CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Trick "nomedia" e ".cartellanascosta", ho trovato alcuni bug su Huawei.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trick "nomedia" e ".cartellanascosta", ho trovato alcuni bug su Huawei.

    Buonasera a tutti.

    Chiedo scusa preventivamente se questo post sarà lungo ma voglio spiegare per bene il mio problema, cosicché chi se ne intende possa aiutarmi al meglio.

    Allora, fino a qualche giorno fa avevo un Samsung Galaxy S6, su cui montavo una micro SD da 32 Giga. Su di essa, ho creato una cartella appunto denominata ".cartellanascosta" e subito all'interno di essa ho piazzato il file "nomedia" in modo da non far apparire sulla galleria del telefono le immagine e/o i video che andavo ad inserire all'interno della cartella.

    Il procedimento ha sempre funzionato alla perfezione, non ho mai avuto il benché minimo problema. Ogni volta forse era un po' macchinoso andare in impostazioni e sbloccare "mostra file nascosti", ma dopodiché vi ho messo dentro una quantità spropositata di immagini, video, file, PDF e quant'altro e non ho mai avuto problemi.

    Il mio caro Samsung si rompe, cambio telefono, compro Huawei. Altro mondo, mi sono innamorato al primo sguardo. Ovviamente porto con me anche la mia cara micro SD.
    Noto con felicità che qua è addirittura ancora più facile visualizzare, una volta sbloccati i file nascosti in impostazioni, tutti i miei file "nascosti".

    Dopo qualche tempo ho necessità di mettere nella cartella alcune foto, faccio tranquillamente il solito procedimento e tutto sembra andare a buon fine. I file sono solo nella cartella nascosta (importante questo! Non ditemi "eh ma magari li hai copiati invece che spostati"), ma noto con mio grande stupore che, andando in galleria, trovo i file appena spostati ben visibili, nonostante siano stati messi nella cartella corretta e nonostante siano sotto il dominio del "nomedia" presente nella cartella maggiore.

    Per risolvere ho copia-incollato il file nomedia anche nella cartella inferiore dove erano presenti i file, a quel punto sono spariti da galleria. Ma questo non mi è mai successo, avrò un centinaio di sottocartelle mi pare poco pratico dover copia-incollare nomedia in ognuna di esse!

    NOTA BENE: non tutti i file presenti nella cartella erano visibili in galleria, solamente quelli appena messi! Quindi la cartella era correttamente nascosta, i file appena messi al suo interno invece no.

    Possibili soluzioni?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Senti ti posso dire la mia? Secondo me il tuo sistema è troppo macchinoso, se devi nascondere qualcosa usa un software che serve a nascondere, questi escamotage prima o poi ti portano all'errore e rischi che non te ne accorgi ti ritrovi le foto in galleria (com'è successo).
    Io per delle foto e dei video privati uso: Vaulty. Non devo impazzire con il file manager basta che visualizzo la foto in galleria ovunque nello smartphone sia e la condiviso verso il programma in automatico subito dopo elimina il file e la nasconde. Nella galleria privata posso creare vari sottogruppi quindi puoi organizzarti i file come meglio credi.
    Addirittura il programma ti permette di creare più gallerie private con password diverse... T'assicuro che dopo che l'avrai provato ti dirai come hai fatto a vivere senza 😁. Ciao

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy