CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Guida definitiva per spostare Sygic su sd esterna in maniera facile e sicura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guida definitiva per spostare Sygic su sd esterna in maniera facile e sicura

    Ciao a tutti. Riguardo a Sygic, per spostare tutto in sd esterna cercate di non diventare matti. Basta seguire ALLA LETTERA le istruzioni che si trovano, in inglese, su Sygic.com. Per maggior facilità. Io ho un galaxy S5 con Android OS 4.4.2 ma la procedura è valida con tutti i telefoni che abbiano Andoid OS versione 4.4 o superiore.
    Ecco le istruzioni di Sygic, che funzionanano perfettamente ma hanno bisogno di alcuni chiarimenti :
    1) collegare il telefono al pc
    2) entrare nella memoria interna e cercare la cartella Sygic.
    3) Cliccare sopra la cartella Sygic col tasto destro del mouse e scegliere taglia
    4) ora andare nella sd esterna del telefono, aprirla e, cliccando sempre col tasto destro del mouse scegliere incolla.
    5) fatto questo tornare nella memoria interna del telefono e, nella ricerca, digitare Sygic. Troverete una cartella che si chiama com.sygic.aura : eliminatela
    6) staccate il telefono dal pc e riavviate Sygic.
    7) Sul telefono vi apparirà scritto che dovete copiare files in un nuovo folder. Accettate e aspettate che Sygic copi. Attenzione lo schermo durante l'operazione deve restare acceso, se no l'applicazione va in crash e non riesce a copiare. Se ciò succedesse, basta riavviare Sygic e ripetere l'operazione (è consigliabile comunque fare l'operazione di spostamento prima di caricare molte mappe)
    8) Scollegate il telefono dal pc e accertatevi che tutto funzioni. Se così è passate al punto 9
    9) Molto importante, ricollegate il cellulare al pc e cancellate dalla sd card la cartella Sygic, in quanto tutto è già stato copiato in android/data/com.sygic.aura/files/ sulla vostra sd esterna.
    Spero di essere stato utile.
    Un saluto a tutti.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato muscled430 per il post:

    Hellis (26-12-15),lukale (29-03-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao, scusa se faccio le pulci, credo ci sia una incongruenza tra i punti 6) e 8) in entrambi si dice 'stacca il telefono dal PC' ma al punto 7) non si dice di riattaccarlo...

    6) staccate il telefono dal pc e riavviate Sygic.
    7) Sul telefono vi apparirà scritto che dovete copiare files in un nuovo folder. Accettate e aspettate che Sygic copi. Attenzione lo schermo durante l'operazione deve restare acceso, se no l'applicazione va in crash e non riesce a copiare. Se ciò succedesse, basta riavviare Sygic e ripetere l'operazione (è consigliabile comunque fare l'operazione di spostamento prima di caricare molte mappe)
    8) Scollegate il telefono dal pc e accertatevi che tutto funzioni. Se così è passate al punto 9
    Grazie e scusa se faccio l'osservazione, ma sono neofita, e la cosa potrebbe essermi utile in un futuro 'abbastanza' prossimo...
    --
    Gilby, alias obionekenoby (vecchio nome di battaglia!) - su DOOGEE X5 pro 2gb ram 16 gb rom...

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 i9100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    scusate vale x tutti i telefoni android 4.4. o solo i root?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, ho avuto qualche problema perché il mio Smart, un galaxyS5, non copiava la cartella. Però copiandola sul desktop e poi sulla sd esterna funziona. Quindi io prima ho copiato sul desktop poi ho eliminato la cartella dalla memoria interna è quindi ho copiato il tutto sulla sd.da li in poi tutto uguale.
    saluti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy