CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Mantenere app in background

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Mantenere app in background

    Non sapevo dove chiedere per cui chiedo qui. Ho un dispositivo android in cui probabilmente la ram effettiva risulta essere insufficiente per l'uso che ne faccio. Avrei bisogno che un'app in background risultasse costantemente attiva, invece il sistema android fa sì che questa periodicamente si interrompa. Sapete se c'è un metodo (o un'app) che forzi una determinata app a restare sempre attiva senza essere chiusa in automatico da android?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Non sapevo dove chiedere per cui chiedo qui. Ho un dispositivo android in cui probabilmente la ram effettiva risulta essere insufficiente per l'uso che ne faccio. Avrei bisogno che un'app in background risultasse costantemente attiva, invece il sistema android fa sì che questa periodicamente si interrompa. Sapete se c'è un metodo (o un'app) che forzi una determinata app a restare sempre attiva senza essere chiusa in automatico da android?
    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Avevo postato una domanda qui ma mi è stata cancellata, potrei avere un'indicazione eventualmente su dove è stata spostata?
    Avevo chiesto se esiste un'app (o un metodo) che permetta di mantenere forzatamente aperta almeno un'app (a scelta) in background, che altrimenti verrebbe automaticamente chiusa da android dopo un tot di tempo/utilizzo. Sapete se questo è possibile farlo?

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
    Sposto in tips and tricks dato che non riguarda androidiani app.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Pagnacco (UD)
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Archos 50 Helium 4G

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ciao, che versione di Android hai e che app dovresti mantenere semlre attive?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djboni7 Visualizza il messaggio
    Ciao, che versione di Android hai e che app dovresti mantenere semlre attive?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ho la 5.1.1. Mi servirebbe mantenere attiva una qualsiasi app che in genere non ha un servizio che la tiene attiva, come il browser Opera ad esempio.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ho la 5.1.1. Mi servirebbe mantenere attiva una qualsiasi app che in genere non ha un servizio che la tiene attiva, come il browser Opera ad esempio.
    Giusto per capire, a cosa ti serve tenere in background un'applicazione che non ha un servizio che lo prevede?

    Hai provato a bloccarla tra le app recenti?

    Inviato da Redmi 3 pro IDO

  7. #6
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Il dispositivo in questione è una tv box, ha 1gb di ram, in realtà sono 775mb di sistema, il resto è dedicato al chip video. Questa scarsità di ram fa sì che ad esempio se si sta scaricando un file con il browser e si mette in background, questo dopo qualche minuto viene automaticamente interrotto da android e la sua gestione della ram. Oppure se ascolto virgin radio con la relativa app in background, questa si chiude dopo qualche minuto. Sono solo due banali esempi, poi ovviamente vi sono app che non hanno questo problema. Ovviamente non è un task manager che fa questo, ma il sistema operativo.

    Per la seconda domanda, non ho trovato il modo di bloccarla tra le app recenti, tecnicamente come si fa?
    (Se per "bloccare" intendi mantenerla attiva in background, e non il contrario)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy