Corrente fornita da porta usb del nostro smartphone (OTG)
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto qui dato che non ho trovato una risposta concreta da nessuna parte...
Collegando un dispositivo alla porta Otg tramite apposito adattatore collegato al nostro telefono, di che tensione e corrente viene fornito? Mi spiego meglio:
Un hard disk da 2.5" non avrà un eccessivo bisogno di corrente, ma comunque non riesco a farlo girare (si sente che fa TAC TAC ripetutamente, senza iniziare a girare) mentre con stesso cavo e stesso disco, su un Huawei P6 si...senza problemi.
Ora mi chiedo, io ho un S3 LTE e stasera proverò sul galaxy S5 di mia sorella, ma dubito funzioni..come se Samsung "bloccasse" l'uscita della nostra porta a tot mAh, senza permetterci di alimentare dispositivi diversi dalle pen drive e tastiere/mouse (anche se ho provato a fare un hub USB otg NON alimentato e mi ha visto contemporaneamente tastiera, mouse e pennetta...bo...). C'è la possibilità di andare a modificare il kernel per portare più corrente in uscita??
Spero mi possiate aiutare e che il topic serva a qualcun altro..chiedo di lasciarlo nella sezione generale in quanto non credo che sia un problema dei soli Samsung..
Grazie a tutti