Originariamente inviato da
Starflame
Buongiorno a tutti ragazzi, mi sono iscritto da poco, quindi inizio facendovi i complimenti per il forum!!
Passiamo a me: da circa un mesetto ho un problema con il mio Samsung Galaxy Note 4, ve lo spiego nei dettagli così vediamo se potete aiutarmi.
Poco tempo dopo un aggiornamento del software, il mio cellulare ha iniziato a darmi dei problemi. Rispondeva ai comandi con molto ritardo, quando bloccavo lo schermo rimaneva bloccato per diversi minuti prima di obbedire al comando di sbloccarsi, frequenti crash di applicazioni soprattutto quando veniva generata la tastiera samsung. Insomma, il cellulare era diventato inutilizzabile, al che ho proceduto ad un ripristino ai dati di fabbrica. Per i primi minuti tutto ok, ma successivamente il problema si è ripresentato identico (non avevo ancora inserito il backup quando il problema è tornato). Poi è peggiorato, tanto che il cellulare ad un certo punto si è spento e si è avviato in modalità Android Recovery. Dopo aver utilizzato l'opzione "delete cache" (o una roba del genere) è tornato ad avviarsi normalmente, ma il problema della lentezza, dei frequenti crash e del blocco schermo eterno persiste. Un mio amico ha detto che probabilmente il problema è il sistema operativo corrotto e che bisognerebbe eliminare definitivamente android da li dentro e poi rimettercelo da 0... ma purtroppo io non sono pratico, volevo quindi chiedervi se questa è la strada giusta da seguire e in caso affermativo, come si fa? P.S. per motivi di costi non posso mandare il cellulare in assistenza (mi cambierebbero anche lo schermo rotto che secondo un'operatrice ha un costo per me esagerato).
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che tenteranno di aiutarmi, portate pazienza se chiedo spiegazioni magari banali ma io di queste cose non ci capisco nulla!
Buona giornata a tutti.