Originariamente inviato da
JammedDeath
Ciao a tutti, possiedo un tablet 9.7 con schermo retina che però porta al limite il suo hardware, portandomi spesso a rallentamenti. Pensavo di ridurre la risoluzione e ho trovato alcuni tool che lo fanno bene.
però ho alcuni dubbi. Con varie prove, sempre tramite l'app sono riuscito a trovare un valore di "dpi" decente da usare (dallo stock 320 agli attuali 264 eccetera). Però ho notato alcune cose: frugando nel build.prop ho notato che il valore ro.sf.lcd_density è rimasto stock, 320.
Quindi ora ho alcuni dubbi: a cosa corrisponde lcd density? Io pensavo fossero i dpi ma ora sembra che i dpi siano qualcos'altro. Oppure ancora peggio, è l'app che modifica i dpi aggirando il valore lcd_density? Dico questo perchè ho notato che anche riducendo la risoluzione sono in realtà più i ppi\dpi che influiscono sulle prestazioni ma anche sulla reale resa grafica.
Questo mi porta al secondo problema, non sono ancora riuscito a trovare un valore ppi soddisfacente (buona visuale\buone prestazioni) anche riducendo la risoluzione. Ho persino impostato i valori dell'ipad 2 ma non risultano "decenti" diciamo
tra l'altro riducendo la risoluzione e pasticciando con i dpi ho notato che a volte le prestazioni migliorano a volte no, quindi penso la cosa sia legata a doppio filo ai ppi\dpi\lcd density
riassumendo: come miglioro le prestazioni del tablet? Modifico la risoluzione? I dpi\ppi? Il valore lcd_density? E quali sono dei buoni valori per un 9.7?