CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

Come disconnettersi da internet con android?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicx Visualizza il messaggio
    Mi intrometto nella discussione...

    posseggo da 3 giorni un Samsung Galaxy S e aggiornato al firmware 2.3.3. Ho letto della famosa applicazione APNdroid (che a me interessaper prolungare la vita alla batteria)...ho installato il widget.
    [*]prima domanda: io navigo in internet grazie a TIM attraverso wap.tim.it (non con l'APN ibox.tim.it)...quindi che senso ha per me l'APNdroid?
    [*]seconda domanda: utilizzare il widget di APNdroid equivale esattamente (sul Galaxy S) a premere in maniera prolungata il tasto di accensione e fare click su connessione dati attivandola/disattivandola? (se così fosse mi risparmio memoria e lo disinstallo)

    PER FAVORE RISPOSTE PRECISE E TECNICHE.

    Grazie a tutti
    Disattivare la connessione dati (Dal menu impostazioni, e presumo anche dal tasto power - non posso esserne certo non avendo un Galxy) equivale a bloccare le connessioni 2g/3g, ma ha l'effetto collaterale di impedire la ricezione (e l'invio?) di MMS.
    Usare APNdroid risolve questo piccolo inconveniente.

    Comunque, personalmente, su Nexus S (chip simile a quello del Galaxy S) mi limito a bloccare la connessione in 2g, senza disattivare i dati, quando non uso il telefono. La connessione dati ha il grosso vantaggio di non consumare praticamente batteria quando non vengono scambiati dati, e le notifiche in push (mail, talk e via dicendo; anche Nimbuzz messenger tra parentesi) generano traffico praticamente solo quando arriva qualche notifica.
    Arrivo tranquillamente a un paio di giorni, così facendo, anche se ammetto che solitamente carico il telefono dopo un giorno per sicurezza, anche se la batteria è al 60%

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Disattivare la connessione dati (Dal menu impostazioni, e presumo anche dal tasto power - non posso esserne certo non avendo un Galxy) equivale a bloccare le connessioni 2g/3g, ma ha l'effetto collaterale di impedire la ricezione (e l'invio?) di MMS.
    Usare APNdroid risolve questo piccolo inconveniente.

    Comunque, personalmente, su Nexus S (chip simile a quello del Galaxy S) mi limito a bloccare la connessione in 2g, senza disattivare i dati, quando non uso il telefono. La connessione dati ha il grosso vantaggio di non consumare praticamente batteria quando non vengono scambiati dati, e le notifiche in push (mail, talk e via dicendo; anche Nimbuzz messenger tra parentesi) generano traffico praticamente solo quando arriva qualche notifica.
    Arrivo tranquillamente a un paio di giorni, così facendo, anche se ammetto che solitamente carico il telefono dopo un giorno per sicurezza, anche se la batteria è al 60%
    si sul Galaxy S ti confermo io che tenendo premuto power esce un menù tra cui appunto quello per attivare/disattivare le connessioni dati...non sapendolo il primo giorno andavo a disattivarle nel menù reti mobili (un po' scomodo pensavo) poi ho scoperto il metodo più semplice. Di sicuro così sono sicuro che è tutto spento. Secondo me è la stessa cosa usare il widget o il metodo previsto dallo stesso terminale
    Samsung Galaxy S - 2.3.3

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicx Visualizza il messaggio
    si sul Galaxy S ti confermo io che tenendo premuto power esce un menù tra cui appunto quello per attivare/disattivare le connessioni dati...non sapendolo il primo giorno andavo a disattivarle nel menù reti mobili (un po' scomodo pensavo) poi ho scoperto il metodo più semplice. Di sicuro così sono sicuro che è tutto spento. Secondo me è la stessa cosa usare il widget o il metodo previsto dallo stesso terminale
    Come ho scritto, non è la stessa cosa .
    Con APNdroid non blocchi gli MMS, con l'altro metodo li blocchi e non li puoi ricevere .

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Ma5t3r per il post:

    Nicx (30-08-11)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Come ho scritto, non è la stessa cosa .
    Con APNdroid non blocchi gli MMS, con l'altro metodo li blocchi e non li puoi ricevere .
    Io di default faccio così: tengo il widget rosso (spento) e le connessioni dati spente...così facendo mi arrivano gli MMS?
    Samsung Galaxy S - 2.3.3

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicx Visualizza il messaggio
    Io di default faccio così: tengo il widget rosso (spento) e le connessioni dati spente...così facendo mi arrivano gli MMS?
    Devi lasciare attive le connessioni dati e usare solo il widget per spegnerle, se usi anche la funzione del telefono blocchi tutto, compresi mms.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ora ho perfettamente capito. Grazie
    Samsung Galaxy S - 2.3.3

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy