CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Backup e ripulire Rom da adware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    242

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Backup e ripulire Rom da adware

    Salve a tutti!
    Dopo aver cercato e letto decine di topic sono giunto alla conclusione che per "liberare" il mio cinesissimo tablet Allwinner con A20 (rootato) per il quale non trovo nessuna rom alternativa e che "incorpora" dei fastidiosi adware come Baidu browser, Du Battery e Dr Safety che si autoinstallano ad ogni avvio e anche dopo un wipe totale del sistema (da recovery) e successivo restore (appena accedo a google play, ANCHE con account nuovo ed immacolato, quindi non è il restore deelle apps del google play).
    Voglio quindi cimentarmi nel backup della rom e "ripulirla" da questi rompiscatole per poi rimontarla.
    Vi chiedo quindi: rifaccio tutti i wipe per scrupolo, faccio il backup con titanium e poi lo copio su pc... e poi? che software posso utilizzare? in che cartelle devo cercare gli apk oppure i .jar (su altri forum mi hanno detto che potrebbero essere quelli) da cancellare?
    Oltre alle cartelle apps e system potrebbero annidarsi dentro a quella "framework"?
    Tra le applicazioni installate ho scovato che "visualizzatoreHTML" è una di quelle ma non riesco a trovare dove sia l'apk responsabile!
    (devo usare i classici strumenti di ricerca di windows o ci sono strumenti più "specializzati"?)
    Grazie tantissime per qualsiasi consiglio, nonostante abbia speso poco, il tablet funzionerebbe benissimo se non avesse quei fastidiosi pop-up e pubblicità!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy