CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

downclock e downvolt Xrisparmiare batteria: PERCHE' non se ne parla piu?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    423

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    downclock e downvolt Xrisparmiare batteria: PERCHE' non se ne parla piu?

    Premetto che non avendo mai flashato custom kernel vari... le poche volte che ho smanettato con le app che necessitano root, potevo giusto abbassare la frequenza cpu ( non alzarla) , cambiare tra i GOVERNORS disponibili di default ... e NON potevo downvoltare la cpu.

    ma ho sempre LETTO MOLTO di varie guide che, sopratutto anni fa, spiegavano come downvoltare ogni step di mhz della cpu, e di limitare le frequenze piu alte della cpu per RISPARMIARE BATTERIA.
    All'epoca i cellulari erano poco potenti ed in termini di % non si potevano mica castrare troppo le frequenze, PENA RALLENTAMENTO UI.


    ma ad oggi................. io proprio non capisco come mai facendo una ricerca su google non trovo piu nessun risultato di gente che downclocca e downvolta, sembra roba da dinosauri, invece è un tema CHE DOVREBBE ESSER PIU ATTUALE ADESSO DI UN TEMPO!!!!!
    motivo?

    beh abbiamo sulla fascia di 200/250 euro smartphones con helio x20 a 10 core e processori qualcomm come snapdragon 650 ,820 e 821 che sono esageratamente veloci, ed a mio avviso potrebbero esser castrati anche al 50% del loro potenziale o meno... e si manterrebbe ugualmente una OTTIMA esperienza d'uso.

    sono solo io a pensarla cosi? cioè ho provato telefoni con mediatek 6735 4core, e 6752/3 ad 8 core che su antutu o geekbenck non hanno risultati alti, anzi, eppure permettono una velocità semiperfetta! si fa tutto col telefono e senza intoppi.

    se a naso si ha un telefono fluido anche con antutu a 35/40mila punti .....castrando al 50% le frequenze di uno snapdragon 820 che di punti ne fa 120...130 mila, si avrebbero ancora almeno 60mila punti antutu... che sono ancora ESAGERATI sotto un certo punto di vista.

    inoltre, da noob che sono pero' ho notato che le varie app di settaggi frequenze come setcpu e SIMILI APP, hanno sempre l'impostazione di crear eccezioni basate sulle app, della freq impostata.
    Quindi anche tenendo sempre downcloccata una cpu, basterebbe dire al software di rimettere a piena frequenza quando SERVE, ovvero quando si aprono queste app:
    videogioco preferito,registrazione fotocamera, e tutte le app che vogliamo che girino al "massimo".


    ditemi la vostra come vi sembra la mia idea, lo so' non ho inventato niente di nuovo ma è assurdo come la gente si lamenti di aver batterie piccole....ma poi ha sotto il cofano snapdragon 820/821 che potrebbero esser depotenziati del 60 o 70% pur senza creare problemi!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy