CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Prima di ogni avvio parte AUTOMATICAMENTE la modalità provvisoria di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Prima di ogni avvio parte AUTOMATICAMENTE la modalità provvisoria di android

    Ciao a tutti...

    modello: Samsung Gran Prime Duos g530h con permessi di root firmware KTU84P.G530HVJU1ANJ2.

    Da qualche giorno ad ogni riavvio del cellulare parte prima dell avvio la modalità provvisoria con la schermata nera con la scritta rossa"Android System recovery etc etc etc..." la scritta gialla"Manual Mode---Appling Multi-CSC etc etc".

    Premesso che:
    Ho già fatto diverse volte unroot, reset impostazioni di fabbrica sia dal menu impostazioni che con wipe data/factory e wipe cache partition...
    Niente da fare, nonostante i ripristini vari la stranezza si ripropone...

    Detto questo quando clicco su "rebbot system now" il cellulare si accende e si utilizza tranquillamente...ma vorrei togliere quella orribile schermata ad ogni avvio del cellulare...

    ho squagliato google e il pulsante cerca ma non trovo "problematiche simili"...

    Grazie anticipatamente per l'aiuto!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da katsyvary Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...

    modello: Samsung Gran Prime Duos g530h con permessi di root firmware KTU84P.G530HVJU1ANJ2.

    Da qualche giorno ad ogni riavvio del cellulare parte prima dell avvio la modalità provvisoria con la schermata nera con la scritta rossa"Android System recovery etc etc etc..." la scritta gialla"Manual Mode---Appling Multi-CSC etc etc".

    Premesso che:
    Ho già fatto diverse volte unroot, reset impostazioni di fabbrica sia dal menu impostazioni che con wipe data/factory e wipe cache partition...
    Niente da fare, nonostante i ripristini vari la stranezza si ripropone...

    Detto questo quando clicco su "rebbot system now" il cellulare si accende e si utilizza tranquillamente...ma vorrei togliere quella orribile schermata ad ogni avvio del cellulare...

    ho squagliato google e il pulsante cerca ma non trovo "problematiche simili"...

    Grazie anticipatamente per l'aiuto!
    Quella è la recovery mode, potrebbe entrare automaticamente li se ad esempio qualche tasto rimane "incastrato" e dunque premuto... La combinazione dovrebbe essere Power/Home/Vol+. Sicuro che da questo punto di vista sia tutto a posto?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    katsyvary (16-03-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si ho già letto di casi di tasti incastrati o addirittura di "infiltrazioni d'acqua"che creino problemi ma il problema non è questo...i tasti funzionano correttamente e poi il cell l 'ho spacchettato meno di 7 giorni fa ....

    Un amico mi aveva suggerito che si poteva risolvere"spuntando"un opzione specifica ma è stato molto vago in tal senso...

    Riflettevo su una cosa:
    #al primo avvio del cellulare ,dopo averlo scartato dalla scatola, nelle opzioni preliminari mi dava subito la lingua italiana come scelta
    #quando ho eseguito i vari Factory reset invece alla prima accensione mi dava solamente inglese e lingue asiatiche varie.

    Detto ciò, e poiché il cellulare anche se comprato su groupon italia è ovviamente di importazione (visto che i dual sim i samsung ufficialmente non sono commercializzati), c'è la possibilità che il venditore abbia moddato il firmware del cell per renderlo "da mercato italiano" anche se durante l unbox ho rotto personalmente il sigillo della scatola?

    Se fosse cosi sarebbe di qualche aiuto scaricare il firmware originale dal sito samsung?
    Ultima modifica di katsyvary; 17-03-15 alle 00:55

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy