CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Consiglio antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di pierox87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consiglio antivirus

    Buongiorno ragazzi, come da titolo vorrei che mi consigliate un antivirus per OS android con pochi MB, che protegge costantemente dai nuovi virus che usciranno, e che sia veloce occupando poco memoria possibile in background, grazie per le risposte buona giornata.
    Ultima modifica di pierox87; 30-12-18 alle 13:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Gege98


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    antysilio
    Messaggi
    6,852
    Smartphone
    tass; fnd7a; whyred

    Ringraziamenti
    5,548
    Ringraziato 3,275 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierox87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, come da titolo vorrei che mi consigliate un antivirus per OS android con pochi MB, che protegge costantemente dai nuovi virus che usciranno, e che sia veloce occupando poco memoria possibile in background, grazie per le risposte buona giornata.
    E magari che faccia ache il caffè

    A parte gli scherzi, personalmente non ho mai utilizzato "antivirus" in tutti questi anni. Che io sappia non ho mai avuto "virus" sui miei dispositivi. Basta un uso minimamente accorto che si può ridurre in "non installare applicazioni (specialmente tramite apk di dubbia provenienza) se non sei sicuro delle loro funzioni/permessi".
    Per quello che fanno ti direi che uno vale l'altro alla fine ma di antivirus hanno ben poco.

    Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk


    Se ti sono stato utile clicca thanks....

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io ho usato per anni avast su Android e mi sono trovato abbastanza bene. Però ora, da quando ci sono gli antivirus preinstallati, non lo uso più. Ad esempio su Huawei ho già trovato installato un utilità di gestione telefono che ha tutto il necessario. Usa sempre un motore di scansione avast, comunque. Come già detto, i problemi sorgono in particolare quando si installano aollicazioji fuori dal play store. Ovviamente, quando si naviga bisogna avere un minimo di accortezza, ma non siamo ancora ai livelli di un Windows su pc.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Non ho mai installato un antivirus e quello di default della rom lo ignoro sistematicamente e scarico di tutto di più senza mai aver avuto un problema.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    965

    Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Non ho mai installato un antivirus e quello di default della rom lo ignoro sistematicamente e scarico di tutto di più senza mai aver avuto un problema.
    Idem!Ed ho anche un cinesone, con root, mai nessun problema!

  7. #6
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Idem!Ed ho anche un cinesone, con root, mai nessun problema!
    Beh era scontato il bootloader sbloccato, root, xposed e altre mods varie

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di pierox87


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie androidiani per le risposte, per quanto riguarda l'uso dell'antivirus in diversi anni lo usato, e non lo usato tanto, ma alla fine mi rassicura un po anche se più che altro psicologicamente visto che come voi tutti sapete la sicurezza si basa sopratutto di che uso se ne fa col propio device...

    Il problema e che sicuramente come vi immaginerete, io scarico abbastanza apk di store di terze parti "cioe al di fuori dell'app google play store" quindi anche se si va ad "downloadare" passatemi il termine, un po il rischio c'e' sempre, per quanto riguarda le autorizzazioni e le funzioni in se stesso dell'app si rivedo qualcosa ma ci sono alcune app che non ne posso fare a meno, poi sicuramente in futuro scaricherò qualche app di hacking che mi potrà servire per testare la sicurezza, e li il rischio aumenta di infettarsi con dei trojan o spyware... non so cosa altro mi consigliate come miglior antivirus, e altri accorgimenti da vedere sull'OS android o su quali store diciamo più affidabili, se non li potete menzionare magari in privato, grazie per chi mi risponderà e buon anno a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy