CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Spostamento foto renderlo piu facile.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di LellaHD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spostamento foto renderlo piu facile.

    Ciao ragazzi io ho un S4,e ogni volta che devo mettere sul PC le foto che ho scattato mi viene la disperazione....
    Ci sono tantissime cartelle What App BT Camera ecc..ma non era piu semplice creare un unic cartella e archiviarle come fanno i dispositivi Apple?
    Inoltre non capisco perchè in alcune foto mi salva la data di quando è stata scattata e in altre no....vorrei farvi due domande.

    1)Come faccio a spostare facilmente le foto dal Cell al PC?C'è un modo per il Copia e cancela dal dispositivo in modo da non copiarle una seconda volta?
    2)Posso far si che le foto vengano salvate direttamente con la data di quando sono state fatte?

    Grazie
    Lella

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    i9001, Nexus 5

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao. Se scarichi Google Foto, puoi impostare il backup automatico e vedere le tue foto direttamente sul pc. Puoi scegliere anche quali cartelle salvare e quali no; le foto vengono organizzate a seconda della data in cui sono state scattate. Hai 15 giga a disposizione e puoi eventualmente comprare spazio aggiuntivo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LellaHD


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandraSPlus Visualizza il messaggio
    Ciao. Se scarichi Google Foto, puoi impostare il backup automatico e vedere le tue foto direttamente sul pc. Puoi scegliere anche quali cartelle salvare e quali no; le foto vengono organizzate a seconda della data in cui sono state scattate. Hai 15 giga a disposizione e puoi eventualmente comprare spazio aggiuntivo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao grazie per la risposta,ma mi fa il salvataggio anche delle foto di What App?o qualsiasi altra App?
    Lella

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    usa Airdroid!!!! connessione telefono a pc wireless e gestione facile intuitiva e veloce

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Io uso un metodo ancora migliore. Faccio la sincronizzazione selettiva delle cartelle.
    In pratica scelgo con esattezza quali cartelle del telefono voglio mantenere sincronizzate con gdrive.
    Posso decidere anche se si tratta di una sincronizzazione bidirezionale o monodirezionale e tanti filtri.

    Quindi ad esempio sincronizzo la cartella DCIM.
    Ogni volta che scatto una foto o faccio un video, viene fatto l'upload automatico su gmail.
    Sul pc invece ho installato semplicemente gdrive e la cartella principale l'ho suddivisa in cartelle: foto, video, immagini, documenti, fatture, ecc...
    Quindi è tutto automatizzato.
    Il programma che uso sullo smartphone è foldersync.

    Questo tipo di sincronizzazione che ti ho proposta è del tipo: telefono <-> gdrive <-> pc, nel senso che telefono e pc non scambiano i dati direttamente.

    Sempre con foldersync potresti sincronizzare direttamente pc e telefono ma questo richiede che siano sotto la stessa rete wifi, inoltre dovresti abilitare la condivisione delle cartelle sul pc e inserire la password del pc sul telefono.
    La sincronizzazione diretta pc <-> telefono la puoi ottenere anche usando il programma myphoneexplorer.
    Pc e telefono devono sempre stare sotto il wifi, o collegati via cavo, ma non devi dare la password di windows e non devi abilitare la condivisione delle cartelle.
    Inoltre sincronizza anche contatti, cronologia chiamate, messaggi e permette di inviare sms dal pc. Permette anche di telefonare dal pc se il telefono è connesso via bluetooth al pc.

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    222
    Smartphone
    i9001, Nexus 5

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 21 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LellaHD Visualizza il messaggio
    [quote name="AlessandraSPlus" post=6609600]Ciao. Se scarichi Google Foto, puoi impostare il backup automatico e vedere le tue foto direttamente sul pc. Puoi scegliere anche quali cartelle salvare e quali no; le foto vengono organizzate a seconda della data in cui sono state scattate. Hai 15 giga a disposizione e puoi eventualmente comprare spazio aggiuntivo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Ciao grazie per la risposta,ma mi fa il salvataggio anche delle foto di What App?o qualsiasi altra App?[/QUOTE]
    Si, puoi selezionare tu le cartelle.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy