CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Rimuovere King Root da Android o sistemarlo bene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ti posto lo stesso link preso da XDA dove puoi scaricare sia la versione a pagamento tramite Play Store e sia la versione free di "SuperSU Me V6.7" la stessa che ho utilizzato io: https://androidmtk.com/replace-kinguser-with-supersu

    Ripeto, che non ti venga in mente di installare "SuperSU", limitati a rimuovere solo il root di KingRoot avviando la procedura iniziale di "SuperSU Me" e, quando ti verrà chiesto di installare "SuperSU" RIFIUTA. Anche se il processo di "SuperSU Me" non andrà mai a termine non ha importanza, il root di KingRoot è stato rimosso. Infatti basta avviare KingRoot che subito avvisa che il Device non ha più il root. A questo punto puoi procedere prima con un ripristino dati di fabbrica e successivamente con la reinstallazione del firmware.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rimane bloccato la versione SuperSu me 6.7 free dopo che la avvio se vado sull'icona di kingroot cioè la Corona si apre quindi non credo si sia disinstallato, su gestore applicazioni infatti lo vedo installato ancora...
    Ultima modifica di DURALEDURABLE; 18-10-16 alle 01:24

  4. #13
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Come già scritto nei precedenti post, KingRoot non viene rimosso da "SuperSU Me" ma, viene rimosso solo il root di KingRoot. Per rimuovere "totalmente" KingRoot (come scritto nel mio primo post) devi reinstallare/sovrascrivere il firmware.

    Non ho capito cosa rimane bloccato. Comunque, devi avviare la procedura con "SuperSU Me" pigiando sul "bottone" grande all'interno della schermata dello stesso "SuperSU Me" e, quando ti verrà chiesto di installare "SuperSU" RIFIUTA. In realtà quando verrà chiesto di installare "SuperSU" il root di KingRoot è già stato rimosso. Ma l'app di KingRoot, ripeto, rimane.

    Fatto quanto descritto poc'anzi, avviando KingRoot avviserà che il Device non è più rootato. A questo punto ripeto quanto scritto nel precedente post, prima ripristino dati di fabbrica e successivamente reinstallazione del firmware.

    NOTA: Per intenderci, "SuperSU Me" serve per rimuovere "solo" il root di KingRoot ma non l'app. Perché se non viene rimosso il root di KingRoot è impossibile reinstallare il firmware causa possibile brick, oppure verso il 9% durante la fase di installazione esce la scritta "Failed". Ecco perché è importante prima rimuovere il root con "SuperSU Me" e, successivamente rimuovere l'app di KingRoot più la sua "spazzatura" tramite reinstallazione pulita del firmware.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 18-10-16 alle 01:55 - Motivo: NOTA.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avvio SuperSu me cliccando sul pulsante blu va avanti un po' la barra di caricamento e poi non fa nulla, con ciò intendo che si blocca, mi hai appreso? Il messaggio di mettere il super Su non appare, mi sono recato su una applicazione per cambiare i dns e segnala che non ho più il Root, dunque non so se comunque si sia realmente tolto il Root

    Il mio come detto è un Huawei Y635-L21 il firmware lo posso installare direttamente da cellulare o necessità del pc?
    Sul sito Huawei non trovo il firmware, forse faccio una errata ricerca io.
    Ultima modifica di DURALEDURABLE; 18-10-16 alle 07:50

  6. #15
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ripeto, per vedere se ancora c'è il root basta aprire KingRoot che nella sua schermata avvisa dell'unroot, oppure per vedere se ancora c'è il root utilizza "Root Check" che già hai utilizzato come hai scritto nel tuo primo post .

    Se il root non c'è più, allora puoi procedere con l'installazione del firmware per rimuovere "totalmente" KingRoot.

    Se sul sito Huawei il firmware del tuo Device non c'è, mi dispiace ma non so più come aiutarti. Anzi, può essere che non c'è sul sito ufficiale Huawei Italia ma, magari esiste una versione europea/asiatica scaricabile da altri siti ufficiale Huawei tipo: Russia, Spagna, Austria, Bulgaria, Cina, Giappone ecc ecc. Questa è una cosa da risolvere nella sezione del tuo Device, nella sezione Huawei del forum Androidiani, così altri utenti con il Device uguale al tuo sapranno dirti se esiste o meno il firmware per il tuo Device.

    Ciao e buon proseguimento.

    Inviato dal mio "Huawei/Honor CHM-U01" utilizzando Tapatalk.
    Ultima modifica di Malaya; 18-10-16 alle 15:42

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si può disinstallare ripristinando il telefono?

  8. #17
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaoquinti Visualizza il messaggio
    si può disinstallare ripristinando il telefono?
    Di che telefono parliamo?
    generalmente un reset non basta
    per ripulire il telefono serve riflashare il firmware
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    iaoquinti (12-09-17)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Huawei g play. Mini

  11. #19
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iaoquinti Visualizza il messaggio
    Huawei g play. Mini
    Bene...

    Utilizza la Sezione dedicata
    Potrai ricevere indicazioni mirate



    https://www.androidiani.com/forum/huawei-g-play-mini/

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    iaoquinti (12-09-17)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy