Originariamente inviato da
UltraSaX
Allora...un po' di luce in fondo al tunnel anche se devo lavorarci ancora un po' su per ottimizzare e rendere fruibile semplicemente la cosa.
Pare che l'arcano mistero risieda in Thunderbird.
Stamane, non avevo il tempo per poter fare delle ricerche ma mi era balenata in testa un'idea che ha trovato poi riscontro in uno scambio di messaggi all'interno di un forum di supporto proprio per Thunderbird.
Per spiegare quel che succede, vi mostro come appare la parte dell'interfaccia di Thunderbird riguardante le cartelle :
In pratica, Thunderbird e' stato programmato in modo che quando un utente invia un messaggio, questo finisce nella cartella "Posta Inviata" e fin qui chiunque direbbe che tutto e' ok.
Invece non e' cosi'.
In realta', la cartella sul server di Libero.it che e' considerata Posta Inviata, corrisponde alla cartella che in Thunderbird viene chiamata "Outbox". >_>'
Quindi si e' costretti ad entrare in : Strumenti > Impostazioni Account > Cartelle e copie > e modificare come in immagine :
Trovo il tutto insensato ma di fatto e' cosi'.
E poi...
Dopo aver fatto uno spostamento fisico di tutto il contenuto della cartella "Posta Inviata" in "Outbox", sul server di Libero.it finalmente mi ritrovo i messaggi inviati dentro la cartella "Posta inviata" ma dentro Aquamail ( Alla fine l'ho provato ) continua ad esserci il nulla.
Dopo queste modifiche, invece, ho visto che l'applicazione di Libero per Android funziona bene...almeno cosi' sembra.
Ci lavorero' un po' su questi giorni ma gia' cosi' e' un grande passo in avanti.
Grazie in ogni caso per il supporto fornito.
Una buona giornata a tutti.