
Originariamente inviato da
Tackskull
Salve a tutti sono Nuovo del forum
Morto il mio cellulare un paio di giorni fa, invece di comprarne uno Nuovo ho deciso di prendere qquello che mio fratello on usa piu. Questo smartphone (un Samsung galaxy amp2) mio fratello lo ha preso in America ed è collegato al gestore americano Cricket. Lo smartphone funzionava alla grande ed era praticamente Nuovo, mio fratello ha deciso di non usarlo piu quando è tornato in italia un paio di mesi fa, per farsi un iPhone. Che succeed però? Che ho la bella idea di resettarlo alle impostazioni di fabbrica ignaro delle conseguenze. Infatti dopo il reset lo smartphone adesso mi chiede un codice pin di otto cifre dicendomi di sbloccare la rete sim.
Adesso, da quello che ho potuto leggere in rete, il blocco sim avviene quando uno smartphone è legato ad uno specifico gestore tariffario (in questo caso Cricket), il fatto è che sia la sim originale (cricket) che qualsiasi codice o documentazione allegati al cellulare, in questo momento si trovano in qualche discarica Americana, non piu reperibili.
Ho visto su internet che attraverso alcuni magheggi o attraverso software è possibile eliminare il blocco della rete sim. Ho provato per esempio ad utilizzare il programma per windows "dr fone" ma purtroppo dopo I vari passaggi richiesti il programma mi dice il Samsung Galaxy Amp 2 non è ancora supportato dal programma, quindi l'operazione è saltata.
Siccome il cellulare in questione è un bel cellularetto e mi dispiacerebbe parecchio doverlo buttare, non sapendo piu cosa fare mi rivolgo a voi nella Speranza che consociate un modo per eliminare questo dannato blocco di rete sim.
Grazie mille ragazzi