CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Foto su MicroSD - ordine perso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Foto su MicroSD - ordine perso

    Salve a tutti, ho acquistato una memory da 32gb per liberare spazio da quella del telefono, ormai piena.
    Prima cosa ho spostato tutte le foto, che avevo diviso nella gallery in cartelle.
    Visto che non riuscivo a spostarle utilizzando l’app Archivio di default, perché mi diceva che era impossibile,
    ho provato da Esplora Risorse su pc. Ho aperto la cartella Pictures, ho provato usando il taglia/incolla ma anche così non ha funzionato.
    Stesso errore, non era possibile spostarle.
    L’unica maniera è stata quella di creare sulla memory una nuova cartella Pictures, poi creare al suo interno le stesse cartelle che avevo anche sulla memoria del telefono,
    e infine andare a tagliare le foto da ciascuna cartella e incollarle nella nuova.
    Solo ad operazione finita ho potuto cancellare le cartelle vuote dalla memoria del telefono.

    Fin qui tutto bene, ho liberato lo spazio.

    Poi però mi sono reso conto che, guardandole dalla Galleria del telefono ed entrando in una singola cartella, hanno tutte la stessa data e non sono più in ordine in base a quando sono state scattate, con le ultime per prime.
    Ora sono a caso, o forse in ordine in base a quando sono state create/incollate sulla memory esterna.

    Come posso riordinarle correttamente? Tagliandole e incollandole da Esplora Risorse pensavo mi mantenesse le stesse date.

    Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato una memory da 32gb per liberare spazio da quella del telefono, ormai piena.
    Prima cosa ho spostato tutte le foto, che avevo diviso nella gallery in cartelle.
    Visto che non riuscivo a spostarle utilizzando l’app Archivio di default, perché mi diceva che era impossibile,
    ho provato da Esplora Risorse su pc. Ho aperto la cartella Pictures, ho provato usando il taglia/incolla ma anche così non ha funzionato.
    Stesso errore, non era possibile spostarle.
    L’unica maniera è stata quella di creare sulla memory una nuova cartella Pictures, poi creare al suo interno le stesse cartelle che avevo anche sulla memoria del telefono,
    e infine andare a tagliare le foto da ciascuna cartella e incollarle nella nuova.
    Solo ad operazione finita ho potuto cancellare le cartelle vuote dalla memoria del telefono.

    Fin qui tutto bene, ho liberato lo spazio.

    Poi però mi sono reso conto che, guardandole dalla Galleria del telefono ed entrando in una singola cartella, hanno tutte la stessa data e non sono più in ordine in base a quando sono state scattate, con le ultime per prime.
    Ora sono a caso, o forse in ordine in base a quando sono state create/incollate sulla memory esterna.

    Come posso riordinarle correttamente? Tagliandole e incollandole da Esplora Risorse pensavo mi mantenesse le stesse date.

    Vi ringrazio tantissimo per l’aiuto!!!
    Non avendo specificato quale dispositivo utilizzi non so se la tua galleria permetta di ordinare foto e cartelle (ma penso di si), in ogni caso tramite QuickPic (galleria alternativa) puoi scegliere di farlo in base al nome, alla data (come nel tuo caso) oppure in base al percorso

    La puoi trovare qui: https://play.google.com/store/apps/d...icFolder&hl=it
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S4 con Android 4.4.2, utilizzando la Galleria di default di Samsung, ma non mi sembra di aver trovato l'opzione "ordina".

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Maccio45


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    S4 con Android 4.4.2, utilizzando la Galleria di default di Samsung, ma non mi sembra di aver trovato l'opzione "ordina".
    Risolto con questo programma: LINK
    Ho copiato tutte le foto/video sul pc, fatto partire il programmino, selezionato la cartella sul pc e dato l'ok.
    Il programma copia la data di acquisizione del file e la sostituisce alla data di ultima modifica.
    Dopodiché ho ricopiato, sovrascrivendo, tutte le foto dal pc al telefono.
    Tornato tutto in ordine.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maccio45 Visualizza il messaggio
    Risolto con questo programma: LINK
    Ho copiato tutte le foto/video sul pc, fatto partire il programmino, selezionato la cartella sul pc e dato l'ok.
    Il programma copia la data di acquisizione del file e la sostituisce alla data di ultima modifica.
    Dopodiché ho ricopiato, sovrascrivendo, tutte le foto dal pc al telefono.
    Tornato tutto in ordine.
    Riapro questo vecchio post in quanto ho avuto lo stesso problema ed ho testato il software proposto nel link, ma mi processo il 70/80% delle foto, non tutte.

    è normale?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy