CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Input Vocale sempre ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Input Vocale sempre ON

    Ciao

    senza che io ricordo di aver fatto qualcosa, ieri mi si è attivata la funzione di Input Vocale: in qualunque posto dove si può scrivere (email, whatsapp, Facebook, etc etc) non appena clicco su un campo per immettere del testo mi si attiva Input vocale **senza** che trovo la possibilità di ignorarla per poter scrivere a mano (non mi va che altri ascoltano quello che voglio scrivere). Ho un Wiko Harry con Android 7.0. Dopo aver provato varie ipotesi trovate in giro adesso ha la seguente configurazione:

    in Impostazioni --> app Google --> "account google" --> "dati e personalizzazione" --> "gestione attività" : attività vocale e audio: IN PAUSA
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera fisica = Voce (impostazione che non riesco a cambiare)
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera virtuale = Google Digitazione vocale ((impostazione che non riesco a cambiare)


    Come posso disattivare "input vocale"????

    Grazie
    Fred

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foosterh Visualizza il messaggio
    Ciao

    senza che io ricordo di aver fatto qualcosa, ieri mi si è attivata la funzione di Input Vocale: in qualunque posto dove si può scrivere (email, whatsapp, Facebook, etc etc) non appena clicco su un campo per immettere del testo mi si attiva Input vocale **senza** che trovo la possibilità di ignorarla per poter scrivere a mano (non mi va che altri ascoltano quello che voglio scrivere). Ho un Wiko Harry con Android 7.0. Dopo aver provato varie ipotesi trovate in giro adesso ha la seguente configurazione:

    in Impostazioni --> app Google --> "account google" --> "dati e personalizzazione" --> "gestione attività" : attività vocale e audio: IN PAUSA
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera fisica = Voce (impostazione che non riesco a cambiare)
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera virtuale = Google Digitazione vocale ((impostazione che non riesco a cambiare)


    Come posso disattivare "input vocale"????

    Grazie
    Fred
    Prova ad installare una tastiera tipo la Google gboard dal play store.

    Segui le istruzioni e dovrebbe sostituirsi all'impostazione fissa digitazione vocale.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,297

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,290 volte in 4,376 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foosterh Visualizza il messaggio
    Ciao

    senza che io ricordo di aver fatto qualcosa, ieri mi si è attivata la funzione di Input Vocale: in qualunque posto dove si può scrivere (email, whatsapp, Facebook, etc etc) non appena clicco su un campo per immettere del testo mi si attiva Input vocale **senza** che trovo la possibilità di ignorarla per poter scrivere a mano (non mi va che altri ascoltano quello che voglio scrivere). Ho un Wiko Harry con Android 7.0. Dopo aver provato varie ipotesi trovate in giro adesso ha la seguente configurazione:

    in Impostazioni --> app Google --> "account google" --> "dati e personalizzazione" --> "gestione attività" : attività vocale e audio: IN PAUSA
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera fisica = Voce (impostazione che non riesco a cambiare)
    in Impostazioni --> Lingua e immissione --> Tastiera virtuale = Google Digitazione vocale ((impostazione che non riesco a cambiare)


    Come posso disattivare "input vocale"????

    Grazie
    Fred
    Hai già provato con un ripristino ai dati di fabbrica previo backup?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Ho risolto installando la gboard.
    Il tutto mi rimane in mistero.

    Grazie per la dritta!!!

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da foosterh Visualizza il messaggio
    Ciao

    Ho risolto installando la gboard.
    Il tutto mi rimane in mistero.

    Grazie per la dritta!!!
    Evidentemente ti è sparita la tastiera stock della rom...

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy