Visualizzazione stampabile
-
Ho reinstallato il manager con un nome casuale, ma l'app mi da sempre lo stesso errore
Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tac78
OK ci provo
Ti faccio prima un paio di domande
Prima : se disinstallassi magisk pensi che il problema dell'app sarebbe risolto o rimarrebbero delle tracce che ne impedirebbero comunque il funzionamento?
Seconda : ho letto che installando magisk con un nome casuale ha dato dei malfunzionamenti , dopo credi che potrebbero esserci dei problemi a disinstallarlo?
Preferirei non eliminarlo, la tengo come ultima possibilità, ma se proprio mi impedisce di far funzionare quell' app sono costretto a prenderlo in considerazione
Grazie
Quote:
Tac78
Ho reinstallato il manager con un nome casuale, ma l'app mi da sempre lo stesso errore
Non riscontro problemi con Magisk installato con nome pacchetto casuale.
Quell'applicazione come già detto non funziona con le versioni recenti di Magisk, dovresti provarne una molto vecchia.
-
Magisk vs Magisk Canary
come faccio a sapere se devo usare magisk o magisk canary?
dove vedo se la mia partizione è A/B o A-Only?
-
Quote:
Xmaster111
come faccio a sapere se devo usare magisk o magisk canary?
dove vedo se la mia partizione è A/B o A-Only?
Sposto in sezione Android Tips and Triks ed unisco alla discussione su Magisk.
-
perchè accade ciò?
https://i.ibb.co/SBQcrQ1/Screenshot-20200430-200057.jpg
- Device platform: arm64-v8a
- Copying image to cache
2034+0 records in
2034+0 records out
2082816 bytes transferred in 0.016 secs (130176000 bytes/sec)
1410+1 records in
1410+1 records out
1443916 bytes transferred in 0.012 secs (120326333 bytes/sec)
- Unpacking boot image
Parsing boot image: [/data/user_de/0/com.topjohnwu.magisk/install/boot.img]
PXA_BOOT_HDR
HEADER_VER [0]
KERNEL_SZ [30496912]
RAMDISK_SZ [301990144]
SECOND_SZ [1110066]
EXTRA_SZ [16777224]
PAGESIZE [1179865170]
NAME [18A002KU]
CMDLINE [elinux=permissive
�]
CHECKSUM [0c949f3a03d568dc00b008a13991c9b600d029e132916adc00 b04aa139913f01]
Segmentation fault
- Checking ramdisk status
- Stock boot image detected
- Patching ramdisk
Add entry [init] (0750)
Patch with flag KEEPVERITY=[true] KEEPFORCEENCRYPT=[true]
Create directory [.backup] (0000)
Add entry [.backup/.magisk] (0000)
Dump cpio: [ramdisk.cpio]
- Repacking boot image
Parsing boot image: [/data/user_de/0/com.topjohnwu.magisk/install/boot.img]
PXA_BOOT_HDR
HEADER_VER [0]
KERNEL_SZ [30496912]
RAMDISK_SZ [301990144]
SECOND_SZ [1110066]
EXTRA_SZ [16777224]
PAGESIZE [1179865170]
NAME [18A002KU]
CMDLINE [elinux=permissive
�]
CHECKSUM [0c949f3a03d568dc00b008a13991c9b600d029e132916adc00 b04aa139913f01]
Segmentation fault
! Unable to repack boot image!
! Installation failed
-
Buongiorno, ho installato sul Redmi 5 Plus Android 11...
Qualcuno ha idea di come installare Magisk su Android 11?
Ho flashato magisk tramite TWRP più volte, come per magia a riavvio terminato l'applicazione non c'è, ma quando eseguo il flash tramite recovery non ricevo errori!!!
-
Quote:
sparda83
Buongiorno, ho installato sul Redmi 5 Plus Android 11...
Qualcuno ha idea di come installare Magisk su Android 11?
Ho flashato magisk tramite TWRP più volte, come per magia a riavvio terminato l'applicazione non c'è, ma quando eseguo il flash tramite recovery non ricevo errori!!!
Su 4PDA consigliano la versione Canary.
Magisk (20403) 283 (9)] [CANARY | OFFICIAL] - LINK
https://github.com/topjohnwu/Magisk
-
Segnalo per i miui users che se riscontrate problemi nelle ultime versioni serve abilitare "installa tramite USB" da opzioni sviluppatore per nascondere (rinominare) Magisk Manager.
-
Dopo aver fatto passare i 2 anni di garanzia, oggi mi sono deciso a rootare il mio Note 9 con Android 10.
Ebbene, dopo aver flashato lo zip di Magisk v. 20.3 pensavo che finalmente il mio cell avesse il root.
Invece, tramite l'app Root checker scopro che il Note 9 non ha il root.
Allora, apro Magisk Manager per la prima volta e mi esce questo strano messaggio: "Il tuo dispositivo necessita di una configurazione aggiuntiva per far funzionare magisk correttamente. Verrà scaricato il file zip di magisk, vuoi procedere ora?"
Ma è normale tutto ciò? Adesso che dovrei fare?
Siccome non uso Magisk da circa 3 anni, ricordavo che bastava flashare lo zip e il gioco era fatto.
Comunque Magisk Manager mi conferma che è installata la v. 20.3 di magisk ma mi invita ad aggiornare alla v. 20.4
-
Quote:
pupido
Dopo aver fatto passare i 2 anni di garanzia, oggi mi sono deciso a rootare il mio Note 9 con Android 10.
Ebbene, dopo aver flashato lo zip di Magisk v. 20.3 pensavo che finalmente il mio cell avesse il root.
Invece, tramite l'app Root checker scopro che il Note 9 non ha il root.
Allora, apro Magisk Manager per la prima volta e mi esce questo strano messaggio: "Il tuo dispositivo necessita di una configurazione aggiuntiva per far funzionare magisk correttamente. Verrà scaricato il file zip di magisk, vuoi procedere ora?"
Ma è normale tutto ciò? Adesso che dovrei fare?
Siccome non uso Magisk da circa 3 anni, ricordavo che bastava flashare lo zip e il gioco era fatto.
Comunque Magisk Manager mi conferma che è installata la v. 20.3 di magisk ma mi invita ad aggiornare alla v. 20.4
È successo anche a me qualche volta, dai l'ok e prosegui.
Di che terminale stiamo parlando? Xiaomi? Samsung? Ecc....
-
Quote:
complicazio
È successo anche a me qualche volta, dai l'ok e prosegui.
Di che terminale stiamo parlando? Xiaomi? Samsung? Ecc....
Samsung Galxy Note 9.
Grazie ha funzionato.
-
Quote:
pupido
Samsung Galxy Note 9.
Nel GitHub del sviluppatore di Magisk c'è una sezione apposita che riguarda l'installazione per terminali Samsung con certe caratteristiche, ci hai guardato?
https://topjohnwu.github.io/Magisk/install.html
-
Quote:
complicazio
No, non l'avevo letto.
Comunque, ho fatto quello che mi hai detto ed è andato tutto bene. Root checker ha confermato che il mio cell ha il root.
Invece, vorrei capire come funziona Magisk Hide perché pur avendolo attivato per l'app MyTim essa non si apre più.
-
Quote:
pupido
No, non l'avevo letto.
Comunque, ho fatto quello che mi hai detto ed è andato tutto bene. Root checker ha confermato che il mio cell ha il root.
Invece, vorrei capire come funziona Magisk Hide perché pur avendolo attivato per l'app MyTim essa non si apre più.
Prova da impostazioni, sezione manager ad installare l'apk con nome pacchetto casuale.
-
Quote:
complicazio
Prova da impostazioni, sezione manager ad installare l'apk con nome pacchetto casuale.
Intendi, l'opzione Nascondi Magisk Manager che permette di reinstallarlo con un nome pacchetto e app casuale?
-
Quote:
pupido
Intendi, l'opzione Nascondi Magisk Manager che permette di reinstallarlo con un nome pacchetto e app casuale?
Esattamente
-
Quote:
complicazio
Sei un grande!
Ha funzionato.
Solo che con la nuova struttura di Magisk Manager non riesco a trovare la voce relativa ai moduli di Magisk. Non vorrei che non ci fosse...
-
Quote:
pupido
Sei un grande!
Ha funzionato.
Solo che con la nuova struttura di Magisk Manager non riesco a trovare la voce relativa ai moduli di Magisk. Non vorrei che non ci fosse...
Icona in basso a destra a forma di puzzle.
-
Quote:
complicazio
Icona in basso a destra a forma di puzzle.
Trovata.
Senza di te non sarei mai riuscito a trovarla...troppo nascosta.
Di nuovo grazie.
-
Prima di tutto auguri di Buon Natale a tutti.
Poi, siccome sono interessato ad installare su Android 10 i vari moduli di Xposed ho letto su una guida che prima bisogna installare da Magisk il modulo “Riru – Core” e poi quello “Riru – EdXposed”. Infine, installare l’app "EdXposed Manager".
Il problema è che il primo modulo non lo trovo nell'elenco di Magisk mentre il secondo ha 2 versioni (YAHFA e SandHook) e non so quale delle 2 versioni installare.
Ho visto che ci sono diversi moduli "Riru" ma senza alcun riferimento a Core.
-
Quote:
pupido
Prima di tutto auguri di Buon Natale a tutti.
Poi, siccome sono interessato ad installare su Android 10 i vari moduli di Xposed ho letto su una guida che prima bisogna installare da Magisk il modulo “Riru – Core” e poi quello “Riru – EdXposed”. Infine, installare l’app "EdXposed Manager".
Il problema è che il primo modulo non lo trovo nell'elenco di Magisk mentre il secondo ha 2 versioni (YAHFA e SandHook) e non so quale delle 2 versioni installare.
Ho visto che ci sono diversi moduli "Riru" ma senza alcun riferimento a Core.
https://github.com/RikkaApps/Riru/releases/tag/v23.1
Dell'altro modulo ne provi una, se non va passi all'altra.
-
Quote:
complicazio
Un ultimo dubbio: tra l'installazione di un modulo e l'altro riavvio il cell oppure installo prima i 2 moduli e poi riavvio?
Come sempre grazie per la tua sollecita disponibilità, anche il giorno di Natale :)
-
Quote:
pupido
Un ultimo dubbio: tra l'installazione di un modulo e l'altro riavvio il cell oppure installo prima i 2 moduli e poi riavvio?
Come sempre grazie per la tua sollecita disponibilità, anche il giorno di Natale :)
Installa entrambi poi riavvia, non dovresti avere problemi.
Tra poco mi assento per il banchetto preparato da mia moglie [emoji318][emoji318][emoji318]
-
Quote:
complicazio
Installa entrambi poi riavvia, non dovresti avere problemi.
Tra poco mi assento per il banchetto preparato da mia moglie [emoji318][emoji318][emoji318]
Grazie mille e buon appetito...
-
Quote:
complicazio
Ieri sera ho proceduto all'installazione prima del modulo “Riru – Core” v. 23.1 e poi del modulo “Riru – EdXposed”. Il primo è andato a buon fine mentre il secondo no. Infatti, mi è uscito il messaggio che mi consigliava di installare la v. 21.3 del modulo “Riru – Core” perché le versioni dalla 22 in poi non erano compatibili con il secondo modulo.
Seguendo tale suggerimento tutto va a buon fine e riesco ad installare i 2 moduli suddetti. Poi, procedo con l'installazione dell'app "EdXposed Manager" che va a buon fine e mi esce la scritta che l'xposed framework era attivo sul mio telefono.
Dopo di che procedo con l'installazione del primo modulo di xposed che mi interessava e faccio un riavvio.
E qui succede l'irreparabile. Infatti, il cell va in bootloop perenne. Tuttavia, riesco ad accedere alla revovery TWRP ed a fare un ripristino di un nandroid backup che avevo fatto in precedenza.
Pensavo così di aver superato questa disavventura, invece, quando vado a riavviare il cell il mio telefono entra di nuovo in bootloop. A questo punto non riesco a capire come mai il ripristino non sia andato a buon fine.
L'unico dubbio che mi viene è quello di aver fatto un backup incompleto. Eppure, io avevo fatto un backup delle seguenti parti (System, data (excl.storage), boot, recovery). Forse ho tralasciato qualche altra parte importante. Voi cosa dite?
Comunque, per adesso il telefono si trova in recovery TWRP perché non riesco a spegnerlo pur avendo dato il comando POWER OFF.
Nella speranza di ricevere da voi qualche buona notizia adesso vado a dormire.
-
Quote:
pupido
Ieri sera ho proceduto all'installazione prima del modulo “Riru – Core” v. 23.1 e poi del modulo “Riru – EdXposed”. Il primo è andato a buon fine mentre il secondo no. Infatti, mi è uscito il messaggio che mi consigliava di installare la v. 21.3 del modulo “Riru – Core” perché le versioni dalla 22 in poi non erano compatibili con il secondo modulo.
Seguendo tale suggerimento tutto va a buon fine e riesco ad installare i 2 moduli suddetti. Poi, procedo con l'installazione dell'app "EdXposed Manager" che va a buon fine e mi esce la scritta che l'xposed framework era attivo sul mio telefono.
Dopo di che procedo con l'installazione del primo modulo di xposed che mi interessava e faccio un riavvio.
E qui succede l'irreparabile. Infatti, il cell va in bootloop perenne. Tuttavia, riesco ad accedere alla revovery TWRP ed a fare un ripristino di un nandroid backup che avevo fatto in precedenza.
Pensavo così di aver superato questa disavventura, invece, quando vado a riavviare il cell il mio telefono entra di nuovo in bootloop. A questo punto non riesco a capire come mai il ripristino non sia andato a buon fine.
L'unico dubbio che mi viene è quello di aver fatto un backup incompleto. Eppure, io avevo fatto un backup delle seguenti parti (System, data (excl.storage), boot, recovery). Forse ho tralasciato qualche altra parte importante. Voi cosa dite?
Comunque, per adesso il telefono si trova in recovery TWRP perché non riesco a spegnerlo pur avendo dato il comando POWER OFF.
Nella speranza di ricevere da voi qualche buona notizia adesso vado a dormire.
Non ho mai avuto Samsung ma ti direi di provare con un format data da twrp (perdi tutti i dati) oppure provare a riflashare la rom col tool del produttore.
-
Quote:
complicazio
Non ho mai avuto Samsung ma ti direi di provare con un format data da twrp (perdi tutti i dati) oppure provare a riflashare la rom col tool del produttore.
Ma per quando riguarda il nandroid backup ho sbagliato qualcosa?
Non facevo il nandroid backup da tantissimi anni e prima non c'era la possibilità di scegliere quali parti comprendere nel backup e quindi era tutto più semplice.
Non vorrei aver tralasciato qualche parte importante che ha determinato il disastro attuale.
-
Quote:
pupido
Ma per quando riguarda il nandroid backup ho sbagliato qualcosa?
Non facevo il nandroid backup da tantissimi anni e prima non c'era la possibilità di scegliere quali parti comprendere nel backup e quindi era tutto più semplice.
Non vorrei aver tralasciato qualche parte importante che ha determinato il disastro attuale.
Il nandroid andava bene.
-
Quote:
complicazio
Adesso stavo leggendo meglio il tuo post e volevo capire: tu dici di fare un format data e poi di ripetere il ripristino del nandroid backup?
Per fortuna il nandroid backup l'ho salvato sulla microSD e quindi con il format data non dovrei perdere il nandroid backup. Giusto?
-
Quote:
pupido
Adesso stavo leggendo meglio il tuo post e volevo capire: tu dici di fare un format data e poi di ripetere il ripristino del nandroid backup?
Per fortuna il nandroid backup l'ho salvato sulla microSD e quindi con il format data non dovrei perdere il nandroid backup. Giusto?
Prova un format data e vedi se il telefono riparte.
-
Quote:
complicazio
Prova un format data e vedi se il telefono riparte.
Ho appena provato a fare un format data e purtroppo l'esito è stato negativo.
A differenza di prima, però, non si riavvia più (prima lo faceva ogni 2 minuti) e compare sempre la scritta SAMSUNG con il led azzurro intermittente.
Adesso come faccio a ritornare in recovery?
Prima sfruttavo i continui riavii per fare la combinazione dei tasti per andare in revovery. Ma adesso?
Purtroppo il Note 9 ha la batteria non removibile quindi se non esistono altre soluzioni dovrei prima farlo scaricare e poi caricare e successivamente accenderlo per tentare di andare in recovery. Giusto?
EDIT: Grazie alla combinazione dei tasti per andare in download mode sono riuscito a far riavviare il telefono e quindi a ritornare in recovery.
EDIT 2: alla fine ho deciso di flashare il firmware originale e finalmente il telefono è ritornato a funzionare. Comunque grazie per il supporto di tutti questi giorni complicazio. Alla fine è stato solo un grosso spavento. Solo che adesso ho perso fiducia nel nandroid backup...
-
Come si fa a ritornare alla GUI classica di Magisk Manager?
Per intenderci, quella che ti appare la prima volta che apri Magisk Manager.
-
Quote:
pupido
Come si fa a ritornare alla GUI classica di Magisk Manager?
Per intenderci, quella che ti appare la prima volta che apri Magisk Manager.
Non ho capito, l'interfaccia grafica è cambiata, è stata aggiornata.
-
Quote:
complicazio
Non ho capito, l'interfaccia grafica è cambiata, è stata aggiornata.
Per intenderci quella a 2 schermate dove alla schermata di sinistra c'era il menù laterale.
La nuova GUI la trovo poco intuitiva. Ad esempio non riesco a trovare la sezione dove si potevano nascondere le singole app.
-
Quote:
pupido
La nuova GUI la trovo poco intuitiva. Ad esempio non riesco a trovare la sezione dove si potevano nascondere le singole app.
A me invece piace e mi trovo bene :)
Quella schermata la trovi in:
Tappa sulla seconda icona (lo scudo) in basso sulla navbar, tappa in alto su MagiskHide.
-
Quote:
Strange
A me invece piace e mi trovo bene :)
Quella schermata la trovi in:
Tappa sulla seconda icona (lo scudo) in basso sulla navbar, tappa in alto su MagiskHide.
Ecco, come volevasi dimostrare con la nuova GUI hai bisogno delle dritte altrimenti non trovi nulla.
Con la vecchia GUI bastava andare al menù laterale e trovati tutto senza problemi.
Grazie.
-
Quote:
pupido
Per intenderci quella a 2 schermate dove alla schermata di sinistra c'era il menù laterale.
Concordo che la vecchia interfaccia era molto più intuitiva ma tant'è.
-
Come si aggiorna Magisk?
Basta flashare lo zip tramite recovery TWRP?
Purtroppo da Magisk Manager non ci riesco perché mi si chiude dopo qualche secondo quell'app.
-
Quote:
pupido
Come si aggiorna Magisk?
Basta flashare lo zip tramite recovery TWRP?
Purtroppo da Magisk Manager non ci riesco perché mi si chiude dopo qualche secondo quell'app.
Non è un buon segno che magisk manager ti si chiuda anche perchè è l'applicazione da cui puoi installare i moduli e fare tante altre cose. Comunque si, lo puoi aggiornare anche da TWRP.
-
Quote:
DreamReaper
Non è un buon segno che magisk manager ti si chiuda anche perchè è l'applicazione da cui puoi installare i moduli e fare tante altre cose. Comunque si, lo puoi aggiornare anche da TWRP.
Ho ripreso ad usare dopo diversi anni un LG G5 con android 7 che ha Magisk 14 e Magisk Mangager 5.3.0.
Penso che il problema sia dovuto al fatto che siano versioni molto datate.