CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

[GUIDA] Aumentare la batteria modificando i settaggi del Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Hai detto tutto ! Ahah anche io se ci son gikrni dove uso molto molto intensamente il telefono mi porto in giro la power bank...non é molto comoda in tasca o altro ma va bhe

Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    • Samsung Galaxy Next (gt-s5570)
    • Samsung Galaxy Core (gt-i8260)
    • Samsung Galaxy S3 Neo (gt-i301i)

2.  
    Senior Droid L'avatar di jwensouls

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 130 volte in 114 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    A sto punto prendi un power bank seriamente, ok modificare il kernel ma fino a un certo punto...
    Così facendo ottimizzi la batteria al massimo con le stesse prestazioni se non meglio
    c'è un app che se vuoi ti spegne qualche pixel nello schermo e aiuta! Magari da usare solo in caso di emergenza batteria
    Ultima modifica di royy7; 09-07-15 alle 15:55

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Bhe esiste anche l'undervolt che ti fa risparmiare l'energia utilizzata dalla cpu mantenendo le stesse prestazioni ma bisogna farlo con calma e stare attenti prima di rendere instabile il device

Smartphone posseduti:

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sbarden Visualizza il messaggio
    Bhe esiste anche l'undervolt che ti fa risparmiare l'energia utilizzata dalla cpu mantenendo le stesse prestazioni ma bisogna farlo con calma e stare attenti prima di rendere instabile il device

Non esiste ancora su s2 plus

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Nessun custon kernel che lo supporta per il vostro? Peccato é una cosa interessante...pure per il mio s3 neo sto aspettando il supporto ma chissá se qualcuno lo fará mai...

Smartphone posseduti:

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sbarden Visualizza il messaggio
    Nessun custon kernel che lo supporta per il vostro? Peccato é una cosa interessante...pure per il mio s3 neo sto aspettando il supporto ma chissá se qualcuno lo fará mai...

Ci sono solo 2 custom KERNEL per s2 :')

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

ciao @jwensouls... ho intenzione di seguire i tuoi settaggi..pero' ho scaricato kernel audiutor ieri e avevo gia impostato un paio di valori che stamattina all accensione purtroppo erano resettati, come faccio a salvare i settaggi ? Nella app e nel web non ho trovato una specifica funzione che salvi il lavoro svolto... Ps ho un n5 con cataclysm e kernel atlantis ( quello stock della cataclysm)

Malaya
    Guest
    Predefinito

Innanzi tutto ci vogliono i permessi di Root per effettuare queste modifiche, cosa che, mi sembra, non è specificata nella guida al primo post di questo Thread. Ok, è vero che i Device sono diversi l'uno dall'altro, ovviamente anche i processori, ma cambiare frequenza CPU ecc porta un minimo di beneficio, impercettibile, tant'è che tempo fa (con l'uso dell'App No-Frills CPU Control) ho riportato tutto ai valori normali. Solo l'Undervolt fa davvero guadagnare autonomia, procedura alquanto rischiosa.

Comunque, se avete il Root, se volete sbizzarrirvi con il Governor e lo I/O Scheduler (non sono uguali in tutti i Device) provate con l'App "No-Frills CPU Control" molto semplice da usare. E ricordarsi sempre che, queste modifiche portano a crash e freeze se la CPU non regge la frequenza massima/minima selezionata.

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

L'avevo vista e usata quando avevo il galaxy nexus... Però l'ultimo aggiornamento risale al 2013. ho paura che sia un progetto abbandonato...cmq cercavo qualcosa con un po' più di "frills".....
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto ci vogliono i permessi di Root per effettuare queste modifiche, cosa che, mi sembra, non è specificata nella guida al primo post di questo Thread. Ok, è vero che i Device sono diversi l'uno dall'altro, ovviamente anche i processori, ma cambiare frequenza CPU ecc porta un minimo di beneficio, impercettibile, tant'è che tempo fa (con l'uso dell'App No-Frills CPU Control) ho riportato tutto ai valori normali. Solo l'Undervolt fa davvero guadagnare autonomia, procedura alquanto rischiosa.

Comunque, se avete il Root, se volete sbizzarrirvi con il Governor e lo I/O Scheduler (non sono uguali in tutti i Device) provate con l'App "No-Frills CPU Control" molto semplice da usare. E ricordarsi sempre che, queste modifiche portano a crash e freeze se la CPU non regge la frequenza massima/minima selezionata.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jhonnynoname Visualizza il messaggio
    ciao @jwensouls... ho intenzione di seguire i tuoi settaggi..pero' ho scaricato kernel audiutor ieri e avevo gia impostato un paio di valori che stamattina all accensione purtroppo erano resettati, come faccio a salvare i settaggi ? Nella app e nel web non ho trovato una specifica funzione che salvi il lavoro svolto... Ps ho un n5 con cataclysm e kernel atlantis ( quello stock della cataclysm)
    In alto a destra cè un pulsantino apposito
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio

Partiamo dal presupposto che:
    1) il governor cambia tantissimo la batteria , ogni frequenza ha un certo voltaggio più è alta la frequenza più il voltaggio e alto e quindi il consumo di batteria

2) ##EDITATO##

3)no frills è un app quasi inutile dato che i governor vanno settati a seconda delle esigenze e no frills permette solo la scelta del governor e non i settaggi di esso

##EDITATO##

Ah inoltre il cambiare governor e frequenza non è tutta sta pericolosità, i cellulari hanno driver termici per il surriscaldamento e se invece le frequenze sono troppo basse va solo più lento, volendo potrei settare il mio kernel ad occhi chiusi bendato e sicuramente non romperei il cellulare
    Ultima modifica di NiloGlock; 19-10-15 alle 17:59

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio