CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Impossibile tornare a "fai scorrere"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Impossibile tornare a "fai scorrere"

    Salve a tutti.
    Hisense C20, Android 5.1.1 rootato.

    Ho sempre usato lo sblocco a scorrimento, e sapevo gia' che una volta inserito uno sblocco a pin, sequenza o password il telefono non mi avrebbe piu' fatto tornare indietro. Non ho mai capito perche' ma lo ha fatto da subito, prima di installare qualsiasi cosa (e di rottarlo!).

    Me ne sono accorto 2 anni fa quando l'ho acquistato e stavo ancora settando le primissime cose.
    Poco male: reset e ho ricominciato da capo.

    2 anni di pacifica convivenza...

    Poco fa pero' ho voluto provare "trova il mio telefono", anche per tenermi preparato all'eventualita' (sgrat).
    Tutto ha funzionato come previsto ma Google ha ovviamente preteso che inserissi una password di sblocco.

    Dopo essermi accertato che tutto fosse ok, ho provato a ritornare su "fai scorrere" ma... non mi ci fa andare!
    Posso solo mettere sequenza, pin o password.

    Se tappo su "Nessuno" o "Fai scorrere" sento il click della tappata, ma non viene selezionato.

    Qualche anima pia puo' spiegarmi il perche'?
    Non vorrei resettare il cellulare per questa sciocchezza...

    AIUTO!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A quanto pare sembra che Google installi un certificato per potere installare Smart Lock (lo ha installato quando ho cercato il cellulare).
    Il telefono quando c'e' un certificato personale non ti fa piu' mettere uno sblocco senza password (cioe' lo scorrimento).
    Se non c'e' uno sblocco a password non mi fa nemmeno criptare la memoria (sono policy del telefono, credo).

    Cancellando le credenziali (Sicurezza > RImuovi tutti i certificati) ho potuto rimettere lo sblocco a scorrimento, chiaramente perdendo Smart Lock di cui non frega nulla.

    Tutto e' bene quello che finisce con le smadonnate.

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato carsco per il post:

    Gege98 (09-10-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy