CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Dubbi su permessi di root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi su permessi di root

    Buongiorno a tutti
    Vi scrivo perché ho letto moltissimo su come ottenere i permessi di root e come effettuare l installazione di una Custom Rom ma ho un problema che ancora non sono riuscito a risolvere
    Il terminale in mio possesso è un Galaxy S3 ma scrivo in questa sezione del forum perché la domanda è posta a livello generale e non nel dettaglio solo sui Samsung.
    Se nonostante questo ho sbagliato sezione vi chiedo scusa

    Una vola effettuato il root del telefono si lavorerà sempre in modalità super utente o amministratore, questo vuol dire che nell utilizzo giornaliero ogni applicazione che si usa ha permessi elevati e a me questa cosa per motivi di sicurezza non piace
    Su un computer con una distribuzione GNU Linux si lavora sempre in modalità utente standard e solo al bisogno si apre una sessione di lavoro in modalità amministratore
    Ad esempio si apre una finestra di sistema si digita “su” poi la password di root ecc
    A fine sessione di esce dalla modalità amministratore ecc

    Vorrei poter fare lo stesso su un telefono Android
    Ottenere i permessi di amministratore, installare la rom che più preferisco (Stock, CyanogenMod, MIUI, Paranoid, AOKP, PACman) tornare in modalità utente standard e usare giornalmente il telefono
    Solo al bisogno apro una determinata applicazione con i permessi di root e solo per quella sessione di lavoro (ad esempio Titanium Backup) e basta
    Applicazioni come SuperSU di Chainfire possono risolvere il mio problema dandomi la possibilità di impostare una password di root, rimuovere tutti i permessi da amministratore, dandomi la possibilità di poter scegliere se aprire o meno una determinata applicazione in modalità utente standard o amministratore e solo per quella limitata sessione di lavoro?

    Grazie mille anticipatamente
    Ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Si supersu fa proprio questo: da i permessi di root solo all'applicazione che li richiede e una volta chiusa l'app anche il diritto di root termina 👍

  4. Il seguente Utente ha ringraziato djboni7 per il post:

    Vulcanus (13-09-15)

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    A meno che non imposti tu che quella determinata app debba avere sempre i permessi di root, ti verrà chiesto se concederli o meno.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Vulcanus (13-09-15)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Grazie mille della velocità con cui mi avete risposto

    Quindi usando SuperSU dovrei poter aver trovato la quadratura del cerchio
    Ottendo i permessi di root
    Installo la ROM che preferisco
    Elimino i permessi a livelli globale e uso il telefono in modalità utente standard
    Imposto una password di root

    Al bisogno posso usara quella particolare applicazione con i permessi di root limitatamente alla sessione di lavoro.
    Oppure dare sempre i permessi di root solo ad una determinata applicazione così (ad esempio Titanium backup) verrà lanciata sempre e solo da amministratore visto che la utilizzo sempre a quel modo

    Spero di aver capito bene, adesso mi tocca solo decidere qual è la custom rom che voglio installare sul mio telefono e fare un po di prove

    Grazie mille per l'aiuto
    Buona giornata

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Ottimo, per maggiori informazioni rivolgiti alla sezione dedicata al terminale, qui chiudo
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy