CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consigli su assistente google da bluetooth headset su casco

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Lep
    Lep non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli su assistente google da bluetooth headset su casco

    Salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un paio di problemi che mi aiuterebbero nei miei lunghi viaggi in sella.

    Vengo velocemente al primo problema.
    Tempo fa, premendo il tasto dell'auricolare bluetooth (F4 cellularline) si sentiva un beep ed avevo accesso alle funzioni vocali di google, tipo chiama... naviga.., ecc.
    Da qualche aggiornamento dell'assistente, questa procedura non funziona più. Cioè, premendo il tasto sull'auricolare non si attiva il microfono dell'headset e di conseguenza dal casco non riesco ad impartire comandi vocali.
    Ho eliminato gli aggiornamenti dell'assistente google e la cosa ha ripreso a funzionare... è questa l'unica soluzione?

    Il secondo quesito non è un vero e proprio problema, ma mi piacerebbe poter comandare sempre dal casco attraverso comandi vocali, la riproduzione di brani musicali salvati localmente sul dispositivo. Per prova ho caricato i miei brani nella cartella Music che viene correttamente letta da Play Music di google, ma quando il telefono è in tasca ed il display è spento al comando vocale di riproduzione ho una risposta affermativa dall'assistente ma la musica non parte.

    Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio, e anche coloro che sono arrivati comunque a leggere fino a questo punto
    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lep Visualizza il messaggio
    Salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un paio di problemi che mi aiuterebbero nei miei lunghi viaggi in sella.

    Vengo velocemente al primo problema.
    Tempo fa, premendo il tasto dell'auricolare bluetooth (F4 cellularline) si sentiva un beep ed avevo accesso alle funzioni vocali di google, tipo chiama... naviga.., ecc.
    Da qualche aggiornamento dell'assistente, questa procedura non funziona più. Cioè, premendo il tasto sull'auricolare non si attiva il microfono dell'headset e di conseguenza dal casco non riesco ad impartire comandi vocali.
    Ho eliminato gli aggiornamenti dell'assistente google e la cosa ha ripreso a funzionare... è questa l'unica soluzione?

    Il secondo quesito non è un vero e proprio problema, ma mi piacerebbe poter comandare sempre dal casco attraverso comandi vocali, la riproduzione di brani musicali salvati localmente sul dispositivo. Per prova ho caricato i miei brani nella cartella Music che viene correttamente letta da Play Music di google, ma quando il telefono è in tasca ed il display è spento al comando vocale di riproduzione ho una risposta affermativa dall'assistente ma la musica non parte.

    Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio, e anche coloro che sono arrivati comunque a leggere fino a questo punto
    Saluti
    Ciao, intanto di che telefono parliamo?

    Per il primo quesito penso non ci sia alternativa.

    Per il secondo problema attendiamo qualcun'altro.......nin vado in moto, non uso auricolari e non ascolto musica col cellulare.

  4. #3
    Lep
    Lep non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Ciao, intanto di che telefono parliamo?

    Salve, grazie per la risposta e chiedo scusa per non averlo indicato, speravo fosse un problema più "trasversale". Comunque ho un HTC U11.

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lep Visualizza il messaggio
    Salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un paio di problemi che mi aiuterebbero nei miei lunghi viaggi in sella.

    Vengo velocemente al primo problema.
    Tempo fa, premendo il tasto dell'auricolare bluetooth (F4 cellularline) si sentiva un beep ed avevo accesso alle funzioni vocali di google, tipo chiama... naviga.., ecc.
    Da qualche aggiornamento dell'assistente, questa procedura non funziona più. Cioè, premendo il tasto sull'auricolare non si attiva il microfono dell'headset e di conseguenza dal casco non riesco ad impartire comandi vocali.
    Ho eliminato gli aggiornamenti dell'assistente google e la cosa ha ripreso a funzionare... è questa l'unica soluzione?

    Il secondo quesito non è un vero e proprio problema, ma mi piacerebbe poter comandare sempre dal casco attraverso comandi vocali, la riproduzione di brani musicali salvati localmente sul dispositivo. Per prova ho caricato i miei brani nella cartella Music che viene correttamente letta da Play Music di google, ma quando il telefono è in tasca ed il display è spento al comando vocale di riproduzione ho una risposta affermativa dall'assistente ma la musica non parte.

    Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi qualche consiglio, e anche coloro che sono arrivati comunque a leggere fino a questo punto
    Saluti
    Ciao

    Generalmente non ho grossi problemi ad impartire comandi tramite casco (uso Midland Btx1)
    Mai riscontrati problemi con telefonate, messaggi (sia SMS che Whatsapp)

    Con la musica....

    Utilizzo Spotify e...... se l'app è in background non ho problemi a far ripartire da dove ero rimasto...
    Con il comando vocale effettivamente non va sempre a buon fine
    Al comando "apri Spotify".... apre l'app ma non fa partire la musica
    Al comando "ascolta musica tramite Spotify".... l'assistente mi dice che devo sbloccare il telefono (ma se sto andando........)

    Non uso, come nel tuo caso, Music Play e quindi non so cosa succeda con la musica salvata in locale.

    Diciamo che mediamente tengo Spotify in background.... anche se spesso ho pensato che la comunicazione bluetooth casco/telefono con musica dovrebbe essere migliore

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Lep ,
    ho letto il tuo post e, anche se è passato molto tempo, anche io ho un problema come il tuo.
    Volevo sapere se hai risolto e qualche auricolare per il casco usi. Io ne ho uno economico (non interfono) ma ho sempre problemi a far partire l'assistente vocale.
    Grazie.

    Moleno

  7. #6
    Lep
    Lep non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Moleno,
    in realtà dopo qualche tempo, è uscito un nuovo aggiornamento google che sembra aver risolto il problema. Al momento uso un telefono HTC U11 e auricolari/interfono modello Tour della Interphone e devo dire che tutto funziona molto bene. Posso anche leggere ed inviare messaggi, tutto senza prendere il telefono in mano. Oltre ovviamente alla composizione vocale.
    Peccato solo che il mio U11 ogni tanto, quando collegato al bluetooth, si spenga improvvisamente... ma questa è un'altra storia.
    Spero di esserti stato utile
    Buona giornata
    Lep

  8. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Da qualche tempo ci sono stati degli aggiornamenti che hanno causato diversi problemi se non si setta tutto correttamente.
    Per eliminare il problema con l'assistente :

    - Aprire App Google
    - Impostazioni
    - Assistente Google
    - Schermata di blocco
    - Attivare "Risposte dell'assistente nella schermata di blocco"

    Tutto funzionerà
    Ho ripreso a parlare serenamente con il mio BTX1 PRO e a richiedere musica/indicazioni/messaggi whatsapp/telefonate e navigatore

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    9mm (09-03-22),DreamReaper (09-03-22)

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,043

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Vorrei togliermi un dubbio per l'uso di auricolari bluetooth accoppiate ad android Samsung a54. Li tengo sotto il casco e non posso attivare il comando vocale ok google dal telefono perché è in tasca. Mi aiutate a capire se posso settare questa funzione o non è possibile dato che il telefono non ascolta? Se fosse possibile mi spiegate come si fa? Grazie mille
    Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
    Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La funzione di assistenza si attiva dallauricolare. Devi guardare sul manuale dellauricolare cosa ti dice in proposito

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy