CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Suoni di notifica standard interni ad un'app. È possibile reperire i file originari?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Suoni di notifica standard interni ad un'app. È possibile reperire i file originari?

    Ciao ragazzi. Come da titolo, avrei bisogno di sapere se è in qualche modo è possibile reperire il file originario di un suono di notifica che un'app fa impostare come standard. Mi spiego. Nell'ultimo aggiornamento, l'app Outlook ha introdotto (facendo per la prima volta qualcosa di buono...) un suono di notifica standard per le mail in entrata che mi piace molto. Vorrei poterlo inviare ad un contatto affinché imposti, per i miei messaggi in arrivo, proprio quel suono. C'è per caso un problema di copyright per cui il file non è visibile in chiaro nella memoria di sistema? Occorrono i permessi di root? Sinceramente non ne capisco niente... Ho cercato su Google, sia il file in questione sia la risposta alla mia domanda, ma non ho trovato nulla, neanche tra le pagine in Inglese. Grazie a chi potrà rispondermi.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maddymdm Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi. Come da titolo, avrei bisogno di sapere se è in qualche modo è possibile reperire il file originario di un suono di notifica che un'app fa impostare come standard. Mi spiego. Nell'ultimo aggiornamento, l'app Outlook ha introdotto (facendo per la prima volta qualcosa di buono...) un suono di notifica standard per le mail in entrata che mi piace molto. Vorrei poterlo inviare ad un contatto affinché imposti, per i miei messaggi in arrivo, proprio quel suono. C'è per caso un problema di copyright per cui il file non è visibile in chiaro nella memoria di sistema? Occorrono i permessi di root? Sinceramente non ne capisco niente... Ho cercato su Google, sia il file in questione sia la risposta alla mia domanda, ma non ho trovato nulla, neanche tra le pagine in Inglese. Grazie a chi potrà rispondermi.
    Dovresti trovarlo nell'apk all'interno della cartella res.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    Maddymdm (07-10-15)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Dovresti trovarlo nell'apk all'interno della cartella res.
    Grazie per la rapida risposta. Non trovo la cartella da nessuna parte... Ne ho solo una relativa ad un'app di photo editing, che mi inserisce le immagini che modifico in una cartella chiamata così, appunto.

  6. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, forse non hai capito 😄 non devi trovare il file dopo l'installazione di Outlook (anche perché non hai il Root). Devi solo trovare l'apk di Outlook e fare quanto segue: rinomina il file Outlook.apk il Outlook.zip (puoi fare questo con qualsiasi file manager anche con lo Smartphone, oppure con il PC) e poi estrai il contenuto in una cartella a tua scelta, dove poi troverai la cartella "res". Nella cartella "res" troverai il file audio che ti serve. Oppure meglio ancora senza rinominare il file Outlook.apk, basta scaricare la nuova versione di ES Gestore File (ES File Explorer) poi apri ES Gestore File e tieni premuto sopra il file Outlook.apk, successivamente apri il menu di ES e clicca sopra l'opzione "Estrai in" (come nello screenshot) e poi scegli la cartella dove estrarre il contenuto di Outlook. Nella cartella che hai scelto troverai la cartella "res" che contiene il file audio.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    Maddymdm (08-10-15)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oddio, grazie mille!! Sei stato/a davvero preciso! Provo a fare tutto ciò che hai detto e poi aggiorno

    Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App

  9. #6
    Androidiano L'avatar di Maddymdm


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Honor 9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, forse non hai capito �� non devi trovare il file dopo l'installazione di Outlook (anche perché non hai il Root). Devi solo trovare l'apk di Outlook e fare quanto segue: rinomina il file Outlook.apk il Outlook.zip (puoi fare questo con qualsiasi file manager anche con lo Smartphone, oppure con il PC) e poi estrai il contenuto in una cartella a tua scelta, dove poi troverai la cartella "res". Nella cartella "res" troverai il file audio che ti serve. Oppure meglio ancora senza rinominare il file Outlook.apk, basta scaricare la nuova versione di ES Gestore File (ES File Explorer) poi apri ES Gestore File e tieni premuto sopra il file Outlook.apk, successivamente apri il menu di ES e clicca sopra l'opzione "Estrai in" (come nello screenshot) e poi scegli la cartella dove estrarre il contenuto di Outlook. Nella cartella che hai scelto troverai la cartella "res" che contiene il file audio.
    Perfetto!! Era proprio quello il percorso da seguire. Grazie per il celere aiuto!!
    Ultima modifica di Maddymdm; 08-10-15 alle 10:19 - Motivo: Quotare la risposta a cui mi riferisco

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy