CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ripristino situazione attuale Smartphone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino situazione attuale Smartphone

    E' possibile ripristinare lo stato attuale dello smartphone, quindi tutte le app installate, tutte le icone e widget nelle stesse posizioni, impostazioni varie, in seguito ad un format o vari flash di rom? (il tutto con telefono liscio, senza root ecc)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di robbyestark95


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    731

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 297 volte in 220 Posts
    Predefinito

    Allora, per fare quello che vuoi ci sono 2 modi:

    -il primo è installare titanium backup (ci vuole il robot) e fare un backup di tutte le app, in aggiunta se hai un launcher tipo nova launcher, puoi fare un backup delle impostazioni( schermate home ecc. Una volta formattato il tutto, tranne la memoria in cui hai messo i backup, ripristini le app da titanium (ci vuole sempre il root)e uno volta finito ripristini il backup di nova.

    - la seconda è valida solo se metti una ROM basata sulla stessa versione di android (ad esempio se hai KitKat e rimetti KitKat), e consiste nel entrare in recovery e fare un backup dei data(io di solito uso la custom recovery twrp e si può fare facilmente),usi sempre nova per il backup delle impostazioni delle schermate, dopo di che vai con tutta l'installazione della nuova ROM, ripristini il data (per ripristinare devi avere la medesima recovery con cui hai fatto il backup) e uno volta acceso ripristini nova..

    Io uso sempre il primo metodo.
    Sono passaggi un po complessi ma credo che siano gli unici modi, se qualcuno ne conosce altri meglio xD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Hai detto: "in seguito ad un format o vari flash di rom?"
    Devi sapere che ci sono più livelli di formattazione (detti wipe) ... per esempio se non si effettua il wipe Data allora si manterranno le app con tutte le cose annesse MA devi sapere anche che quest'ultima è un'operazione sconsigliata infatti, per evitare problemi si consiglia quasi sempre tra i wipe quello Data, tranne x esempio quando stai aggiornando la tua rom a una versione successiva in cui sai (perché non ti dicono il contrario) che non ci sono problemi al non fare il wipe della partizione data, notare che deve essere la STESSA rom (cyano...paranoid...resurrection remix..) e a cambiare è solo la versione!

    E quindi ripristinare lo smartphone ""come lo si aveva prima"" di aver effettuato un flash rom con wipe completo ( o "formattazione" come la intendevi tu) non è cosa così immediata e ci sono tanti fattori in ballo provo a schematizzare la cosa:

    -usando nova launcher si ha la possibilità di fare un backup dell'interfaccia (ossia quello che chiedevi tu con: "..tutte le icone e widget nelle stesse posizioni..") ma se il launcher che tu usi non ha questa possibilità (vedi la totalità dei launcher stock) allora la vedo dura su questo campo

    -per quanto riguarda "..tutte le app installate.." con suppongo le loro rispettive impostazioni e dati:
    google offre la possibilità una volta inserito il proprio account su quello che è un telefono nuovo (o ovviamente lo stesso tel. dopo avergli fatto il flash con wipe completo) di ripristinare le app che si avevano su un vecchio telefono (e quindi tu andresti a scegliere il tuo stesso telefono) E da non troppo tempo a questa parte c'è la possibilità di ripristinare i dati ma non è detto che l'app abbia sincronizzato sul cloud di google apposito i dati (alcune lo fanno automaticamente alcune glielo devi dire tu, alcune effettuano la sincronizzazione solo di alcune cose, altre non sincronizzano nulla) QUINDI potresti usare, e moltissimi infatti così fanno, 'titanium backup' (che però necessità di root) che offre tra le cose il backup completo di tutte le app con dati annessi e il ripristino delle stesse sul nuovo terminale, tutto con estrema semplicità!

    -poi credo come ultima cosa ci sia la rubrica e sotto questo fronte le cose sono chiare:
    controlla se google la stia sincronizzando se così non fosse digli di farlo e quando ripristinerai il telefono automaticamente google ti metterà tutti i contatti (veramente molto comoda come cosa)


    Spero di esserti stato utile se qualcuno volesse aggiungere altro o pure correggermi faccia pure!
    Ultima modifica di nomefittizio; 06-01-16 alle 04:12
    SE usi ANDROID & guardi video su YOUTUBE -> al 99% ti piacerà
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy