CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

FIX per l'app PosteID

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    FIX per l'app PosteID

    Salve a tutti, di recente ho riscontrato un problema con l'app PosteID. Premetto che ho una custom rom e ho attivi i permessi di root. L'applicazione dice, appena la apri, che non è possibile procedere in quanto sono state apportate modifiche software al sistema e non è possibile proseguire, quindi spiego come risolvere il problema visto che su altri siti online non c'è nulla a riguardo.

    Il problema di fondo sono i permessi di root attivi. Quindi abbiamo due opzioni per aggirare il problema. 1) Fare l'unroot conpleto del telefono.
    2) Nascondere i permessi di root a PosteID.

    Per fare l'unroot completo andate sull'app di SuperSu che probabilmente avete e nelle impostazioni cliccate su "Unroot completo".

    Per nascondere i permessi di root dovrete installare Xposed.
    Spiegarlo qui sarebbe troppo lungo, cercate su google una guida per flashare Xposed sul vostro android ( mi raccomando state attenti alla vostra versione di android ).
    Dopodiché scaricate un app chiamata " RootClock" ( è un modulo per Xposed). Apritela selezionate la prima voce, poi cliccate sul "+" in alto e selezionate l'app PosteID.
    Ora attivate l'app aprendo Xposed, andando in "Modules" e spuntando l'app. Riavviate il dispositivo ed il gioco è fatto :-)
    Spero di esservi stato utile :-)


    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lucaterpirla per il post:

    realista (07-07-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, di recente ho riscontrato un problema con l'app PosteID. Premetto che ho una custom rom e ho attivi i permessi di root. L'applicazione dice, appena la apri, che non è possibile procedere in quanto sono state apportate modifiche software al sistema e non è possibile proseguire, quindi spiego come risolvere il problema visto che su altri siti online non c'è nulla a riguardo.

    Il problema di fondo sono i permessi di root attivi. Quindi abbiamo due opzioni per aggirare il problema. 1) Fare l'unroot conpleto del telefono.
    2) Nascondere i permessi di root a PosteID.

    Per fare l'unroot completo andate sull'app di SuperSu che probabilmente avete e nelle impostazioni cliccate su "Unroot completo".

    Per nascondere i permessi di root dovrete installare Xposed.
    Spiegarlo qui sarebbe troppo lungo, cercate su google una guida per flashare Xposed sul vostro android ( mi raccomando state attenti alla vostra versione di android ).
    Dopodiché scaricate un app chiamata " RootClock" ( è un modulo per Xposed). Apritela selezionate la prima voce, poi cliccate sul "+" in alto e selezionate l'app PosteID.
    Ora attivate l'app aprendo Xposed, andando in "Modules" e spuntando l'app. Riavviate il dispositivo ed il gioco è fatto :-)
    Spero di esservi stato utile :-)


    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Ciao leggendo il tuo post ed avendo anche io il problema con l'app poste id mi sono messo all'opera ma ho trovato una difficoltà mi potresti dare una mano a risolverla??
    Io intanto ho un S3 mini con android 4.1.2 originale samsung con istallati i permessi di root funzionanti.
    Da questo sito ho scaricato il prog Xposed ultima versione 2.7: repo.xposed.info/module/de.robv.android.xposed.installer, poi dopo seguendo la tua guida sono riuscito ad aggiungere l'altra app Root Clock scaricandola direttamente dalla prima app che ho istallato, poi aggiunta la selezione dell'app poste id dentro Root Clock.
    Infine aggiungendo il modulo Root Clock nell'app Xposed mi dice che la versione del file xposedbridge.jar non è compatibile e ci vuole la v82 e invece l'app Xposed mi ha istallato la V54 come posso fare per risolvere questa problematica??
    Grazie mille

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Allora devi installare la versione di xposed che è compatibile con il tuo android 4.1.2, comunque anche io ho avuto quel cellulare ed anche se è off topic ti vorrei vivamente consigliare di installare una custom rom tipo cm12.1 (vai su novafusion.pl). Comunque in teoria non dovresti aver bisogno di flashare nulla dalla recovery in quanto hai android jelly bean. Per quanto ne so io vai sul link che ti do, scarica il file xposed installer e installa in framework tramite l'app. Per qualsiasi cosa scrivi qui, sono felice di darti una mano :-).
    http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1435601440
    Scarica l app da questo link e installa il framework da dentro.

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lucaterpirla; 01-07-16 alle 10:46

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie del tuo prezioso aiuto. Ho fatto come hai detto ma quando vado ad attivare xposed mi dice che non può e che devo fare l'istallazione da recovery ma come si fa e soprattutto che file devo istallare?
    Grazie mille

    Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io sapevo che da recovery si dovesse installare solamente a partire dal lollipop in poi. Prova a installare questa versione, che è fatta apposta per android 4.x.x.
    http://repo.xposed.info/module/de.ro...osed.installer
    Clicca in basso sotto la voce download, installa l'app e installa il framework con l'app. Fammi sapere :-)

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao allora ho provato questo ultimo programma che mi hai linkato ma da sempre lo stesso errore e vuole che io istalli l'ultima versine del software scaricandolo dal relativo sito internet e poi istallarlo tramite zip da recovery ma sinceramente non so da che parte farmi con questo metodo. Semmai se riesco ti posto lo screen dell'errore ok???
    Grazie mille

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito







    Eccoti servito i screen shot del problema che ha quell'app che mi hai fatto scaricare come ultima. Spero si possano vedere le immagini
    Grazie mille

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    grazie non conoscevo rootcloack, PUR AVENDO GIA XPOSED su android 5.0

    ho installato il modulo ed ora vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yhcim86 Visualizza il messaggio






    Eccoti servito i screen shot del problema che ha quell'app che mi hai fatto scaricare come ultima. Spero si possano vedere le immagini
    Grazie mille
    Mi dispiace ma proprio non capisco dove sia il problema, non sono esperto, per quel che ne so io lo zip da rwcovery va usato solo con il lollipop e marshmallow . prova a cercare il problema au google. Oppure prova cosi.... Una volta che hai cliccato sul pulsante installa, apri un file manager con permessi di root e vai in /data/data/de.robv.android.xposed.installer/conf ed elimina un file chiamato "disabled", poi riavvia il dispositivo.


    Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
    Ultima modifica di lucaterpirla; 08-07-16 alle 00:03

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao allora ci sono riuscito con parecche camicie sudate. Praticamente dopo che ho istallato l'app che mi hai detto tu l'ho aggiornata alla versione 2.6 da qui mi è diventato cliccabile il menu Framework ed ho istallato xposed, riavviato dispositivo e istallato il modulo che dici qui all'inizio, aggiunto l'app poste id e spuntato per attivare il modulo infine riavviato e sembra andare tutto a parte il fatto che comunque non mi fa accedere lo stesso alla app poste id e non mi fa nemmeno vedere il profilo mio. Credo sia un problema delle poste e domani le contatto intanto ringrazio chi è intervenuto e ditemi se ho fatto bene la procedura e se è tuto corretto e funzionante ok???
    Saluti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy