Okay sono recentemente rimasto allibito dal fatto che non potevo mandare o ricevere file con il bluetooth del mio HTC Dream (TIM), quindi facendo un pò di ricerca ho trovato il programma BLUEX.
Cercando sul forum ho visto una discussione su di questo programma ma di guide per installarlo proprio niente, quindi ho deciso di condividere il metodo con cui io l'ho installato sul mio.
PREREQUISITI:
HTC rooted
copia della versione n°1.1.2 del programma bluex (se fate un po di ricerca su siti torrent lo dovreste trovare)
INIZIAMO
Una volta che avete scaricato il file copiatelo nella cartella tools della vostra SDK con il nome com.alex.BluetoothFileshare-1.1.2.apk, una volta fatto questo collegate il telefono al computer senza montare il telefono sul computer, aprite la console a navigate fino alla cartella digitando poi il comando:
adb install com.alex.BluetoothFileshare-1.1.2.apk
quando vi dà la conferma dovreste avere l'applicazione installata nel vostro telefono.
IMPORTANTE
se provate ad aprire l'applicazione ora vi andrà tutto bene tranne quando cercherete di ricevere file, in quel caso l'applicazione vi chiederà di avere permessi di root e ovviamente dovrete acconsentire, ma dato che il prigramma non è installato in /data/apps-private/ vi si chiuderà dicendovi che siete un pirata (o qualcosa si molto simile)
come risolvere?
facile, aprite terminal emulator nel vostro android phone e scrivete:
su
mv /data/app/com.alex.BluetoothFileshare.apk /data/app-private/
reboot
vi dovrebbe confermare dicendovi "reboot returned", e il telefono si dovrebbe riavviare, fatto questo dovrebbe funzionarvi l'applicazione
io posseggo un HTC DREAM (TIM)
Recovery : Cyan 1.4 + JF
ROM : Cyanogenmod 4.0.4
Theme : Heaero 1.5
Sperio che vi sia stato utile![]()