Visualizzazione stampabile
-
gmail
ciao a tutti, ho un wildfire,
voi per l'account gmail utilizzate direttamente l'applicazione del telefono oppure avete configurato l'account gmail sulla posta del telefono?
C'è un motivo per dover preferire una o l'altra soluzione?
ciao a tutti
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
perchè dovresti configurare l'app email quando hai già quella di gmail :D ?
-
Grazie per la risp, me lo chiedevo solo se ad usare la posta del telefono ci fosse qualche vantaggio. Diciamo che personalmente trovo più comoda la posta del tel che gmail.
-
La differenza principale è che con l'applicazione Gmail la gestione della posta è "push", quindi con la sincronizzazione automatica attivata le mail arrivano in tempo reale (quasi).
Con il client del telefono, se non c'è l'opzione "push" (non ho presente come sia sul Wildfire), il controllo della posta è eseguito ad intervalli di tempo (Ogni 15 minuti, ogni ora, ecc. secondo come è stato impostato)
-
Quote:
Originariamente inviato da
chefare
La differenza principale è che con l'applicazione Gmail la gestione della posta è "push", quindi con la sincronizzazione automatica attivata le mail arrivano in tempo reale (quasi).
Con il client del telefono, se non c'è l'opzione "push" (non ho presente come sia sul Wildfire), il controllo della posta è eseguito ad intervalli di tempo (Ogni 15 minuti, ogni ora, ecc. secondo come è stato impostato)
Si anche con l'email del telefono c'è il push ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Frenix27
Quote:
Si anche con l'email del telefono c'è il push ;)
Chiedo scusa Frenix ma come faccio ad impostare l'e-mail push? Riesco a mettere minimo 5 minuti ma non in tempo reale.
-
Approfitto di questo topic visto che il titolo e' generico su Gmail per chiedere, ma e' possibile eliminare definitivamente le email tramite il telefono ? Perche' ogni volta che vado sul server me le ritrovo. Grazie.
-
Dopo aver fatto una qualsiasi modifica sul cellulare, devi sincronizzare (o, se hai la sincro attivata, dargli tempo di sincronizzarsi), in questo modo ciò che hai eseguito verrà traslato anche sul pc
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pelide
Dopo aver fatto una qualsiasi modifica sul cellulare, devi sincronizzare (o, se hai la sincro attivata, dargli tempo di sincronizzarsi), in questo modo ciò che hai eseguito verrà traslato anche sul pc
io uso gmail con i settaggi IMAP e sincronizzo: smartphone + outlook + google con rubbrica, calendario e mail.
100 volte meglio che il servizio della blackberry. ti dico che sono neofita di android e ho impiegato 5 minuti a settare il tutto. usa la app gmail che fai prima basta mattere user e password e fa tutto il cell.
su outloock attivi i parametri imap (nelle istruzioni di gmail sul sito google trovi tutto) e poi attiva imap (importante) nelle configurazioni di gmail sul web e lancia una sincornizzazione. Pensa che puoi fare il backup dei tuoi dati direttamente sul server di google.