CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: librari con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Backup vecchio telefono su nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Backup vecchio telefono su nuovo

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di aiuto.

    Ho acquistato un nuovo telefono per mia madre, e ho assoluta necessità di fare un backup del vecchio, in modo che qualsiasi app, password, foto, contatto, mail possa esser trasferito in quello nuovo. Devo passare da un Huawei p8lite ad uno Xiaomi note 7.

    C’è qualcosa di alternativo e di più funzionale di Google?

    Ad esempio, sono abituato su iPhone che, tramite iTunes, mi permette di fare un backup preciso che ritrovo poi sul nuovo dispositivo. Non c’è nulla di simile su Android?

    Ho cercato un po’, ma non ho trovato nulla che possa “clonare” tutto tutto tutto per averlo sul nuovo telefono.

    Come posso fare? Anche da pc andrebbe bene, per me.,

    Vi ringrazio anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di aiuto.

    Ho acquistato un nuovo telefono per mia madre, e ho assoluta necessità di fare un backup del vecchio, in modo che qualsiasi app, password, foto, contatto, mail possa esser trasferito in quello nuovo. Devo passare da un Huawei p8lite ad uno Xiaomi note 7.

    C’è qualcosa di alternativo e di più funzionale di Google?

    Ad esempio, sono abituato su iPhone che, tramite iTunes, mi permette di fare un backup preciso che ritrovo poi sul nuovo dispositivo. Non c’è nulla di simile su Android?

    Ho cercato un po’, ma non ho trovato nulla che possa “clonare” tutto tutto tutto per averlo sul nuovo telefono.

    Come posso fare? Anche da pc andrebbe bene, per me.,

    Vi ringrazio anticipatamente
    Ciao.

    Io normalmente, per quanto riguarda Files multimediali, documenti o qualsiasi altro, trasferisco tutto da vecchio a nuovo passando per PC.

    Per le applicazioni faccio un backup di ognuna tramite una qualsiasi app dedicata reperibile sul Play Store.
    Per installarle nuovamente sul telefono nuovo, installo per prima la detta applicazione ed eseguo l'esecutivo per averne quindi copia.

    Se necessiti anche del backup conversazioni WhatsApp puoi copiare ed incollare il file di backup nel nuovo telefono prima dell'avvio della sua nuova installazione.

    Circa SMS ci sono sempre sul Play, app dedicate.
    Ultima modifica di Ma551m0; 13-06-19 alle 06:21
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,426
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,965 volte in 6,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho bisogno di aiuto.

    Ho acquistato un nuovo telefono per mia madre, e ho assoluta necessità di fare un backup del vecchio, in modo che qualsiasi app, password, foto, contatto, mail possa esser trasferito in quello nuovo. Devo passare da un Huawei p8lite ad uno Xiaomi note 7.

    C’è qualcosa di alternativo e di più funzionale di Google?

    Ad esempio, sono abituato su iPhone che, tramite iTunes, mi permette di fare un backup preciso che ritrovo poi sul nuovo dispositivo. Non c’è nulla di simile su Android?

    Ho cercato un po’, ma non ho trovato nulla che possa “clonare” tutto tutto tutto per averlo sul nuovo telefono.

    Come posso fare? Anche da pc andrebbe bene, per me.,

    Vi ringrazio anticipatamente
    Per i file di foto e video io uso salvarli in Cloud su drive (analogamente all'ambiente Apple).

    Per fare ciò è sufficiente installare Google foto sul vecchio dispositivo e lanciare il backup.

    Sul nuovo telefono, installando sempre la medesima applicazione, troverai le foto ed i video visibili.
    Non saranno fisicamente sul nuovo Telefono perché residenti in Cloud ma il senso è proprio questo: il salvataggio e la conservazione dei contenuti.

    Per quanto riguarda whatsapp occorre fare il backup dal menu dell'applicazione. Consiglio anche il backup su Drive.

    Ci metterà diverso tempo per cui non dobbiamo avere fretta altrimenti non funzionerà.

    (Finito il backup io lancio nuovamente la procedura per essere sicuro).

    Fatto ciò è sufficiente installare whatsapp sul nuovo dispositivo: l'applicazione troverà il backup su drive e lo ripristinerà.

    I numeri di telefono vanno salvato pure loro nell'account Google.

    Fine.

    Non ti serve altro.

    Tutto il resto va reinstallato attendendo che lo faccia in automatico.
    Molte volte non reinstalla da solo tutte le applicazioni e dobbiamo farlo noi.

    Il fatto di avere il vecchio telefono funzionante è un bel vantaggio.

    Ci sono applicazioni specifiche per fare il backup pure di SMS, dovesse servire...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Io normalmente, per quanto riguarda Files multimediali, documenti o qualsiasi altro, trasferisco tutto da vecchio a nuovo passando per PC.

    Per le applicazioni faccio un backup di ognuna tramite una qualsiasi app dedicata reperibile sul Play Store.
    Per installarle nuovamente sul telefono nuovo, installo per prima la detta applicazione ed eseguo l'esecutivo per averne quindi copia.

    Se necessiti anche del backup conversazioni WhatsApp puoi copiare ed incollare il file di backup nel nuovo telefono prima dell'avvio della sua nuova installazione.

    Circa SMS ci sono sempre sul Play, app dedicate.
    Grazie per la risposta.
    Mi diresti quali sono le app e come trasferisci i file tramite pc?

    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per i file di foto e video io uso salvarli in Cloud su drive (analogamente all'ambiente Apple).

    Per fare ciò è sufficiente installare Google foto sul vecchio dispositivo e lanciare il backup.

    Sul nuovo telefono, installando sempre la medesima applicazione, troverai le foto ed i video visibili.
    Non saranno fisicamente sul nuovo Telefono perché residenti in Cloud ma il senso è proprio questo: il salvataggio e la conservazione dei contenuti.

    Per quanto riguarda whatsapp occorre fare il backup dal menu dell'applicazione. Consiglio anche il backup su Drive.

    Ci metterà diverso tempo per cui non dobbiamo avere fretta altrimenti non funzionerà.

    (Finito il backup io lancio nuovamente la procedura per essere sicuro).

    Fatto ciò è sufficiente installare whatsapp sul nuovo dispositivo: l'applicazione troverà il backup su drive e lo ripristinerà.

    I numeri di telefono vanno salvato pure loro nell'account Google.

    Fine.

    Non ti serve altro.

    Tutto il resto va reinstallato attendendo che lo faccia in automatico.
    Molte volte non reinstalla da solo tutte le applicazioni e dobbiamo farlo noi.

    Il fatto di avere il vecchio telefono funzionante è un bel vantaggio.

    Ci sono applicazioni specifiche per fare il backup pure di SMS, dovesse servire...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta.
    Per le app tu come fai? Mi servirebbe che mantengano pass e tutto

    Quali sono le app backup a cui alludi?

    Grazie

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,426
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,965 volte in 6,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da egabibbo Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Per le app tu come fai? Mi servirebbe che mantengano pass e tutto

    Quali sono le app backup a cui alludi?

    Grazie
    Le applicazioni vanno reinstallate da zero.

    Account, password ecc non sono trasferibili se non con accrocchi che portano a pasticci più che a risultati.
    (A meno che l'applicazione stessa abbia un sistema di salvataggio o backup)

    Non credo che tua madre abbia chissà quante applicazioni installate...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,319

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,292 volte in 4,378 Posts
    Predefinito

    Usiamo anche il tasto "cerca"....ci saranno decine di discussioni simili da cui trarre spunti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy