahaha. Settare il telefono é fondamentale. Io grazie ad android e alle funzioni di gestione di Huawei arrivo con il 50/55% alle 21 di sera. Ovviamente il mio uso é piú moderato e non é un 5"

    Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  9. Il seguente Utente ha ringraziato xjasonxl10l per il post:


  10. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Si, perché non mi piace comprare batterie dai Cinesi, ammesso che esista una batteria maggiorata per il mio terminale. Anche se, ultimamente producono buoni terminali con batteria 3.500mAh (vedi Acer Liquid E700, 5 pollici full HD, Quad Core MediaTek 1.3GHz, 2Gb Ram, Memoria interna 16Gb "espandibile", Android 4.4 KitKat, con ben 3 slot sim, a soli 199€). Facile intuire che questo terminale ha ottima autonomia, buon terminale ottimo prezzo.

    Comunque app come No-frills CPU Control, 2x Battery Pro Italiano, Automateit Pro, aiutano, se settate bene per il risparmio energetico. Io uso Automateit Pro perché richiede meno risorse di Tasker (meno consumo batteria). Stessa cosa 2x Battery Pro Italiano mangia meno del collega osannato JuiceDefender. Test fatti con WakeLock Detector e GSam Battery.
    Ultima modifica di Malaya; 29-09-14 alle 15:26

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy