CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
Discussione:

[TRICK] Problemi di sincronizzazione rubrica e calendari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Io uso l'applicazione ebo birthday, che si può sincronizzare sia con i contatti gmail che con quelli fb...


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Ciao Fede.
    Ma tu i compleanni dove li hai registrati? Su Google Contacts soltanto?
    Il mio problema principale è che non riesco a sincronizzare dal mio MacBook Pro a Google Contacts il parametro "compleanno"...

    Saluti,
    F.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non è un problema del mac..semplicemente devi impostare attraverso il pc,andando su google calendar,aprendo la casella del contatto desiderato,il parametro compleanno.
    Successivamente devi scegliere quali calendari usare su android...leggi qui che è spiegato molto bene:
    Come aggiungere compleanni su Android senza utilizzare calendari | Article Marketing
    Funziona,solo che non notifica i compleanni sulla barra di stato o altro...te li fa solo vedere sul calendario...
    Ho provato ebo birthday e devo dire che funziona bene!!L'unica menata è che devi tenerti un'app in background solo per ricordarti i compleanni(e io ho un ideos,che non brilla certo per quantità di ram...).
    Siamo sicuri allora che non esista nessun sistema per far apparire la notifica dal calendario android??

  4. #13
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Non è un problema del mac..semplicemente devi impostare attraverso il pc,andando su google calendar,aprendo la casella del contatto desiderato,il parametro compleanno.
    Successivamente devi scegliere quali calendari usare su android...leggi qui che è spiegato molto bene:
    Come aggiungere compleanni su Android senza utilizzare calendari | Article Marketing
    Funziona,solo che non notifica i compleanni sulla barra di stato o altro...te li fa solo vedere sul calendario...
    Ho provato ebo birthday e devo dire che funziona bene!!L'unica menata è che devi tenerti un'app in background solo per ricordarti i compleanni(e io ho un ideos,che non brilla certo per quantità di ram...).
    Siamo sicuri allora che non esista nessun sistema per far apparire la notifica dal calendario android??
    Ciao Monoxe.
    Il problema che ho io è si tra Mac e Google Contacts. Io sul Mac ho già tutti i contatti con il loro bel compleanno, ma tale parametro non compare su Google Contacts dopo la sync.
    Mi è chiaro che posso mettere i dati "compleanno" manualmente per ogni contatto su Google Contacts, ma non mi sembra il senso di una sincronizzazione...

    Io per far comparire la notifica sul calendario dell'iPhone ho dovuto installare un software che si chiama "YABI". Mi piacerebbe esistesse una cosa del genere anche per Android...

    F.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di fedeturi


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Nexus5, GalaxyS Adv, LG Opt1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per il discorso Mac non avendolo non so dirti..per l'app ebobirthday fa solo una cosa: notificate la data del compleanno del contatto ed eventualmente mostrartela tramite widget...però il calendario Google non lo fa quindi a me risulta utile!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App


    LG Nexus 5
    Rom Stock
    Versione Android: 4.2.2
    Samsung Galaxy S Advance
    Rom Stock Brand Tim
    Versione Android: 2.3.6
    Lg Optimus One
    Cyanogen Mod 7
    Versione Android: 2.3.3

  6. Il seguente Utente ha ringraziato fedeturi per il post:

    Monoxe (07-11-11)

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedeturi Visualizza il messaggio
    Per il discorso Mac non avendolo non so dirti..per l'app ebobirthday fa solo una cosa: notificate la data del compleanno del contatto ed eventualmente mostrartela tramite widget...però il calendario Google non lo fa quindi a me risulta utile!


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
    Vero..funziona!Ti ho dato un thanks(spero che da opera mini l'abbia preso,sennò domani provvedo da pc)..a buon rendere....

  8. #16
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Per avere la notifica dei compleanni io uso calendar snooze


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #17
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, che Google mi abbia ascoltato?
    Da ieri (al massimo ieri l'altro) sul mio smartphone Android vedo le date di compleanno dei miei contatti. Non li ho inseriti a mano tutti io su Google Contacts, pertanto sono felice che ora funzioni la sincronizzazione che desideravo.
    Ora rimane solo un'ultima cosa: far confluire questi dati da Google Contacts in Google Calendar e nel contempo creare l'evento con notifica.

    Qualcuno ha suggerimenti?
    F.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    271
    Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A me non notifica nemmeno gli impegni normali...li posso vedere solo tramite calendario....

  11. #19
    FlavioB
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    A me non notifica nemmeno gli impegni normali...li posso vedere solo tramite calendario....
    Cioè? Fammi capire... magari posso aiutarti...
    F.

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    93
    Smartphone
    i9000

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Wow


    Simoskateboard Androidiani App

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy