-
Inibire del tutto gli sms,possibile?
Salve a tutti,
ho due telefoni per casa su cui arrivano solo sms pubblicitari di operatori e sponsor vari.
I telefoni in questione sono di due persone anziane che usano il telefono solo per chiamare e ricevere,e non sono capaci di leggere gli sms.
Ci sono delle impostazioni universali per fare in modo di bloccare totalmente l'arrivo degli sms?
Ora come ora ho provato solo a modificare il numero del centro messaggi (ho messo dei numeri a caso) e a disabilitare i messaggi push,ma gli sms arrivano lo stesso!
Premetto che i telefoni in questione sono un Huawei Y520-U22 e un vecchio samsung con s.o. proprietario,di quelli a conchiglia.
Che impostazioni devo settare per fare in modo che gli sms non arrivino piu sui due cellulari?
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
-
-
-
Interessa anche a me, quali app hai provato ?
-
-
Androidiano di Riferimento
Il centro messaggi serve per inviare i messaggi, non per riceverli.
Di solito i messaggi pubblicitari sono quelli del TUO operatore, basta che rimuovi il consenso e non arrivano piu'...
Se poi il numero e' finito in qualche elenco strano (concorsi a premi o altro) puoi provare a contattare il mittente e rimuovere il consenso.
Volendo potresti chiamare l'assistenza e farti bloccare TUTTI i messaggi in ingresso ... ma perderesti anche i messaggi informativi, tipo ricarica o altro.
Io ti consiglio di lasciar perdere... se non li sanno leggere che problema c'e' ? Anche i miei genitori non hanno idea di come si usano i messaggi, ogni tanto gli faccio pulizia.
Se il problema e' la suoneria, prova ad impostare una suoneria poco fastidiosa, se accetta gli mp3,ogg o altro fai un mp3 "vuoto" o con volume bassissimo.
-
-
Androidiano VIP
Puoi realizzare quanto chiedi disinstallando o bloccando il servizio di gestione degli sms di sistema.
Sono richiesti i diritti di root.
-
-
il mio S2 ce l'ha, come devo fare ?
-
-
Androidiano VIP
-
Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:
-
raga...stiamo parlando anche di telefoni non android.
io sapevo che era il numero del centro servizi che faceva arrivare gli sms sul telefono...e infatti ľho tolto e facendo una prova ,ho inviato io un sms a entrambi i telefoni....e arrivano lo stesso!
Possibile che i cellulari non possano essere settati per non ricevere gli sms?
Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
Ma il primo amore non si scorda mai
MOTOROLA D470
Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare
-
Permessi di invio