Buonasera,
Dopo aver esaurito lo spazio nella mia micro sd da 8 GB della SanDisk classe 4, sotto consiglio vostro mi son cercato un altra scheda micro SD, nel post che ho letto ( qui sul forum ) ho concluso che consigliavate SanDisk e Samsung EVO, tra le due ho trovato una bella offerta della EVO, classe 10 HC da 32 GB e l'ho presa.
Arrivatami a casa, accendo il PC, collego S4 che mi viene visto su risorse del computer come " Altro " e dentro trovo " Card " e " Phone " apro card e passo tutto il contentuto della 8GB nel PC, fin qui zero problemi, dopo di che scollego l's4, faccio la rimozione sicura della micro sd, rimuovo e metto la 32 GB, ricollego, faccio un pò di pulizia e ottengo circa 6 GB da copiare, faccio il classico copia incolla e dopo 30 minuti sembra aver finito. Scollego, apro la galleria e praticamente trovo quasi l'80% dei file con quell'icona con l'omino e fulmine, ovvero tipo corrotto o danneggiato, ricollego al pc e praticamente aprendo da risorse del pc trovo appunto nessuna anteprima disponibile e tutti i file corrotti. Da li, formattato con " allocazione di massa ( o qualche cosa del genere ) " e riprovato usando di nuovo il cell, un adattatore micro sd usb ed un lettore di scheda sd con adattatore, sempre lo stesso. Non contento vado a casa della morosa che ha un pc decisamente più performante e faccio lo stesso, ottenendo sempre sti file corrotti.
Inoltre se faccio foto o video vengono sempre corrotti. poche volte vengono memorizzati bene.