Salve a tutti,
Premetto che sono alle prime armi con la compilazione di un kernel android, ho dei problemi, attualmente io monto una CM 11 sul mio device nel thread dello sviluppatore ha rilasciato il link del suo GitHub dove posso trovare il source del kernel e della rom. Lo sviluppatore mi ha informato del toolchain che ha usato per la compilazione, ebbene mi sono procurato il medesimo toolchain(linaro toolchain 4.7) e scaricate le sorgenti ho deciso di iniziare la compilazione del kernel. La compilazione del kernel dopo circa 10 minuti buoni è andata a buon fine e mi ha rilasciato il file binario "zImage" nella cartella arch/arm/boot da cui ho creato il boot.img e tramite recovery l'ho flashato. Il problema che riscontro praticamente sempre è che non boota la rom. Cosa può essere dovuto il problema?
Io ho sempre creduto che il problema fosse dovuto al Makefile del kernel, ma non ho idea.
Ho provato con altri toolchain, la compilazione và a buon fine, ma non parte la rom.
Per la compilazione uso questi commandi:
Innanzitutto prendo il config dentro la cartella arch/arm/configs lo copio e incollo nella "/" oppure nel "root"(come vi capite meglio) della cartella dove contengo il kernel e do questi commandi:
codice:cd PATH_KERNEL make trebon_defconfig export ARCH=arm export SUBARCH=arm export CROSS_COMPILE=/home/xenord/arm-androideabi-4.7/bin/arm-eabi- e infine compilo tutto con: make -j4
Cosa sbaglio? Grazie in anticipo![]()