ciao,
non ho capito una cosa.
Si dice che il router integra un punto di accesso wifi.
In modo molto elementare che significa?
grazie
Visualizzazione stampabile
ciao,
non ho capito una cosa.
Si dice che il router integra un punto di accesso wifi.
In modo molto elementare che significa?
grazie
Vediamo se riesco a metterla facile facile. Il router consente a internet di arrivare a casa tua il punto di accesso WiFi permetti al tuo telefono di collegarsi al router. Quindi dentro casa il tuo telefono viaggio WiFi fino al router e poi attraverso la DSL la fibra quello che hai va su internet
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Allora, la tua connessione arriva su un cavo che probabilmente si collega ad un modem/router che a sua volta integra un access point che genera la rete WiFi in modo che tu possa connetterti. Non è detto che abbiano antenne, possono averle integrate ma non visibili.
Inviato dal mio PLUS usando Androidiani App
Quindi l'access point genera la rete wifi e controlla le password ? Una volta convalidata la password,l'access point mi fornisce l'accesso al router o a internet ?
Sia al router che a internet
Mi descrivi passo dopo passo ? Io cerco una rete e trovo TELECOM WIFI. Questa scritta da chi viene generata ? Dopo io clicco connetti e da questo momento cosa succede in modo elementare ?
Inserisci la password l'access point la confronta con quella impostata se è corretta ti da accesso alla rete e puoi navigare(di solito è tutto integrato nel modem router).
La scritta viene generata da l'access point
Se la password inserita è corretta,l'access point che fa ? Inoltre l'ap da cosa è formato ? Dalle antenne ? Da cosa è costituito ?
Se la password è corretta assegna un ip al tuo dispositivo e gli permette di accedere ad internet; di solito gli "apparecchi" che abbiamo in casa sono modem/router con accesspoint integrato, possono avere antenne interne oppure possono essere esterne per migliorare la ricezione del WiFi
Si ma l'ap da cosa è formato esattamente ?
Non capisco cosa intendi
Il punto di accesso cosa comprende? Le antenne ?
Non solo le antenne ma anche degli integrati che gestiscono le richieste
Quindi se ho capito bene,ap controlla la password ma quale componente dell'ap si occupa di controllare la password di rete ?
È il firmware dell access point che gestisce il tutto
Ok. Una volta convalidata la password da parte del firmware,che succede ?
Gli assegna un ip
E una volta assegnato l'ip da parte del punto di accesso che succede ? Il fatto di avere un ip cosa consente al device ?
Di accedere ad internet, ogni dispositivo in rete ha un proprio indirizzo IP con cui viene identificato.
Si ma in tutta questa storia il router non svolge alcuna funzione ?
Inviato dal mio GT-S6500 usando Androidiani App
Vi ricordo che questo è un thread e non una chat.
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
Il modem, modula il segnale sul cavo telefonico, e permette la comunicazione tra 2 dispositivi.... Quello a casa tua e quello in centrale
Una volta c'era un pc con il modem. Oggigiorno il modem e' associato al router che gestisce la rete di pc (la "tiene su" ed assegna gli ip) e distribuisce i vari pacchetti in entrata ed in uscita.
Nella versione Wi-Fi e' integrato anche un punto di accesso che consente a pc e smartphone di trasmettere via etere i pacchetti.
Questo e' formato da una sezione radio che gestisce ricezione ed invio dei pacchetti, che vengono codificati/decodificati ... percio' serve la password.
I pacchetti passano al router che li smista tra i device o al modem e quindi ad internet
Il modem perchè non ha un indirizzo ip ? Non ho capito la funzione dell'ap. In cosa consiste esattamente. La password wifi da chi viene verificata dal router ?
Anche il modem ha un indirizzo ip, solo che questo indirizzo glielo da la centrale del tuo operatore e non viene assegnato dal router
Una domanda,cercate di capirmi. Quando il firmware ha convalidato la password,subito dopo che fa ? Collega al router il pc ?
Terza volta.
L'access point fa da ponte radio, al posto del cavo.
Trasmette al router quello che dice il pc e viceversa.
Non e' l'ap che dice al router che c'e' un pc, e' il router che "capisce da solo" se e' un pc nuovo o vecchio e che fare in funzione dei dati che gli arrivano.
Si chiama Access Point perche' offre un punto di accesso (radio) alla rete a cui e' collegato.