CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Impedire "aggiungi utente" nella schermata di blocco - Android 5.1.1 su Galaxy Tab A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impedire "aggiungi utente" nella schermata di blocco - Android 5.1.1 su Galaxy Tab A

    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema: devo fare in modo che il tablet venga usato con alcune limitazioni.
    Io ho creato un utente con restrizioni, per impedire l'uso di alcune app, e ho protetto l’utente principale con un pin. La cosa funzionerebbe perfettamente, ma ho notato che, al momento dell'accesso (quando è presente la schermata di blocco), cliccando sull'icona utente in alto a destra, si apre un menu con la lista degli utenti e tra questi appaiono "Ospite" e "Aggiungi Utente", che consentono un accesso libero a tutte le applicazioni, scavalcando di fatto le restrizioni. Esiste un modo per impedire l'apertura di questo menu?
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrnzman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho il seguente problema: devo fare in modo che il tablet venga usato con alcune limitazioni.
    Io ho creato un utente con restrizioni, per impedire l'uso di alcune app, e ho protetto l’utente principale con un pin. La cosa funzionerebbe perfettamente, ma ho notato che, al momento dell'accesso (quando è presente la schermata di blocco), cliccando sull'icona utente in alto a destra, si apre un menu con la lista degli utenti e tra questi appaiono "Ospite" e "Aggiungi Utente", che consentono un accesso libero a tutte le applicazioni, scavalcando di fatto le restrizioni. Esiste un modo per impedire l'apertura di questo menu?
    Grazie.
    Non c'è la possibilità di inserire un codice di sblocco per l'utente full ?



    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì, l’utente full è protetto da un codice, ma il problema è che si riesce comunque ad entrare come ospite ed usare tutte le app.
    Ho creato un pdf con un esempio.

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrnzman Visualizza il messaggio
    Sì, l’utente full è protetto da un codice, ma il problema è che si riesce comunque ad entrare come ospite ed usare tutte le app.
    Ho creato un pdf con un esempio.
    Mi è venuta un'ispirazione:

    Il numero massimo di utenti dovrebbe essere predefinito ed è impostato nel file build.prop con queste righe

    fw.max_users=3
    fw.show_multiuserui=1

    In questo caso per esempio sono 3.

    Prova a vedere quanti utenti riesci a creare.
    Se è così, dopo aver raggiunto il numero massimo, ti basta impostare le restrizioni su tutti gli utenti.
    Non potendo aggiungere ulteriori utenti, dovresti essere a posto.

    Fammi sapere...

    Edit

    Ho fatto la prova sul mio smartphone: sono arrivato a 5 utenti complessivi.


    Spoiler:
    Ultima modifica di gianpassa; 21-10-18 alle 23:09
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie gianpassa, mi sembra un'ottima idea.
    Provo e ti faccio sapere.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza: da quanto ho letto, per modificare il file build.prop bisogna accedere come root perdendo (o rischiando di perdere) così la garanzia.
    C'è un'alternativa?

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lrnzman Visualizza il messaggio
    Perdona l'ignoranza: da quanto ho letto, per modificare il file build.prop bisogna accedere come root perdendo (o rischiando di perdere) così la garanzia.
    C'è un'alternativa?
    Il numero massimo degli utenti comunque è sempre impostato. Non sono mai infiniti (sul mio telefono sono 5 per esempio)
    Senza modificare il build.prop ti basta creare tutti gli utenti possibili e configurarli con la restrizione.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Le informazioni sono buone da sapere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy