CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Contatore dati android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Contatore dati android

Ciao a tutti!
    Ero curioso di sapere quanto è normalmente preciso il contatore dati già presente in android, ed eventualmente se c'è qualche impostazione modificabile per renderlo più preciso.
    Chiedo questo perchè il mio ha discrepanze di oltre il 30% tra i valori conteggiati in locale (huawei p9 lite, android 7.0 ) e quelli conteggiati dalla mia compagnia telefonica (TIM). Se ad esempio io consumo circa 2Gb da contatore android, la compagnia telefonica, che immagino abbia il valore reale, ne segna 3Gb.

Grazie a tutti

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46

Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fei47 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Ero curioso di sapere quanto è normalmente preciso il contatore dati già presente in android, ed eventualmente se c'è qualche impostazione modificabile per renderlo più preciso.
    Chiedo questo perchè il mio ha discrepanze di oltre il 30% tra i valori conteggiati in locale (huawei p9 lite, android 7.0 ) e quelli conteggiati dalla mia compagnia telefonica (TIM). Se ad esempio io consumo circa 2Gb da contatore android, la compagnia telefonica, che immagino abbia il valore reale, ne segna 3Gb.

Grazie a tutti
    Ho avuto negli ultimi 2 anni, Honor, Redmi e Motorola, con vodafone e iliad e i consumi sono sempre stati molto simili, discrepanze veramente di pochi MB a volte addirittura segnava qualcosina più il telefono dell'operatore,
    Quindi credo sia tim il "problema"
    Oppure probabilmente usi qualcosa in background tipo musica online che il telefono non riesce a conteggiare,
    L'unica sarebbe provare una buona app che fa questo, ovvero conteggiare i consumi!

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
    Redmi note 7 e Moto G7 power

4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

Fei47 (11-05-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio
    Ho avuto negli ultimi 2 anni, Honor, Redmi e Motorola, con vodafone e iliad e i consumi sono sempre stati molto simili, discrepanze veramente di pochi MB a volte addirittura segnava qualcosina più il telefono dell'operatore,
    Oppure probabilmente usi qualcosa in background tipo musica online che il telefono non riesce a conteggiare,
    L'unica sarebbe provare una buona app che fa questo, ovvero conteggiare i consumi!

Thanks for the reply my issue is solved vlc download 9apps app vidmate apk

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stonexmini46 Visualizza il messaggio

Grazie per il suggerimento!
    Ho provato ad installare una app per il conteggio dei consumi (My Data Manager) e sembra concordare in linea di massima con il telefono e non con i dati della compagnia.
    Ho anche provato a scaricare un file di dimensione fissa (100mb) e sia il contatore dati android, sia la app, lo segnano abbastanza correttamente.

Mi chiedo a questo punto se c'è qualche modo di avere dalla compagnia telefonica i dati precisi del traffico internet, e non solo la quantità. Forse se avessi questi dati, potrei capire dove sta il problema, ma gli operatori TIM non sembrano in grado di fornirmeli. Sapete se c'è un sistema per averli? Se è un qualche strano errore del contatore TIM, così si dovrebbe capire, e se invece davvero sto generando tutto questo traffico internet, vorrei sapere dove va e cosa trasmette.

Permessi di invio