CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Metodo backup applicazioni?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Metodo backup applicazioni?

    Salve a tutti,
    come da titolo io vorrei fare un backup non del solo file apk che mi serve quasi a niente , ma bensì dei dati delle apps. ho provato alcuni programmi come helium ma che non mi hanno funzionato a dovere. Alcuni di questi come easy backup ed altri 5-6 dove cambia il nome ma sono dei meri cloni di quest'ultimo non mi hanno soddisfatto.

    Qualcuno di questi fa il backup su cloud e la cosa mi scoccia un pò però se proprio non c'è alternativa magari lo provo (ne ho provati 2 in realtà ma non fanno il backup dei dati dell apps ma solo del file APK).

    Per PC ho provato "syncdroid" e "Wondershare MobileGo for Android" dove il primo non fa il backup che serve a me e l'altro mi salva solo l'apk.

    Che voi sappiate c'è un programma, magari per PC, anche a pagamento ma che mi faccia fare prima il trial e se funziona lo compro (non compro sulla fiducia mi spiace)?
    Voi come fate i vostri backup? Di cosa fate il backup? a me di contatti calendario ecc. non me ne frega nulla perchè ho tutto su outlook.om e gmail, ma mi piacerebbe avere anche il backup dei dati di apps e giochi.

    Un grazie anticipato

    EDIT:

    Non ho il root.
    Ultima modifica di piallato; 26-09-14 alle 16:05

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    ...............
    Ultima modifica di Anna; 26-09-14 alle 15:24
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    errore mio...


    discussione ripristinata
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    piallato (26-09-14)

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Hai il root? Se hai il root Titanium Backup Pro e fai il backup di apk e dati applicazioni nella SD esterna o interna come preferisci cambiando il percorso della cartella backup.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    No perdonami non ho il root. Ora lo metto anche in prima pagina. Mi sembra paradossale che )almeno sulla descrizione nella realtà non so) si trovino molto programmi per fare un "semplice" backup dei propri dati e senza root niente di funzionante.
    Grazie comunque

  8. #6
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piallato Visualizza il messaggio
    No perdonami non ho il root. Ora lo metto anche in prima pagina. Mi sembra paradossale che )almeno sulla descrizione nella realtà non so) si trovino molto programmi per fare un "semplice" backup dei propri dati e senza root niente di funzionante.
    Grazie comunque
    Effettivamente. Anche questa non e' male e fa backup dati/impostazioni delle app, solo che non e' chiaro se occorre necessariamente il root My Backup.

    NOTA: l’app supporta il backup di dati e
    impostazioni delle applicazioni solo se il
    dispositivo dispone di accesso root, oppure se l'applicazione si integra con il
    nostro prodotto.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Provato ma nulla da fare. Grazie anche a te per l'aiuto.

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di piallato


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note; GS4, GS5

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    alla fine ho fatto il tutto con Helium ma non seguendo la guida che ho trovato quì nel forum con la microsd, anche perchè pare che kitkat non permetta più di poterlo fare (grazie google oltre a non farti carico di un problema così importante e di una mancanza così grave mi rompi anche le uova nel paniere) e pertanto collegando il dispositivo al PC e usando l'interfaccia web di Helium che hanno messo nelle ultime/a versioni/e si ha un'interfaccia web dove si selezionano le apps di cui fare backup e successivamente di proceve al download dal telefono al PC ma via rete. In realtà non ho capito perchè non farlo via USB ma alla fine lo fa, funziona e pertanto ringrazio lo staff di Clockwordmod perchè senza di loro sarei "morto".

    Ho anche mandato un'email alla samsung e mi hanno risposto che loro non fanno un programma di questo tipo (ma credo non lo faccia nessuno per android) e pertanto di cercare sullo store. Ovviamente gli ho risposto che blackberru ed apple lo fanno da anni e sarebbe il caso lo facessero pure loro, visto che le uniche applicazioni sullo store che funzionano hanno bisogno del root che invalida la garanzia. Tenendo sempre presente che tu brand dovresti darmi la soluzione, non certo uno sviluppatore che che magari non ci guadagna nulla e viene sobbarcato di una tua resposnabilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy