CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Sostituzione scheda SD senza perdita dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sostituzione scheda SD senza perdita dati

    Un saluto a tutti. Ho aggiunto una vecchia scheda da 8G prima del primo avvio del mio nuovo Xiaomi A2 lite.
    In fase di check ho ricevuto un messaggio che mi informava che le scheda aveva un transfer rate troppo lento e il suo uso sarebbe stato limitato. Dopo una settimana, all'aggiornamento del sistema operativo ho notato che circa 500 mega di sistema operativo sono stati spostati sulla SD. Ora io vorrei montare una nuova scheda SD, più aggiornata. Prima di procedere vorrei avere conferma della procedura: dovrei "smontare" la vecchia scheda SD, spegnere il telefono, togliere la vecchia SD e mettere la nuova, riavviare il telefono.

    I dubbi: quando do il comando "smonta scheda sd" il segmento di sistema operativo di cui dicevo sopra dovrebbe essere spostato sulla memoria interna per poi essere trasferito, al riavvio sulla nuova SD. E' Corretto? Oppure la procedura di smontaggio formatta la vecchia SD?
    Penso che con una sd aggiornata potrò usare - questo mi interessa - l'opzione di salvare file multimediali sulla nuova scheda, cosa che ora non ho trovato il modo di settare.

    Infine: se il sistema operativo mi ha spostato i 500 Mega sulla SD, significa che anche se era "lenta" poteva accogliere parti di sistema operativo che, con la nuova SD (e anche questo mi interessa) dovrebbe rendere il telefono più veloce. Infine, leggendo i contenuti del telefono collegandolo con cavo usb noto (e questo da qualche parte l'ho letto) che non mi è dato distingure memoria del cellulare e querlla della SD

    Grazie anticipatamente per l'attenzione

    Daniele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Potresti mettere la nuova sd nel PC, poi attaccarci lo smartphone, fare copia incolla di quello che hai sulla SD nel telefono, a questo punto dovresti poter fare smonta sd nel telefono, toglierla e mettere la nuova SD senza in teoria aver perso niente...

    Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,294

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,287 volte in 4,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniel45 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti. Ho aggiunto una vecchia scheda da 8G prima del primo avvio del mio nuovo Xiaomi A2 lite.
    In fase di check ho ricevuto un messaggio che mi informava che le scheda aveva un transfer rate troppo lento e il suo uso sarebbe stato limitato. Dopo una settimana, all'aggiornamento del sistema operativo ho notato che circa 500 mega di sistema operativo sono stati spostati sulla SD. Ora io vorrei montare una nuova scheda SD, più aggiornata. Prima di procedere vorrei avere conferma della procedura: dovrei "smontare" la vecchia scheda SD, spegnere il telefono, togliere la vecchia SD e mettere la nuova, riavviare il telefono.

    I dubbi: quando do il comando "smonta scheda sd" il segmento di sistema operativo di cui dicevo sopra dovrebbe essere spostato sulla memoria interna per poi essere trasferito, al riavvio sulla nuova SD. E' Corretto? Oppure la procedura di smontaggio formatta la vecchia SD?
    Penso che con una sd aggiornata potrò usare - questo mi interessa - l'opzione di salvare file multimediali sulla nuova scheda, cosa che ora non ho trovato il modo di settare.

    Infine: se il sistema operativo mi ha spostato i 500 Mega sulla SD, significa che anche se era "lenta" poteva accogliere parti di sistema operativo che, con la nuova SD (e anche questo mi interessa) dovrebbe rendere il telefono più veloce. Infine, leggendo i contenuti del telefono collegandolo con cavo usb noto (e questo da qualche parte l'ho letto) che non mi è dato distingure memoria del cellulare e querlla della SD

    Grazie anticipatamente per l'attenzione

    Daniele
    Probabilmente quando hai inserito la sd l'hai impostata come memoria di sistema invece che, come interessa a te, come memoria esterna.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' possibile, sì. Quindi come posso fare per smontare la vecchia SD e rimontare la nuova come esterna? (quale procedura corretta?)
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy