CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

Trasferimento file wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Puoi usare anche Dropbox

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato asterix65 per il post:

    michele913 (03-11-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele913 Visualizza il messaggio
    Stavo cercando alternative, solitamente il bluetooth prende malissimo (con la rete wi-fi va leggermente meglio)
    Il bluetooth non è adatto per file di grandi dimensioni perchè è lento, inoltre non permette di trasferire cartelle (a meno che non crei un archivio).
    Una soluzione elegante che uso spesso, è quello di collegare i due android tramite l'hotspot wifi di uno dei, poi installo es gestore file su entrambi e posso trasferire alla massima velocità.

  5. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michele913 Visualizza il messaggio
    Stavo cercando alternative, solitamente il bluetooth prende malissimo (con la rete wi-fi va leggermente meglio)
    Infatti ti conviene tramite Wi-Fi, il Bluetooth è lento e va bene per piccoli file. Altrimenti se vuoi farlo tramite connessione internet valuta tramite Server Samba sul PC, sfruttando poi una delle App suggerite nei precedenti Post. E se non erro sul Play Store c'è pure l'App Samba.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    michele913 (03-11-15)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli. Un altro problema difatti era anche la velocità di trasferimento, evitare di impiegare mezza giornata! Tramite cavetto invece la velocità è maggiore? Per sapere se è supportato l' OTG cosa devo controllare? Il trasferimento sarebbe tra android Kitkat.

  8. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Tu pensa che Ubuntu GNU/Linux non vede il Wi-Fi del mio Device, ancora devo scoprire di chi è la colpa. Io su Linux ho sempre usato il Server Samba, per trasferire file e visualizzare le cartelle del PC con lo Smartphone e viceversa, tramite l'App "SymSMB Samba" sullo Smartphone. Il tutto tramite entrambe le connessioni Wi-Fi e dati internet.

    Comunque, tramite Wi-Fi tra Smartphone Android e PC puoi fare diverse cose, non solo trasferire file. Puoi comandare Windows Media Player, VLC, vedere il tuo Desktop e viceversa, c'è da divertirsi.

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    La velocità massima la ottieni via USB.
    Per sapere se i tuoi smartphone supportano l'OTG, devi leggere le caratteristiche tecniche.
    Se vuoi ci dici quali dispositivi possiedi e ti risponderemo con certezza.

  10. #17
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    @Malaya


    Per raggiungere il server Samba via Internet usi un DDNS?
    No, con Ubuntu e Server Samba per raggiungerlo bastava semplicemente inserire l'IP statico della LAN 192.168.2.1 nell'App SymSMB installata su Smartphone Nokia OS Symbian.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    ultrasound91 (01-11-15)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    La velocità massima la ottieni via USB.
    Per sapere se i tuoi smartphone supportano l'OTG, devi leggere le caratteristiche tecniche.
    Se vuoi ci dici quali dispositivi possiedi e ti risponderemo con certezza.
    Uno è il Jimmy di Wiko, l'altro è un Galaxy ma non saprei dirti con certezza il modello.

  13. #19
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    @ultrasound91 purtroppo ora come ora Ubuntu non vede il Wi-Fi del mio Device, quindi anch'io uso il metodo Dropbox per trasferire i file perché non non mi va di mettermi a smanettare e trovare App per connessione tramite dati mobile. Comunque, un anno fa ho aperto anche un Thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=436311 perché sono alla ricerca di un'App simile a SymSMB però per Android. Praticamente SymSMB installata nel Nokia, creava di suo l'IP statico del Device e raggiungeva il Server Samba su Ubuntu. Naturalmente bisognava configurare utente, password, percorsi delle cartelle condivisibili si quelle sul PC che sullo Smartphone. In questo modo potevo trasferire file, modificare nelle cartelle, eliminare, creare nuovi file.

  14. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Controllando le specifiche tecniche, il mio smartphone non supporta l'OTG però il Galaxy si. In questo caso come dovrei procedere per collegarli? Devo cercare un cavetto particolare visto che solo uno dei due supporta l' OTG?
    Ancora grazie. Ciao
    michele

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy