CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

traffico dati in tethering

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    traffico dati in tethering

    Un saluto e un ringraziamento per l'ospitalità sul forum.

    Sono inesperto di Android che uso solo da qualche giorno (su un Nokia 5.1), android one aggiornato da 8 a 9 pie.

    Utilizzo lo smartphone soprattutto come hotspot tethering per un portatile. Avendo una sim con 40 giga disponibili al mese, vorrei chiedere come posso limitare il più possibile l'accesso del telefono a internet ad es. app che si connettono in background ecc. in modo da riservare quanti più dati possibile all'uso col computer.
    GRAZIE
    Ultima modifica di aldoo56; 04-07-19 alle 22:21

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    devi provare da Impostazioni > Batteria > Gestione attività in background

    QUI il manuale online del tuo modello dove a pagina 18 (anche se nell'indice riporta 15) potrai trovare il suggerimento che ti ho postato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    aldoo56 (04-07-19)

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aldoo56 Visualizza il messaggio
    Un saluto e un ringraziamento per l'ospitalità sul forum.

    Sono inesperto di Android che uso solo da qualche giorno (su un Nokia 5.1), android one aggiornato da 8 a 9 pie.

    Utilizzo lo smartphone sopratutto come hotspot tethering per un portatile. Avendo una sim con 40 giga disponibili al mese, vorrei chiedere come posso limitare il più possibile l'accesso del telefono a internet ad es. app che si connettono in background ecc. in modo da riservare quanti più dati possibile all'uso col computer.
    GRAZIE
    Puoi installare un'applicazione firewall tipo NetGuard con la quale puoi decidere quale app può avere accesso alla rete dati/wifi.

    LINK https://play.google.com/store/apps/d...rcode.netguard

  6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    aldoo56 (04-07-19)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Oltre alle app di default di android one, ho aggiunto CCleaner, Aida64, Speedtest,Total Commander, VLC, Telephone Ringtones.
    Non so se la domanda sia sensata perchè può darsi che dipenda dall'uso personale che ognuno fa del device, ma si può dare una stima in mega-gigabyte di quanto possano consumare in traffico dati le app preinstallate più quelle sopra aggiunte usando lo smartphone esclusivamente in tethering? Un'ordine di grandezza ad es. 100 MB all'ora, io non ho idea... chiaramente controllo il consumo dati complessivo sull'area personale del gestore sim e del pc con Networx.
    Grazie

  8. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,183
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Ogni app ha un consumo proprio. Direi che le app di sistema che consumano dati sono i vari servizi Google, ma si tratta di qualche KB.
    Anche se tieni l'email, whatsapp o altro in push arriverai al max a qualche mega al giorno.
    Le app elencate non mi sembra che abbiano necessita' di accedere alla rete ... oltre alle pubblicita', quindi con un firewall le puoi bloccare.
    Su android puro non so se viene monitorato il consumo di ogni app, forse lo fa l'app di firewall indicata (o altra) ...comunque ne trovi sul playstore.

    PS. ...ovviamente speedtest deve accedere, ed ogni test consuma parecchio se hai un 4G veloce.
    Ultima modifica di pumaro; 04-07-19 alle 23:55

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

    aldoo56 (05-07-19)

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per tutte queste utili informazioni.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato aldoo56 per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy