CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Disinstallazione Kingroot dopo aver resettato telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Disinstallazione Kingroot dopo aver resettato telefono

    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Chiedo assistenza per questo motivo: ho installato kingroot ed ora non riesco più a toglierlo.
    So che c'era un'opzione presente nella app per disinstallarlo direttamente ma ho fatto il reset del telefono e quindi non ho più l'app.
    Il telefono però è rootato lo capisco dal fatto che la scrittura mi è rimasta modificata nonostante il reset (avevo installato kingroot anche per cambiare font, l'ho cambiato con ifont).
    Ora sto seguendo una guida qui in cui consigliano di scaricare Supersume e disinstallare kingroot con quello ma non so esattamente come procedere, non vorrei combinare altri pasticci.
    Sul play store ho trovato Supersu e l'ho scaricato, ma l'ho disinstallato subito dopo, appena mi sono accorto che non era Supersume.
    Come posso procedere per liberarmi definitivamente di Kingroot senza fare danni?
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Chiedo assistenza per questo motivo: ho installato kingroot ed ora non riesco più a toglierlo.
    So che c'era un'opzione presente nella app per disinstallarlo direttamente ma ho fatto il reset del telefono e quindi non ho più l'app.
    Il telefono però è rootato lo capisco dal fatto che la scrittura mi è rimasta modificata nonostante il reset (avevo installato kingroot anche per cambiare font, l'ho cambiato con ifont).
    Ora sto seguendo una guida qui in cui consigliano di scaricare Supersume e disinstallare kingroot con quello ma non so esattamente come procedere, non vorrei combinare altri pasticci.
    Sul play store ho trovato Supersu e l'ho scaricato, ma l'ho disinstallato subito dopo, appena mi sono accorto che non era Supersume.
    Come posso procedere per liberarmi definitivamente di Kingroot senza fare danni?
    Grazie a tutti.
    Innanzitutto... Di che telefono stiamo parlando?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    l'ideale sarebbe installare il firmware ex-novo, cioè scaricandolo dal sito del produttore o dalla rete e installandolo col suo tool o con la specifica guida.
    In questa maniera il sistema viene installato in maniera davvero pulita.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Chiedo assistenza per questo motivo: ho installato kingroot ed ora non riesco più a toglierlo.
    So che c'era un'opzione presente nella app per disinstallarlo direttamente ma ho fatto il reset del telefono e quindi non ho più l'app.
    Il telefono però è rootato lo capisco dal fatto che la scrittura mi è rimasta modificata nonostante il reset (avevo installato kingroot anche per cambiare font, l'ho cambiato con ifont).
    Ora sto seguendo una guida qui in cui consigliano di scaricare Supersume e disinstallare kingroot con quello ma non so esattamente come procedere, non vorrei combinare altri pasticci.
    Sul play store ho trovato Supersu e l'ho scaricato, ma l'ho disinstallato subito dopo, appena mi sono accorto che non era Supersume.
    Come posso procedere per liberarmi definitivamente di Kingroot senza fare danni?
    Grazie a tutti.
    Innanzitutto... Di che telefono stiamo parlando?
    HTC 526 G Dual Sim
    Versione Android 4.4.2
    So che non è un telefono di quelli mega non essendo nuovissimo, ma finché funziona voglio sfruttarlo al massimo.

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    l'ideale sarebbe installare il firmware ex-novo, cioè scaricandolo dal sito del produttore o dalla rete e installandolo col suo tool o con la specifica guida.
    In questa maniera il sistema viene installato in maniera davvero pulita.

    Okay, ma prima di installare il firmware non devo disinstallare kingroot con supersume come leggevo su una guida qui?
    Grazie!


    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    HTC 526 G Dual Sim
    Versione Android 4.4.2
    So che non è un telefono di quelli mega non essendo nuovissimo, ma finché funziona voglio sfruttarlo al massimo.

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App
    No, non opinavo sul telefono, chiedevo solo per necessità tecnica e per porre la domanda nel corretto Thread (più probabile avere risposta quindi).

    Come suggerito non ti resta che il Flash con il dedicato Tool per il tuo telefono e flashare il firmware nuovamente.

    Tutto verrà sovrascritto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    HTC 526 G Dual Sim
    Versione Android 4.4.2
    So che non è un telefono di quelli mega non essendo nuovissimo, ma finché funziona voglio sfruttarlo al massimo.

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App
    No, non opinavo sul telefono, chiedevo solo per necessità tecnica e per porre la domanda nel corretto Thread (più probabile avere risposta quindi).

    Come suggerito non ti resta che il Flash con il dedicato Tool per il tuo telefono e flashare il firmware nuovamente.

    Tutto verrà sovrascritto.


    Quindi SupersuME non lo uso per disinstallare kingroot? Installo firmware e stop? Scusate le mille domande ma non me ne intendo molto, altrimenti non mi troverei in questo pasticcio...
    In effetti inizialmente era mia intenzione postare la domanda nella sezione HTC ma non trovo il modello specifico del mio telefono :/

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato steph90 per il post:

    Ma551m0 (15-04-19)

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    Quindi SupersuME non lo uso per disinstallare kingroot? Installo firmware e stop? Scusate le mille domande ma non me ne intendo molto, altrimenti non mi troverei in questo pasticcio...
    In effetti inizialmente era mia intenzione postare la domanda nella sezione HTC ma non trovo il modello specifico del mio telefono :/

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App
    In effetti ho controllato pure io. Non c'è.

    Sono su Samsung, ma la procedura per togliere il Root credo (credo) sia la medesima.

    Attendi magari qualche feedback di qualche possessore HTC o di qualcuno che, comunque, abbia già esperienza con quel Brand.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    Quindi SupersuME non lo uso per disinstallare kingroot?
    No, prima devi rimuovere KingRoot. Leggo che l'installazione di un firmware o di un aggiornamento OTA va effettuato prima eliminando il root, altrimenti ci possono essere dei rischi.
    Installa l'applicazione Root Checker - LINK e controlla che realmente ci siano installati i diritti di root; di solito app come SuperUser, una volta ottenuti i diritti di root diventano di sistema e anche dopo un reset, dovrebbero essere ricaricate insieme alle app di sistema.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    Ma551m0 (16-04-19)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da steph90 Visualizza il messaggio
    Quindi SupersuME non lo uso per disinstallare kingroot?
    No, prima devi rimuovere KingRoot. Leggo che l'installazione di un firmware o di un aggiornamento OTA va effettuato prima eliminando il root, altrimenti ci possono essere dei rischi.
    Installa l'applicazione Root Checker - LINK e controlla che realmente ci siano installati i diritti di root; di solito app come SuperUser, una volta ottenuti i diritti di root diventano di sistema e anche dopo un reset, dovrebbero essere ricaricate insieme alle app di sistema.
    Fatto lo scan con root checker e mi dice che il root non c'è :/
    Ma come è possibile?
    Ho il font modificato anche dopo aver resettato il telefono, e nel mio cellulare posso modificare il font solo se è rootato, perché di base non ha questa funzione.

    Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy